|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Laghi di Plitvice, esperienze ?
Ciao ragazzi, qualcuno di voi è stato di recente al parco dei Laghi di Plitvice ?
Ci sono stato anni fa con i miei genitori, e quest'anno volevo ritornarci con la mia ragazza per 2 o 3 giorni puramente fotografici... stavo informandomi per l'itinerario e il tragitto da seguire ed eventualmente dove pernottare la notte, ma ancora alto mare.. se avete esperienze, sono tutto orecchi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
io ci sono stato molti anni fa, prima della guerra, poi sono stati bombardati e rimessi a nuovo negli ultimi anni, fra l'altro ora c'è anche l'autostrada che porta nelle vicinanze, mentre prima era un problema arrivarci: recentemente ci sono stati i miei genitori e sono piaciuti molto.
p.s. occhio alle passerelle che consentono di camminare in mezzo ai laghi, sono senza parapetti, io ho rischiato grosso: per ammirare una delle cascate mentre camminavo, non mi sono accorto della curva e sono finito in acqua, strisciando addome e petto su uno dei numerosi vecchi pali delle vecchie passerelle: peccato che siano acuminati e poco sotto il pelo dell'acqua... se non fossi caduto praticamente dritto, ma un pò piegato in avanti, correvo il serio rischio di impalarmi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Ci sono stato di recente 2 volte, una delle quali l'anno scorso.
Bellissimo posto, decisamente consigliato. Due o 3 giorni li però mi sembrano decisamente tanti, una giornata piena è sufficiente secondo me. Come tragitto: io ho fatto la costiera fino a Segna e poi la statale che passa per Otocac e di li arriva al parco. La prima volta che son stato era un cesso, un cantiere per una buona metà. L'anno scorso invece l'ho rifatta ed era finita. Non è un'autostrada (plitvice non è raggiungibile direttamente via autostrada, che passa anzi piuttosto lontano), ma è comunque godibile. Hotel: la prima volta che son stato abbiamo dormito una notte in uno degli alberghi fuori del parco, se mi viene su il nome te lo dico... ![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
da Pesek un 3 orette abbondanti se ben ricordo. poi dipende anche dalla strada.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ci sono stato circa 7-8 anni fa, davvero notevoli uno degli spettacoli naturali più belli che abbia mai visto. Però tutto attorno non c'era praticamente nulla, proprio disperato ho anche visto un campo minato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Anche io, erano splendidi.
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
non ho detto occhio alle passere!
![]() c'è poco da ridere, ho rischiato sul serio... io sul momento non me ne sono accorto, ma mio papà era sbiancato come un lenzuolo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.