|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Windows 7 come modificare il meno Start/Tutti i Programmi?
Vorrei fare una modifica nel menu START / TUTTI I PROGRAMMI praticamente se noi clicchiamo su Start poi Tutti i Programmi ci troviamo partendo dall'altro con i collegamenti e sotto le cartelle, io vorrei il contrario le cartelle sopra e i collegamenti sotto, ho provato a spostarle lui le sposta ma come riavvi o disconnetti rimette tutto come stava prima.. ho tolto anche nelle opzioni della barra "Ordina per nome" ma non ho concluso.
Mi sembra strano che un Os di questo livello non permetta una modifica simile.. Sequalcuno sa qualcosa sono qui, grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Non si può, hai due soluzioni:
1) Usare la vecchia taskbar 2) Mettere i collegamenti in cartelle e verranno ordinati automaticamente.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
*(cartelle nascoste visibili) hai provato a rinominarle da qui?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Prova con questo batch
http://www.unawave.de/medien/Windows...r-Windows7.zip o con questo script di registro http://www.winhelponline.com/blog/wp...to-arrange.zip serve per sbloccare lo spostamento libero di cartelle e fiule che come sappiamo con 7 è stato limitato ad alcune impostazioni automatiche. Non ho provato quindi non saprei se una volta applicati i cambiamenti al registro tu possa spostare liberamente anche quelle cartelle nel menu programmi, ma è un tentativo.
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 15-02-2012 alle 17:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Grazie |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Se vuoi rimuoverle si può farlo facilmente anhche a mano, se apri col blocco note il file reg facilmente, allora usa il file reg vedi subito il percorso di registro dove sarà scritta la chiave, poi vedi nella cartella anche il file undo che serve proprio a cancellare le modifiche, ma automatizzando il tutto. Comunque il file è sicuro, gira da quando è uscito 7 per risolvere questo suo problema della disposizione automatica di cartelle e file.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
L'undo tolgo il file reg.. ma per riportare il menu programmi all'origine senza perdere i collegamenti ai programmi che ho installato? Però che schifo W7 è fatto bene ma questa cosa del menu programmi è un gran cavolata, io voglio personalizzare e sistemare come mi va meglio e non posso.. ASSURDO! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
I collegamenti li ristabilisci facilmente, basta che apri la cartella col click destro sulla barra tutti i programmi nel menu start, quindi inserisci li dentro i collegamenti file/cartelle che ti pare. Magari prova da lì a spostare i file.
Questa dell'automatizzazione della disposizione di file e cartelle è una limitazione introdotta con W7, con quell'intervento su registro si può cambiare, ma se non riesci evidentemente non funziona per certe directory |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto di rinominare maiuscolo invece è perchè con un alta definizione non voglio spaccarmi gli occhi a leggere i nomi delle cartelle e di modificare la vista caratteri o zoom di windows non mi va perchè solo le cartelle sono troppo piccole secondo me come caratteri. Comunque con quella stringa per il registro non il batch che ma l'altra anche se credo siano la stessa cosa ho risolto abbastanza, sono le 4 cartelle di sistema che non me le fa toccare.. Accessori - Esecuzione Automatica - Giochi - Manutenzione praticamente le rinomini e lui le rimette in automatico minuscole ho controllato le proprietà e sono in sola lettura però se provi a togliere la spunta te la rimette in automatico, ci stava un modo ma non mi ricordo. Ultima modifica di Prodrive : 16-02-2012 alle 07:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Se vuoi risolvere questi piccoli problemi potresti provare una dock sul desktop, dove puoi aggiungere, spostare e personalizzare le cose come ti pare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Icone certo, ma che contengono collegamenti, programmi e tutto il resto, lì puoi metterci tutto quello che ti pare e averlo a portata di mano con un click
![]() Ce ne sono varie, dalla vecchia seppur ancora valida RocketDock alla Nexus, ObjectDock, XWindowsDock ecc..ce n'è per tutti i gusti. Al limite potresti usare anche Fences http://www.navigaweb.net/2009/03/men...indows-in.html
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 17-02-2012 alle 05:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Windows funziona così e quell'attributo non ostacola o impedisce nulla. Quello che conta è l'attributo sui singoli file entrocontenuti. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il consumo risorse, le ultime versioni delle dock consumano pochissimo e sono sempre meglio integrate nel sistema Windows, posso assicurartelo visto che di solito sto attento a questo aspetto, per non appesantire inutilmente il sistema. In questo caso non lo appesantiscono e in più sono molto utili, con Vista e OS precedenti direi necessarie, con 7 che ha la nuova taskbar potenziata, sono complementari. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Potrei mettere la Rocketown.. mi sembra di capire che sostituisce la barra proprio e ti trovi sempre quella nuova se è così e risolvo tutto va benissimo basta che mi mantenga le funzioni di W7 tipo trasparenza e Aero ad esempio non voglio fare un passo indietro ma avere uguale se non di più.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque la dock è una utilità che puoi personalizzare come vuoi, ma separata dalla taskbar di windows 7, come dicevo prima le due cose sono complementari, una non sostituisce l'altra. Per il resto rimane tutto uguale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Se mi ritrovo con 2 barre ho sempre il problema che una è in disordine e tra l'altro ho la barra start/tutti i programmi incasinata ora perchè chiaramente ho fatto delle prove ma è tutto mischiato e ho anche altri programmi installati e dubito ci sia il modo di rimetterla all'origine in automatico pur avendo programmi esterni installati..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.