Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2009, 09:00   #1
[KS]Zanna
Member

L'Avatar di [KS]Zanna

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Parma
ASUS MS236H

Ciao a tutti,
ma sono l'unico che ha comprato questo monitor?
In caso contrario, mi piacerebbe confrontarmi con altri possessori per capire come si trovano.
Personalmente vengo da un vecchio Benq FP 913GX (orribile ma reattivo) e devo dire che non mi sono ancora abituato all'immagine morbida restituita da questo nuovo pannello.
In più ho altri problemini, tipo che di default la risoluzione nativa mi viene data in output @59Hz e non a 60Hz: se provo a forzare manualmente il refresh, l'immagine mi si rimpicciolisce (anche se windows me la rileva sempre come 1920x1080)
Inoltre, anche a 59Hz, la copertura del pannello TN non è al massimo (non arrivo al bordo in plastica, per intenderci).
Purtroppo non ci sono ancora driver o profili ottimizzati per questo pannello (sul sito asus almeno) e non credo che sia colpa della scheda video (Radeon HD3450 fanless) per la quale ho già aggiornato i catalyst all'ultima versione utile.
Potrei provare ad interfacciare il pannello in VGA invece che in HDMI, per vedere se cambia qualcosa (per la cronaca, il monitor viene fornito con cavo HDMI-DVI; ho provato ad usarne uno HDMI-HDMI ma non cambia niente).
Boh, se qualcun altro è interessato mi faccia sapere.
Ciao
Old 30-12-2009, 19:08   #2
enricoquinto
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da [KS]Zanna Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ma sono l'unico che ha comprato questo monitor?
In caso contrario, mi piacerebbe confrontarmi con altri possessori per capire come si trovano.
Personalmente vengo da un vecchio Benq FP 913GX (orribile ma reattivo) e devo dire che non mi sono ancora abituato all'immagine morbida restituita da questo nuovo pannello.
In più ho altri problemini, tipo che di default la risoluzione nativa mi viene data in output @59Hz e non a 60Hz: se provo a forzare manualmente il refresh, l'immagine mi si rimpicciolisce (anche se windows me la rileva sempre come 1920x1080)
Inoltre, anche a 59Hz, la copertura del pannello TN non è al massimo (non arrivo al bordo in plastica, per intenderci).
Purtroppo non ci sono ancora driver o profili ottimizzati per questo pannello (sul sito asus almeno) e non credo che sia colpa della scheda video (Radeon HD3450 fanless) per la quale ho già aggiornato i catalyst all'ultima versione utile.
Potrei provare ad interfacciare il pannello in VGA invece che in HDMI, per vedere se cambia qualcosa (per la cronaca, il monitor viene fornito con cavo HDMI-DVI; ho provato ad usarne uno HDMI-HDMI ma non cambia niente).
Boh, se qualcun altro è interessato mi faccia sapere.
Ciao
Ciao, ho acquistato anche io lo stesso monitor ma, nonostante dicano che sia predisposto per utilizzare appieno la connessione HDMI (attraverso il cavo apposito non quello fornito a corredo), non riesco a usare l'audio. Ho contattato l'assistenza che mi ha chiesto di provarlo con altro PC ma il risultato non cambia: solo video senza audio. Ho attivato la procedura di RMA sperando nella sostituzione, visto che non sono trascorsi i fatidici 7 giorni, ma temo che sia davvero una serie difettosa. Ho provato, infatti altro modello Asus (VH222h) e l'audio attraverso la connessione HDMI funziona benissimo con qualsiasi PC (compresi quelli con cui avevo fatto la prova coll'altro monitor). Anche tu hai problemi con l'audio, quindi? Fammi sapere, grazie.
enricoquinto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 13:17   #3
[KS]Zanna
Member

L'Avatar di [KS]Zanna

il mio pbm è di visualizzazione più che di audio.
da quello che sapevo io il monitor in questione è sprovvisto di diffusori, per cui anche se la connessione hdmi portasse correttamente il segnale audio non ci sarebbe modo di riprodurlo
Old 09-01-2010, 17:19   #4
enricoquinto
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da [KS]Zanna Guarda i messaggi
il mio pbm è di visualizzazione più che di audio.
da quello che sapevo io il monitor in questione è sprovvisto di diffusori, per cui anche se la connessione hdmi portasse correttamente il segnale audio non ci sarebbe modo di riprodurlo
Hai ragione, il monitor è privo di casse ma ho impiegato alcuni giorni prima di capire che l'audio usciva solo attraverso la presa cuffie. Il serizio assistenza non era a conoscenza delle specifiche del prodotto tant'è che ha predisposto la procedura di reso (dopo almeno 5 telefonate a pagamento da parte mia) ma in ultimo, si è salvata in calcio d'angolo annullando tutto con una nota in cui finalmente spiegavano la causa del mio problema. Da evidenziare che anche chi mi ha risposto in lingua inglese dall'altra parte del globo non sapeva che il modello in questione è privo di diffusori!!! Che tristezza!!!
enricoquinto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 20:05   #5
ACDanyC
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ciao a tutti,
ho preso lo stesso monitor proprio stasera!
L ho collegato al PC ma con il cavo dvi non va in full screen nonostante la risoluzione dello schermo sia 1920 x 1080. Non ho ancora provato con il cavo VGA pero.
Ho provato invece a collegare l xbox 360 con il cavo vga e si vede a tutto schermo! Qualcuno a trovato una soluzione? Driver non ne ho trovati..
ACDanyC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 11:24   #6
ACDanyC
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ho risolto il mio problema,ora con l ingresso dvi riesco a vedere l immagine a pieno schermo a 1920 x 1080. Bastava configurare "l adattamento video" (nelle impostazioni della scheda video) e mettere overscan a 0!
Magari a qualcuno interessa,ciao!
ACDanyC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 15:18   #7
maccioni
Senior Member

