|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
SuperDrive & Air
Ciao a tutti, sono possessore di un Air da meno di un mese. Ho preso anche l'unità esterna "superdrive". Ho notato che non riesce a leggere tutti i miei cd musicali originali. Li risputa dopo qualche secondo senza importarli o consentirmi semplicemente di ascoltarli. Da cosa dipende? Come si risolve? A voi è mai successo? Grazie a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Sostituito il superdrive con uno nuovo presso Apple Center, il problema non è risolto: anche al secondo lettore una buona metà dei miei cd originali non piace, li sputa fuori dopo pochi secondi.
Essendo certo che il primo SD fosse rotto, al momento della sostituzione ho commesso l'errore di non provare quello nuovo, sigh! Potrebbe trattarsi di un problema di compatibilità col nuovo sistema Lion? Non so, oggi mi tocca RITORNARE al centro Apple e fare con loro le prove!!! Vi tengo aggiornati Ultima modifica di Peppp100 : 20-09-2011 alle 22:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ieri pomeriggio, prima di avventurarmi nel quarto viaggio verso l'Apple Store Roma Est, ho pensato di fare un salto al piccolo centro di assistenza di via Merulana. Un ragazzo molto gentile, provati Air, cd e lettore ha preso atto che quest'ultimo effettivamente non leggeva alcuni cd originali. Abbiamo poi collegato, giusto per scrupolo, un vecchissimo Super Drive e... inseriti gli stessi cd, miracolo, leggeva tutto!!!
A quel punto, felice d'avere la prova che il problema fosse solo del lettore (e non dell'Air!), mi sono precipitato allo Store di Roma Est per ritirare il terzo SD, oramai convinto di essere stato colpito dalla maledizione di Montezuma! Ritirato, scartato e provato sul bancone dello Store, anche quest'ultimo, il terzo, dava problemi. Si tratta, evidentemente, di un difetto di tutti i nuovi Super Drive. Mi hanno restituito i soldi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Questa potrebbe essere la soluzione che fa per te!
http://www.saggiamente.com/blog/2011...omico-per-mac/ ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
Quote:
Ciao, stessa situazione (ma ho un Mac Mini 2011), ieri ho portato in assistenza il Superdrive, mi faranno sapere.
AndreaC --L'essenziale e' invisibile agli occhi-- Ultima modifica di bfngl : 29-09-2011 alle 17:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie! Ho seguito il tuo consiglio, il samsung è arrivato oggi e...funziona perfettamente!!!
Ultima modifica di Peppp100 : 29-09-2011 alle 23:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
.......
AndreaC --L'essenziale e' invisibile agli occhi-- Ultima modifica di bfngl : 29-09-2011 alle 18:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ho provato il Superdrive ottenuto in sostituzione, stesso problema del precedente
![]() |
#10 |
Member
|
Riportato oggi in negozio, altro cambio, prossima settimana si prova il terzo lettore...
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Provero' in negozio il terzo lettore, se non funzionera', andro' allo store di roma est...sperando nel rimborso o sostituzione con altro prodotto (ie magic mouse che ha lo stesso prezzo)
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Ti hanno detto il falso. E' un tuo diritto farti restituire i soldi. A Roma Est come in un qualsiasi altro negozio. Il prossimo lettore aprilo e provalo davanti a loro. Se non legge tutti i tuoi cd PRETENDI il rimborso del denaro. La legge è dalla tua parte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
che il Samsung puoi lo puoi usare anche con altri sistemi, il superdrive solo con Air...
A me è capito con alcuni cd di Windows server... misteri della fede...
![]() |
#15 |
Member
|
Eccomi qua, fresco fresco di Apple Store (Roma Est), non avevano un Superdrive disponibile, quindi non e' stato possibile fare la QUARTA prova...
Non possono rimborsarmi perche' il prodotto non e' uscito dal loro magazzino (ho acquistato su amazon.it) e quindi ennesimo viaggio a vuoto. Ora sono a tre lettori sostituiti, mi sono risparmiato di fargli ordinare il quarto perche' l'Apple Store per me sta sulla luna, quindi evito volentieri un secondo viaggio li'. Gia' ne ho fatti 7 da inTown... Ora ho scritto ad Amazon per chiedere la restituzione e parziale rimborso (da loro acquisterei il Samsung suggerito in questa discussione) Vediamo come va a finire... [aggiornamento] La situazione e' grottesca, Amazon dice che non puo' rimborsare perche' il lettore originale non ce l'ho piu' ma ho un prodotto sostituito da Apple... Non ho parole... ![]() ![]() ![]() ![]()
AndreaC --L'essenziale e' invisibile agli occhi-- Ultima modifica di bfngl : 13-10-2011 alle 16:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Amazon ha approvato la richiesta di rimborso.
Devo dire che alla fine sia Amazon che Apple hanno fornito un'assistenza valida (via mail e telefono). Via telefono la Apple mi ha contattato ogni 2 giorni per sapere come procedesse la risoluzione del problema che avevo segnalato. Paradossalmente la perdita di tempo maggiore l'ho avuta all'Apple Store. [aggiornamento] Aggiungo che ho acquistato il lettore Samsung consigliato sopra e fa esattamente cio' che deve: legge tutti i cd-dvd che gli si danno in pasto :-D
AndreaC --L'essenziale e' invisibile agli occhi-- Ultima modifica di bfngl : 27-10-2011 alle 18:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.