|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Stranezza digicom wave 8e4253,infostrada ,wireless
salve ragazzi....datemi una mano,ho un problemino strano e non riesco a venirne a capo.
Allora vi spiego innanzitutto il mio impianto: Ho un router digicom wave 8e4253 con firmware 2.10.5.0(rue0.l2)3.6.0.0,tutto settato per l adsl di infostrada! Collego a lui un pc con xp tramite cavo,.......un portatile con seven tramite wifi,........e un decoder con un edimax EW-7206APg in modalita client tramite wifi. fino qui tutto ok,provato uno a uno funziona tutto.......la stranezza è questa...... se per esempio ho il decoder in rete,e accendo il pc fisso per navigare,il decoder non naviga piu. idem se accendo il pc portatile...... sembra che tutti insieme non riesca a gestirli ,vi è mai capitato una cosa simile? resto in attesa di qualche suggerimento! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Hai configurato l'IP dell'Edimax con IP appartenente alla sottorete del Digicom?
Hai disabilitato il DHCP all'Edimax?
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
l edimax ha diversi settaggi: AP mode setting Station-Ad Hoc mode setting Station-Infrastructure mode setting AP Bridge-Point to Point mode setting AP Bridge-Point to Multi-Point mode setting AP Bridge-WDS mode setting Universal Repeater mode setting prima lo usavo con l alice gate plus......e non ho avuto mai problemi. ora visto che ho cambiato l adsl ho messo il digicom. Ho provato a settare l edimax nel 2e 3 modo sopra elencati,non sò di preciso la differenza ,ma in entrambi funziona egual maniera,cioè quando si accende l altro pc no! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
un decoder con un edimax EW-7206APg in modalita client tramite wifi.
E' inesatta la dicitura Se colleghi il decoder all'Edimax tramite cavo LAN devi configurarlo in modalità "AP Bridge-Point to Point mode" Se Se colleghi il decoder all'Edimax tramite WiFi devi configurarlo "Modo ripetitore universale" Se l'Edimax è collegato al Digicom tramite cavo LAN e il Decoder è collegato all'Edimax tramite WiFi devi configurarlo “AP Mode”
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Anche prima con l alice era settato in uno dei due modi (non ricordo con precisione quale) Station-Ad Hoc mode setting Station-Infrastructure mode setting sono gli unici 2 modi nei quali mi va a cercare la rete e mi fa fare la connessione! Ultima modifica di GIAMPYGEM : 27-08-2011 alle 20:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Station-Infrastructure mode setting
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.