Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2012, 10:30   #1
Prodrive
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Windows 7 come modificare il meno Start/Tutti i Programmi?

Vorrei fare una modifica nel menu START / TUTTI I PROGRAMMI praticamente se noi clicchiamo su Start poi Tutti i Programmi ci troviamo partendo dall'altro con i collegamenti e sotto le cartelle, io vorrei il contrario le cartelle sopra e i collegamenti sotto, ho provato a spostarle lui le sposta ma come riavvi o disconnetti rimette tutto come stava prima.. ho tolto anche nelle opzioni della barra "Ordina per nome" ma non ho concluso.

Mi sembra strano che un Os di questo livello non permetta una modifica simile..

Sequalcuno sa qualcosa sono qui, grazie.
Prodrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 11:51   #2
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Non si può, hai due soluzioni:
1) Usare la vecchia taskbar
2) Mettere i collegamenti in cartelle e verranno ordinati automaticamente.
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 12:01   #3
Prodrive
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Non si può, hai due soluzioni:
1) Usare la vecchia taskbar
2) Mettere i collegamenti in cartelle e verranno ordinati automaticamente.
Ok questa potrebbe essere una soluzione valida, unica cosa non mi fa rinominare le cartelle in maiuscolo, ci sta un modo?

Grazie
Old 15-02-2012, 12:34   #4
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Prodrive Guarda i messaggi
Ok questa potrebbe essere una soluzione valida, unica cosa non mi fa rinominare le cartelle in maiuscolo, ci sta un modo?

Grazie
C:\ProgramData*\Microsoft\Windows\Start Menu\Programmi

*(cartelle nascoste visibili)

hai provato a rinominarle da qui?
Old 15-02-2012, 17:26   #5
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Prova con questo batch

http://www.unawave.de/medien/Windows...r-Windows7.zip

o con questo script di registro

http://www.winhelponline.com/blog/wp...to-arrange.zip

serve per sbloccare lo spostamento libero di cartelle e fiule che come sappiamo con 7 è stato limitato ad alcune impostazioni automatiche.
Non ho provato quindi non saprei se una volta applicati i cambiamenti al registro tu possa spostare liberamente anche quelle cartelle nel menu programmi, ma è un tentativo.

Ultima modifica di Eress : 15-02-2012 alle 17:28.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 17:48   #6
Prodrive
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
C:\ProgramData*\Microsoft\Windows\Start Menu\Programmi

*(cartelle nascoste visibili)

hai provato a rinominarle da qui?
Funziona in parte la maggior parte delle cartelle non le sposta e non le rinomina.

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Prova con questo batch

http://www.unawave.de/medien/Windows...r-Windows7.zip

o con questo script di registro

http://www.winhelponline.com/blog/wp...to-arrange.zip

serve per sbloccare lo spostamento libero di cartelle e fiule che come sappiamo con 7 è stato limitato ad alcune impostazioni automatiche.
Non ho provato quindi non saprei se una volta applicati i cambiamenti al registro tu possa spostare liberamente anche quelle cartelle nel menu programmi, ma è un tentativo.
Ciao, volevo chiederti un due cose prima di farlo, la provenienza di quei file è controllata, se non dovesse andare come rimuovo le stringhe o come ripristino il menu visto che ho anche altri programmi installati?
Grazie
Old 15-02-2012, 19:32   #7
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Se vuoi rimuoverle si può farlo facilmente anhche a mano, se apri col blocco note il file reg facilmente, allora usa il file reg vedi subito il percorso di registro dove sarà scritta la chiave, poi vedi nella cartella anche il file undo che serve proprio a cancellare le modifiche, ma automatizzando il tutto. Comunque il file è sicuro, gira da quando è uscito 7 per risolvere questo suo problema della disposizione automatica di cartelle e file.
Old 15-02-2012, 21:56   #8
Prodrive
Senior Member

Quote:
Se vuoi rimuoverle si può farlo facilmente anhche a mano, se apri col blocco note il file reg facilmente, allora usa il file reg vedi subito il percorso di registro dove sarà scritta la chiave, poi vedi nella cartella anche il file undo che serve proprio a cancellare le modifiche, ma automatizzando il tutto. Comunque il file è sicuro, gira da quando è uscito 7 per risolvere questo suo problema della disposizione automatica di cartelle e file.
Ho provato il file e niente nel meno programmi ti permette alcune modifiche ma non tutte, determinate cartelle non me le fa spostare, alcune non me le fa mettere maiuscole se ci provo le ricambia, inoltre non riesco a spostarle una dentro all'altra.. il problema è che ora ho modificato il meno e sono spariti anche alcuni collegamenti alle icone, come cavolo lo risistemo?

