Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2011, 22:23   #1
Ric666
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
aggiornare pc gaming

avrei bisogno di consigli per aggiornare il pc..

attualmente ho un q6600 oc a 3200 su una p5kpro con 4 gb di ram (le black dragon) un hd da 320gb (e uno storage barracuda da 500gb che stranamente e' esploso e devo mandare in rma per la sostituzione) e una gtx460 1gb super oc della gigabyte che va che e' un piacere su monitor samsung led 22 fullhd

visto il periodo natalizio (e donna che nn sa che regalarmi per natale uahuauah) stavo valutando se nn fosse il caso di fare un upgrade della parte mobo procio ram.. che ne dite? ha senso?

cosa protrei mettere su che mi dia una discreta spinta e se possibile longevità? e' un buon momento per cambiare o stanno per uscire nuovi processori e quindi meglio aspettare?

PS: e' un bel po' che nn mi aggiorno.. siamo a tiro di sti fantomatici ivy o si va tranquilli di sandy?

mi fate anche una sorta di preventivo? anche se alla fine controllero su trovaprezzi
cpu: AMD RYZEN [email protected] + Arctic liquid pro 120 - mb: AORUS x370 Gaming 5 - ram: 2x8 DDR4 GSKILL TridentZ RGB 3600 c17 @3600 - VGA: GIGABYTE RTX 3070 8gb - ssd: samsung 830 128gb + samsung 850 evo 500 gb - storage: Seagate Barracuda 2tb - Seagate Barracuda 3tb - case: Corsair Crystal Series® 460X RGB
Ric666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 18:30   #2
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
nn avresti chissa quali miglioramenti in game, anzi in quel caso con una vga milgiore hai un guadagno in piu invece di aggiornare mezzo pc
a parte cio per dare una svecchiata al pc potesti rpenderti un ssd
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 01:46   #3
Ric666
Senior Member

ma dai? davvero?
ero convinto che la vga fosse ancora piu che valida e che delle due fosse il resto a soffrire.. alla fine hanno quei 4 5 annetti buoni..

passare a un 2500k 8gb ram nn sarebbe un salto di qualita notevole?
cpu: AMD RYZEN [email protected] + Arctic liquid pro 120 - mb: AORUS x370 Gaming 5 - ram: 2x8 DDR4 GSKILL TridentZ RGB 3600 c17 @3600 - VGA: GIGABYTE RTX 3070 8gb - ssd: samsung 830 128gb + samsung 850 evo 500 gb - storage: Seagate Barracuda 2tb - Seagate Barracuda 3tb - case: Corsair Crystal Series® 460X RGB
Old 12-12-2011, 22:34   #4
Ric666
Senior Member

mi scoccia dovere uppare ma avrei una discreta urgenza e a quanto pare nessuno mi ha dato suggerimenti..

che combinazione mi suggerite? che marche?
Old 13-12-2011, 00:47   #5
Deus-Ex
Senior Member

si è un buno upgrade ma alla fine neanche ti avvicini a raddoppiare gli fps o cose simili... ho un paio di amici passati dal Q6600 ad i5 2500 e nessuno dei due in game ha avuti miglioramenti che valevano la spesa, quindi se l'uso è gaming me lo terrei finchè nn diventa obsoleto, e ancora adesso nn lo è
Old 16-12-2011, 15:25   #6
Ric666
Senior Member

qualcuno mi puo' consigliare qualche mobo che mi consenta di fare oc e che costi sotto i 100? mi puo' andare bene anche una p67 in caso se di z68 nn ce ne sono! sli e non sli, almeno riesco a farmi una idea delle spese e delle varie alternative
Old 16-12-2011, 18:29   #7
Deus-Ex
Senior Member

sotto i 100 euro una scheda da sli decente nn si trova, hai provato un pò di overclock in più sul tuo pc?
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian