|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
E' morto Gianni Musy, doppiatore di Gandalf e Silente
Li sentiamo da sempre e non li vediamo mai....
![]() riposi in pace.. ![]() Quote:
http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vocigm.htm http://www.youtube.com/watch?v=Gi2cp...eature=related |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
RIP
Certo che negli ultimi 2 o 3 anni abbiamo perso una sfilza di grandissimi doppiatori e non solo per motivi di età (come credo in questo caso). Questo è un estratto di una sua intervista per il sito di antonio genna. Pensa spesso alla morte? Sempre, e non mi fa paura. Ritengo che la morte sia la chiave del senso della vita. Anche se, la considero ingiusta. Questa nostra vita è così bella. Pensare di doverla lasciare mi sembra una follia. Intervista Completa su antoniogenna.net
"It's all In The Reflexes" Ultima modifica di Viper2000 : 08-10-2011 alle 01:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: cittadina di provincia altoadige
|
R.I.P.
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
rip, molto "d'atmosfera" la sua voce...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Ah, ricordo che l'avevo incontrato all'EmpireCon del 2002 (non credo abbia mai lavorato in Star Wars se non per ruoli marginali, ma era venuto insieme al doppiatore di Cristopher Lee). Come intrattenimento per i presenti, avevano inscenato il dialogo fra Gandalf e Saruman ai piedi di Orthanc - considerate che Le Due Torri doveva uscire l'anno dopo. Anche se poi nel film è stato messo solo nella versione estesa, e forse pure cambiato (loro leggevano direttamente dal libro), sembrava di sentire davvero il film.
A sentirlo parlare normalmente, non si direbbe che sia il doppiatore di Gandalf. Ma quando lo senti recitare, te ne accorgi subito. Mi hanno sempre stupito questi doppiatori, che riescono a cambiare la voce come se fosse una cosa naturale. RIP.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nosgoth
|
un vero peccato ... mi piaceva moltissimo la sua voce profonda con cui doppiava Gandalf ... rip
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.