L'undo tolgo il file reg.. ma per riportare il menu programmi all'origine senza perdere i collegamenti ai programmi che ho installato?

Però che schifo W7 è fatto bene ma questa cosa del menu programmi è un gran cavolata, io voglio personalizzare e sistemare come mi va meglio e non posso.. ASSURDO!
Old 16-02-2012, 06:58   #9
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

I collegamenti li ristabilisci facilmente, basta che apri la cartella col click destro sulla barra tutti i programmi nel menu start, quindi inserisci li dentro i collegamenti file/cartelle che ti pare. Magari prova da lì a spostare i file.
Questa dell'automatizzazione della disposizione di file e cartelle è una limitazione introdotta con W7, con quell'intervento su registro si può cambiare, ma se non riesci evidentemente non funziona per certe directory
Old 16-02-2012, 07:09   #10
Prodrive
Senior Member

Quote:
I collegamenti li ristabilisci facilmente, basta che apri la cartella col click destro sulla barra tutti i programmi nel menu start, quindi inserisci li dentro i collegamenti file/cartelle che ti pare. Magari prova da lì a spostare i file.
Questa dell'automatizzazione della disposizione di file e cartelle è una limitazione introdotta con W7, con quell'intervento su registro si può cambiare, ma se non riesci evidentemente non funziona per certe directory
Ti spiego anche i motivi, rinomino le cartelle perchè ho un mio ordine creo dei cassetti e ci metto le cose che voglio.

Il fatto di rinominare maiuscolo invece è perchè con un alta definizione non voglio spaccarmi gli occhi a leggere i nomi delle cartelle e di modificare la vista caratteri o zoom di windows non mi va perchè solo le cartelle sono troppo piccole secondo me come caratteri.

Comunque con quella stringa per il registro non il batch che ma l'altra anche se credo siano la stessa cosa ho risolto abbastanza, sono le 4 cartelle di sistema che non me le fa toccare.. Accessori - Esecuzione Automatica - Giochi - Manutenzione praticamente le rinomini e lui le rimette in automatico minuscole ho controllato le proprietà e sono in sola lettura però se provi a togliere la spunta te la rimette in automatico, ci stava un modo ma non mi ricordo.

Ultima modifica di Prodrive : 16-02-2012 alle 07:13.
Old 16-02-2012, 08:13   #11
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Se vuoi risolvere questi piccoli problemi potresti provare una dock sul desktop, dove puoi aggiungere, spostare e personalizzare le cose come ti pare
Old 16-02-2012, 22:24   #12
Prodrive
Senior Member

Quote:
Se vuoi risolvere questi piccoli problemi potresti provare una dock sul desktop, dove puoi aggiungere, spostare e personalizzare le cose come ti pare
Ma la Dock non è solo per le icone? Non so quale sia il miglior produttore di questo software...
Old 17-02-2012, 05:17   #13
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Icone certo, ma che contengono collegamenti, programmi e tutto il resto, lì puoi metterci tutto quello che ti pare e averlo a portata di mano con un click
Ce ne sono varie, dalla vecchia seppur ancora valida RocketDock alla Nexus, ObjectDock, XWindowsDock ecc..ce n'è per tutti i gusti. Al limite potresti usare anche Fences

http://www.navigaweb.net/2009/03/men...indows-in.html

Ultima modifica di Eress : 17-02-2012 alle 05:39.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 06:49   #14
Prodrive
Senior Member

Quote:
Icone certo, ma che contengono collegamenti, programmi e tutto il resto, lì puoi metterci tutto quello che ti pare e averlo a portata di mano con un click
Ce ne sono varie, dalla vecchia seppur ancora valida RocketDock alla Nexus, ObjectDock, XWindowsDock ecc..ce n'è per tutti i gusti. Al limite potresti usare anche Fences

