Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2011, 16:59   #1
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Macchie schermo.. come procedere?

Ciao a tutti sono un felice possessore di iMac solo che da qualche mese mi sono accorto di avere delle macchie nello schermo, prima tenevo sfondi molto colorati, provando uno sfondo bianco ho notato questo problema..
Il Mac è in garanzia, ma senza privarmi della sua presenza (mi serve per lavoro) dite che posso smontare la parte di vetro e risolvere così il problema o peggioro solo le cose???

ecco una immagine dello schermo:

se vedete bene in alto a sx ci sono varie macchioline.. pensate anche voi sia sporco?
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 18:20   #2
cgp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
non puoi far nulla purtroppo... come detto in un altro post devi necessariamente chiamare l'assistenza e portarlo a far sostituire (le macchie sono all'interno dei veri strati del pannello e nn sul vetro). puo anche essere che ti mandino il tecnico a casa, xò nn so bene come funziona la cosa.... cmq devi sostituirlo. ecco leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2361912
cgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 18:52   #3
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Quote:
Originariamente inviato da cgp Guarda i messaggi
non puoi far nulla purtroppo... come detto in un altro post devi necessariamente chiamare l'assistenza e portarlo a far sostituire (le macchie sono all'interno dei veri strati del pannello e nn sul vetro). puo anche essere che ti mandino il tecnico a casa, xò nn so bene come funziona la cosa.... cmq devi sostituirlo. ecco leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2361912
Ok capito.. grazie mille per il consiglio, se lo mando al centro apple dove l'ho comprato è meglio?? Poi ti volevo chiedere un'ultima cosa, devo fare un backup dei file oppure l'hdd non lo formattano mai?? Così per sicurezza dico
Old 12-06-2011, 19:29   #4
cgp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da ermejo91 Guarda i messaggi
Ok capito.. grazie mille per il consiglio, se lo mando al centro apple dove l'ho comprato è meglio?? Poi ti volevo chiedere un'ultima cosa, devo fare un backup dei file oppure l'hdd non lo formattano mai?? Così per sicurezza dico
guarda... io il mio ACD lo aveo preso allo store di carugate, al primo prob l'ho portato li.... cordialissimi per carità, xò me lo hanno ridato che nemmeno si accendeva più.... e li mi son girate... nn tanto per gli eventuali giorni di attesa, ma xke io sto a 50 km da carugate e quello è uno dei centri piu vicini.... alche mi sono diretto verso un altro centro autorizzato dove parlo direttamente col tecnico a quattr'occhi. tra l'altro mi son trovato molto meglio li xke ho il numero diretto del tecnico. in 2 o massimo 3 giorni (incluso il giorno in cui porto il monitor) me lo ripiglio (allo store avevo atteso un paio di giorni in piu, ma magari era un caso nn so...) tutto questo per dirti che è indifferente se lo porti al centro dove lo hai acquistato o meno, purchè sia un centro autorizzato e che magari si occupa pure della sostituzione (nn son sicuro che lo store se ne occupi)
per quanto riguarda l'hd credo che nn te lo tocchino (infondo il pannello nn centra nulla) ma giusto per sicurezza fare un backup nn guasta

p.s. gia che ci sono, a proposito dell'episodio con lo store di carugate, vorrei però spezzare una lancia in favore dell'assistenza (in generale, nn necessariamente dello store). a seguito dell'accaduto (schermo che nn si accende) ho chiamato subito al telefono l'assistenza, li ho spiegato il problema alla ragazza imbarazzatissima e che nn sapeva darmi spiegazioni dell'accaduto.... oltre alle molteplici scuse (nn un semplice "mi dispiace per l'accaduto") e alla tempestiva segnalazione del problema avvenuto presso lo store, si è rivolta al superiore per vedere se c'era modo di mandarmi direttamente il tecnico a casa per il controllo e eventualmente la sostituzione immediata del pannello... mi è stato passato il superiore che (dopo essersi scusato pure lui) mi ha purtroppo detto che se lo schermo nn era stato acquistato assieme al mac pro, nn potevano mandarmi il tecnico.... ora nn giustifico assolutamente il fatto che a carugate nn si siano sbattuti a provarlo e tantomeno dico "ah ci mancherebbe che nn son cordiali, con quello che pago il loro hardware". xò devo ammettere che io con un assistenza telefonica del genere, nn avevo mai parlato... per una volta tanto nn mi son girate a parlare col solito tizio che mi dice "eh inutile che ti incazzi è andata cosi riportalo la"

Ultima modifica di cgp : 12-06-2011 alle 19:46.
cgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 20:09   #5
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Quote:
Originariamente inviato da cgp Guarda i messaggi
guarda... io il mio ACD lo aveo preso allo store di carugate, al primo prob l'ho portato li.... cordialissimi per carità, xò me lo hanno ridato che nemmeno si accendeva più.... e li mi son girate... nn tanto per gli eventuali giorni di attesa, ma xke io sto a 50 km da carugate e quello è uno dei centri piu vicini.... alche mi sono diretto verso un altro centro autorizzato dove parlo direttamente col tecnico a quattr'occhi. tra l'altro mi son trovato molto meglio li xke ho il numero diretto del tecnico. in 2 o massimo 3 giorni (incluso il giorno in cui porto il monitor) me lo ripiglio (allo store avevo atteso un paio di giorni in piu, ma magari era un caso nn so...) tutto questo per dirti che è indifferente se lo porti al centro dove lo hai acquistato o meno, purchè sia un centro autorizzato e che magari si occupa pure della sostituzione (nn son sicuro che lo store se ne occupi)
per quanto riguarda l'hd credo che nn te lo tocchino (infondo il pannello nn centra nulla) ma giusto per sicurezza fare un backup nn guasta

p.s. gia che ci sono, a proposito dell'episodio con lo store di carugate, vorrei però spezzare una lancia in favore dell'assistenza (in generale, nn necessariamente dello store). a seguito dell'accaduto (schermo che nn si accende) ho chiamato subito al telefono l'assistenza, li ho spiegato il problema alla ragazza imbarazzatissima e che nn sapeva darmi spiegazioni dell'accaduto.... oltre alle molteplici scuse (nn un semplice "mi dispiace per l'accaduto") e alla tempestiva segnalazione del problema avvenuto presso lo store, si è rivolta al superiore per vedere se c'era modo di mandarmi direttamente il tecnico a casa per il controllo e eventualmente la sostituzione immediata del pannello... mi è stato passato il superiore che (dopo essersi scusato pure lui) mi ha purtroppo detto che se lo schermo nn era stato acquistato assieme al mac pro, nn potevano mandarmi il tecnico.... ora nn giustifico assolutamente il fatto che a carugate nn si siano sbattuti a provarlo e tantomeno dico "ah ci mancherebbe che nn son cordiali, con quello che pago il loro hardware". xò devo ammettere che io con un assistenza telefonica del genere, nn avevo mai parlato... per una volta tanto nn mi son girate a parlare col solito tizio che mi dice "eh inutile che ti incazzi è andata cosi riportalo la"
Ti ringrazio molto per aver riportato la tua esperienza Vedrò di passare per il centro dove l'ho comprato

p.s. un backup me lo faccio!!
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian