|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Con 7 64bit quando il pc go to sleep becomes death!
dunque una delle prime cose che avevo apprezzato da quando ho messo come SO 7 in engl. era il fatto che se non utilizzavo il pc per 15 minuti questo si spengeva con conseguente risparmio di corrente elettrica, poi al mio ritorno premevo start sul case e si riaccendeva.
Da circa un paio di mesi quando torno al pc premendo start sul case non succede niente. Devo spengere l'ups, riaccenderlo, e rivviare il pc sul monitor inizialmente compare la luce verde di accensione e dopo pochi secondi la gialla di stand-by. Tolgo per la seconda volta corrente all'UPS, premo nuovamente start sul case ed idem come sopra, solo alla terza il monitor maniete la luce verde ed il sistema operativo mi chiede come farlo ripartire a conseguenza di una sorta di errore. Il pc poi funziona alla grande. In Control Panel=System and Security=Power Options=Choose when to turn off the dispaly ho: Turn off the Dispaly never Put the computer to sleep 15 minutes Altrimenti sono costretto a tenere sempre il pc "sveglio" ma peccato si poteva fare un po' di risparmio energetico che di questi tempi va di moda. Consigli? Grazie a tutti e Buona Giornata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
usa l'ibernazione. seven/vista sono fatti per sfruttare massicciamente questa opzione.
ciao
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Perfetto ottima segnalazione direi!
Ho trovato in rete la stringa per far comparire da Start la voce "Hibernate" e nei settaggi avanzati ho disposto che il monitor si spenga dopo 10 minuti di utilizzo e che la funzione Hibernate entri in funzione dopo 15 minuti. Che dite sono buoni come settaggi? Adesso in start mi compare dall'alto in basso: Switch user Log OFF Lock Restart Sleep (equivalente all'italiano sospensione) Hibernate Ultima modifica di Angaceiro : 16-06-2011 alle 17:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
io, quando mi alzo dal pc, iberno. ovviamente devono andare bene a te, sono settaggi di tempistiche che solo "singolarmente" funzionano".
ciau ^^
![]() |
#6 |
Member
|
il fatto è che tu sai che quando ti alzi dal pc non ne farai ritorno presumo per almeno 30 minuti, io invece posso in qualsiasi momento alzarmi dal pc e starci lontano dai 5 minuti fino a delle ore, le mie alzate quindi sono impreviste sia nel quando che nella durata.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
per sospensione intendi come sotto?
sospensione di win7ita = sleep win7 eng = stand-by di xp quindi S1, 2 o 3 impostabile dal programmino monitor si spenge dopo 10 minuti disci rigidi si spengono dopo 20 minuti Grazie mille. Ho provato l'ibernazione l'avevo installata giovedì scorso mi sembra e mi ero alzato dal pc non sapendo che vi avrei rifatto ritorno di lunedì pomeriggio ovvero oggi, premo star sul case e compare la scritta "resuming windows" ed è come se il pc si accendesse da zero a parte la scritta diversa che invece di essere "starting windows" è "resuming windows". Ultima modifica di Angaceiro : 20-06-2011 alle 15:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.