L'Avatar di maccioni

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pistoia (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da ACDanyC Guarda i messaggi
Ho risolto il mio problema,ora con l ingresso dvi riesco a vedere l immagine a pieno schermo a 1920 x 1080. Bastava configurare "l adattamento video" (nelle impostazioni della scheda video) e mettere overscan a 0!
Magari a qualcuno interessa,ciao!
complimenti, anch'io ho lo stesso monitor con lo stesso problemino, risolto grazie a te. anche se con questa risoluzione le icone e i caratteri sono davvero piccoli.
non ho ancora verificato se funziona l'uscita audio/cuffie (ho il monitor da 2 giorni), presto verificherò.
grazie, ciao
Old 25-02-2010, 11:17   #8
[KS]Zanna
Member

L'Avatar di [KS]Zanna

Interessante: ho una radeon anch'io (HD 3450) con i catalyst 10.1, stasera provo.
Vi chiedo solo una cosa: il refresh dello schermo è 59Hz o 60?
Perchè a me dava una notevole differenza a livello di copertura della matrice (il 59Hz, che era anche l'impostazione di default, aveva una schermata molto più ampia della modalità a 60).
Old 01-03-2010, 19:18   #9
[KS]Zanna
Member

L'Avatar di [KS]Zanna

Grazie mille per la dritta ragazzi, effettivamente ho risolto proprio andando ad impostare a 0% l'overscan (di default a 1%, non so il perchè di una scelta così stupida).
Nel caso a qualcuno interessasse, il refresh rate dalle slide di configurazione del pannello della scheda mi viene dato a 59Hz: se metto a 60 l'area si rimpicciolisce.
Ovviamente dall'osd del monitor risulta 60Hz anche quando l'impostazione da win è di 59Hz.
Giusto per completezza vi posto la mia cfg:
Ati Radeon 3450, driver catalyst 10.2
Asus MS Designo 236H
Windows 7 x64
Ciao e grazie ancora!
Old 15-06-2010, 09:35   #10
qwerty_84
Member

Iscritto dal: Jan 2010
io mi trovo abbastanza bene, i problemi principali sono un basso angolo di visione in orrizzontale, una scarsa gestibilità causa anello e la difficoltà a ottimizzare i colori (soprattutto per la visione di film, mentre giocnado è già tutto perfetto..), ovviamente la mancanza del supporto vesa pesa molto....
a dir il vero io l'ho preso pensando che sia retroilluminato a led, e ho scoperto di recente che non è così...
AMD Ryzen 5800X OC@4900, Gigabyte B550I Pro AX, 32Gb Crucial Ballistix 3200@3600 cl16, ZOTAC GeForce GTX 1080Ti Mini, Samsung 980 PRO 1Tb, SilverStone SX750 Platinum, Cooler Master TPC-812, Jonsplus i100 Pro, Monitor Dell U2515H
-----------------------
qui il mio ebay :http://myworld.ebay.it/qwerty_84
qwerty_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 01:37   #11
Amodio81
Member

Iscritto dal: May 2011
scusate mi sapete dire se questo monitor è a schermo opaco o lucido? perchè non mi è ancora ben chiara questa cosa
Amodio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 10:50   #12
principe andry
Senior Member

L'Avatar di principe andry

Iscritto dal: Feb 2009
E' opaco -> click

ciao
principe andry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 11:14   #13
Amodio81
Member

ha l'opzione Trace Free regolabile?
Old 31-05-2011, 14:41   #14
principe andry
Senior Member

L'Avatar di principe andry

Iscritto dal: Feb 2009
Scaricati il manuale e vedi lì

ciao
principe andry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 15:02   #15
Amodio81
Member

Quote:
Originariamente inviato da principe andry Guarda i messaggi
Scaricati il manuale e vedi lì

ciao
dovrebbe esserlo ma per sicurezza voglio saperlo dai possessori del monitor

Ultima modifica di Amodio81 : 31-05-2011 alle 17:20.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Tesla permuta il Cybertruck a un prezzo ...
Netflix ai partner: "Usate l'AI? Se...
NVIDIA blocca la produzione dei chip H20...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian