|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
File scaricati corrotti
Salve a tutti.
Da ormai più di 3 mesi mi capita spesso che qualsiasi file scarico da internet al 50 per 100 è corrotto. Avviene lo stesso per i Torrent, per i file scricati con I.E. , con jdownloader etc. Ho windows 7 64 bit nella sua versione Ultimate, e dico questo perchè con Windows xp ed Ubuntu non mi capita. Ho provato a: -Disinstallare antivirus -Aggiornare Driver scheda rete -Controllare lo stato dei dischi rigidi (wd green / wd blue) -Disinstallare Firewall -Fare tutti gli aggiornamenti al s.o. -Cambiare hd Non ho risolto nulla... La mia configurazione è Gigabyte ep43p ud3l intel core 2duo e 8500 2x 2gb ddr3 ocz gold gigabyte gtx460 glh Tutta la configurazione è ben dissipata Aiuto!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
controlla che il router sia configurato correttamente, evitando il wizard.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Sisi... configuarato correttamente!
è la stessa configurazione con il quale gira anche windows xp pro, e li non c'è nessun problema! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
i file scaricati, passano per la memoria...
se essa ha problemi, i file stessi hanno problemi... un bel controllino con goldmemory o programmi simili ? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Con il boot loader di ubuntu ho fatto partire memtest86+ per tutta la notte, non rilevando nessun errore, inoltre ripeto che sullo stesso pc è montato anche xp e ubuntu, e li non da problemi.
P.s. ho gia formattato e non è cambiato nulla... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Prova con questo
http://getright.com/ Se continuano ad essere corrotti e non è un problema di ram, allora c'è qualche impostazione sbagliata nella tua connessione |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
quando la ram è danneggiata vengono fuori bsod random infiniti, altro che corruzione di files...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
Eventualmente prova prima a ripare la connessioni con LSP-Fix
Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 25-07-2011 alle 15:14. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Grazie per i suggerimenti....ma nulla da fare...
La connessione ad internet va bene, inoltre ho anche formattato, installato ogni tipo di aggiornamento, ed il risultato è lo stesso... comincio a pensare che sia il controllo sui file che fa essential...è possibile? Inoltre ho notato che spesso l'errore è riconosciuto come un banale md5 check failure... ovvero come la non corrispondenza del file... Ho provato a far circolare file sulla mia rete, senza perdita di dati... Help Help |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Nessun'altro ha avuto il mio stesso problema?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
potrebbe essere un problema dei driver che win 7 carica e/o usa...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Provo ad aggiornare ogni tipo di driver e firmware!
Grazie.. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Prova magari nelle impostazioni di MSE a disattivare/selezionare le varie caselle tipoi:
Analizza tutti i download Monitoraggio dell'attività dove puoi selezionare varie opzioni dal menu a tendina Ispezione di rete insomma smanettaci un po', anche se non penso sia quello il problema. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Solitamente causano il problema i Proxy, Firewall o gli Antivirus
Non sei sotto Proxy vero ? Prova prima a disinstallare l'Antivirus, se negativo disabilita il Firewall, se hai altri programmi di controllo devi disinstallarli e uno per volta fino a quando il problema non si risolve, se ancora non si risolve una volta riformattato blocca gli aggiornamenti e prova senza di questi.
Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 27-07-2011 alle 09:24. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Ho levato il controllo sui file che fa windows...e sembra andare!!
Ma urca millemila euro di sistema operativo e ti combinano ste cose=?!!!
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Esatto!
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Non è comunque la prima volta che sento parlare di corruzione dei files con JDownloader...
Se cerchi JDownlader su questo forum vedrai quanti hanno il tuo problema. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Cè un tread ufficiale su JD...
A me capitava tempo fa, ora non più... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Ma il problema non riguardava solo jdownloader, ma anche internet explorer, i torrent etc....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:30.