http://www.navigaweb.net/2009/03/men...indows-in.html
Non sono molto convinto della Dock è più una cosa grafica e succhia risorse, il mio unico problema alla fine è rinominare alcune cartelle di sistema nel menu maiuscole e spostarle dove voglio io, quello che non capisco è perchè se clicco sulla cartella con il tasto destro e faccio proprietà e poi tolgo il sola lettura lui me lo rimette, ci sarà un modo... comunque windows 7 gran os ma questa è una cazzata
Old 17-02-2012, 06:57   #15
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Non sono molto convinto della Dock è più una cosa grafica e succhia risorse, il mio unico problema alla fine è rinominare alcune cartelle di sistema nel menu maiuscole e spostarle dove voglio io, quello che non capisco è perchè se clicco sulla cartella con il tasto destro e faccio proprietà e poi tolgo il sola lettura lui me lo rimette, ci sarà un modo... comunque windows 7 gran os ma questa è una cazzata
Non ci sbattere la testa inutilmente sull'attributo di solo lettura sulle cartelle. Tutte le cartelle, tranne alcune di tipo "speciale", da XP in poi hanno l'attributo di solo lettura impostato di default e dal file manager di Windows non puoi toglierlo, o meglio subito dopo ritorna.
Windows funziona così e quell'attributo non ostacola o impedisce nulla. Quello che conta è l'attributo sui singoli file entrocontenuti.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 06:59   #16
Prodrive
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Non ci sbattere la testa inutilmente sull'attributo di solo lettura sulle cartelle. Tutte le cartelle, tranne alcune di tipo "speciale", da XP in poi hanno l'attributo di solo lettura impostato di default e dal file manager di Windows non puoi toglierlo, o meglio subito dopo ritorna.
Windows funziona così e quell'attributo non ostacola o impedisce nulla. Quello che conta è l'attributo sui singoli file entrocontenuti.

Saluti.
Influisce e come, non mi fa rinominare maiuscolo, come lo fai te lo rimette minuscolo.
Old 17-02-2012, 07:14   #17
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Non sono molto convinto della Dock è più una cosa grafica e succhia risorse
No qui sbagli, la dock non è una mera questione di grafica o apparenza, ma è sostanza, serve proprio a coloro a cui non basta l'organizzazione della taskbar di 7, si tratta di funzionalità quindi non di apparenza. Le applicazioni/personalizzazioni di pura grafica sono altre.
Per quanto riguarda il consumo risorse, le ultime versioni delle dock consumano pochissimo e sono sempre meglio integrate nel sistema Windows, posso assicurartelo visto che di solito sto attento a questo aspetto, per non appesantire inutilmente il sistema. In questo caso non lo appesantiscono e in più sono molto utili, con Vista e OS precedenti direi necessarie, con 7 che ha la nuova taskbar potenziata, sono complementari.
Old 17-02-2012, 07:17   #18
Prodrive
Senior Member

Quote:
No qui sbagli, la dock non è una mera questione di grafica o apparenza, ma è sostanza, serve proprio a coloro a cui non basta l'organizzazione della taskbar di 7, si tratta di funzionalità quindi non di apparenza. Le applicazioni/personalizzazioni di pura grafica sono altre.
Per quanto riguarda il consumo risorse, le ultime versioni delle dock consumano pochissimo e sono sempre meglio integrate nel sistema Windows, posso assicurartelo visto che di solito sto attento a questo aspetto, per non appesantire inutilmente il sistema. In questo caso non lo appesantiscono e in più sono molto utili, con Vista e OS precedenti direi necessarie, con 7 che ha la nuova taskbar potenziata, sono complementari.
Ma quello che modifico sulla Dock viene modificato anche sulla barra tradizionale di Windows se faccio un downgrade?

Potrei mettere la Rocketown.. mi sembra di capire che sostituisce la barra proprio e ti trovi sempre quella nuova se è così e risolvo tutto va benissimo basta che mi mantenga le funzioni di W7 tipo trasparenza e Aero ad esempio non voglio fare un passo indietro ma avere uguale se non di più..
Old 17-02-2012, 08:48   #19
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Ma quello che modifico sulla Dock viene modificato anche sulla barra tradizionale di Windows se faccio un downgrade?
Non ho capito cosa intendi dire.
Comunque la dock è una utilità che puoi personalizzare come vuoi, ma separata dalla taskbar di windows 7, come dicevo prima le due cose sono complementari, una non sostituisce l'altra. Per il resto rimane tutto uguale
Old 17-02-2012, 09:43   #20
Prodrive
Senior Member

Quote:
Non ho capito cosa intendi dire.
Comunque la dock è una utilità che puoi personalizzare come vuoi, ma separata dalla taskbar di windows 7, come dicevo prima le due cose sono complementari, una non sostituisce l'altra. Per il resto rimane tutto uguale
Se mi ritrovo con 2 barre ho sempre il problema che una è in disordine e tra l'altro ho la barra start/tutti i programmi incasinata ora perchè chiaramente ho fatto delle prove ma è tutto mischiato e ho anche altri programmi installati e dubito ci sia il modo di rimetterla all'origine in automatico pur avendo programmi esterni installati..
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian