|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/nuo...amd_38087.html
AMD estende la gamma di soluzioni Llano, mentre si prefigurano all'orizzonte le prime soluzioni FM1 dotate di sola componente CPU integrata Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
AMD non può permettersi di buttare via niente, e giustamente deve riciclare e monetizzare anche gli "scarti" di produzione.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Assolutamente buona l'idea dei triple core (buoni per un pc base), ma assolutamente stupida l'idea di commercializzare dei Llano che non facciano beneficiare l'utente della vga integrata!!!! Se "io" mi compro un Llano, è perchè voglio avere "due piccioni con una fava", ovverosia perchè a poco più di 100€ mi piglio un quad core vero (=tutti cores fisici e non invece simulati) ed una vga che mi fa anche giocare a tutto (seppur solo in bassa definizione e a dettagli medi). Ma senza vga.... Llano diventa insensato acquisto e viene quindi massacrato da un vecchio Athlon II X4 K10, visto che questo ha grosso modo le stesse prestazioni ma lo posso inserire in una mobo Am3+, non invece in una FM1, senza dunque precludermi un eventuale cambio con una qualsiasi altra cpu della vasta gamma K10 o con BD.
Passo falso di Amd....
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia paura, è che queste cpu con integrata fallata saranno delle attira disinformàti
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Perchè secondo te Intel cosa fà? Fa la stessa identica cosa per creare le cpu di fascia inferiore.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non dico che è fatto apposta, ma il dubbio mi viene (seppur apprezzo Amd più di Intel come "comportamento")
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
chi compra un athlon a 2.8ghz oggi non è certo il tipo che poi avrà bisogno di un fx-8200 in futuro, piuttosto la piattaforma fm1 mi consente bei risparmi di corrente rispetto alla am3+ e ho il vantaggio di poter montare una vga nvidia senza sprecare la gpu integrata per me, più scelta c'è meglio è, poi ogni persona prende quello che gli serve
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
PC1 CPU: ![]() ![]() Ultima modifica di Zeorymer : 22-08-2011 alle 13:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
poi c'è pur sempre una minima possibilità che FM1 sia compatibile con FM2 [/quote] Vga nVidia? Non importa, con ATi sono alla pari perchè entrambe hanno proposte potenti ed economiche in tutte le fasce di prezzo (=non è una valida discriminante di scelta, consapevole o meno, tra le due piattaforme)[/quote] e a chi serve l'accelerazione cuda? ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se parli di necessità di video transcoding, sappi che cuda fa pietà http://www.anandtech.com/show/4083/t...-2100-tested/9 Dalla stessa pagina.... " The CUDA codepath, although extremely fast, actually produces a much worse image" Cuda, in ambito transcoding (e, fidati, io di films ne capisco), è una barzelletta (oltre che un fumoso cavallo di battaglia per gente... uhm.... "verde" ![]() Dal lato Llano/Athlon, resto convinto del fatto che qualcuno potrebbe essere tratto in inganno, "magari" da qualche commerciante disonesto, a comprare un "Athlon Llano" invenduto mentre avrebbe molta più scelta futura (con conseguente maggiore range di potenza ottenibile) con un Athlon "classico" e quindi relativa mobo. Fare confusione con i nomi (tipo "Phenom" 840 che in realtà è un Athlon o certi "i7" notebook che in realtà sono i3) a mio modesto avviso è una bastardata verso i clienti, e con "in bundle" un secondo fine grosso così. Sbaglierò? Boh, io la vedo in questo modo
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
un athlon llano ha per forza una vga discreta, ci metti una 6450 e va quanto l'integrata llano, non vedo la fregatura, se ci metti una 6570 va molto di più e ha risparmiato sulla cpu
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.