|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Errore avvio Windows 7 32bit
Un saluto a tutti!
Da ieri ho un problema con Windows 7. IL Notebook, non avvia il Sistema Operativo! Dà il seguente errore dopo l'animazione del logo Microsoft Windows (quella multicolore): Immagine 1: ![]() Immagine 2: ![]() Da cosa dipende? come posso sistemarlo (essendo il PC dei miei genitori, vorrei evitare di formattarlo)? Il sistema è "Win7 Ultimate N" ed è aggiornato all'ultimo agg. apparso con win.update Da notare che con questo problema è apparso anche quello delle righe verticali che si possono ben notare nelle immagini!!! PS. il Notebook è un HP 9084ea Ultima modifica di Elektrosphere : 15-05-2011 alle 18:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
dalle righe verticali si capisce che molto probabilmente la scheda video sta iniziando a partire..se gia non lo è..puoi provare a scaricare dei cd test come ad esempio "hirens boot cd" per testare tutti i componenti senza formattare niente...
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
puoi anche cominciare a dare una pulita generale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Cosa dite provo ugualmente a ripristinare i dirver? Ultima modifica di Elektrosphere : 16-05-2011 alle 08:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quello è un problema ormai storico coi driver nvidia, puoi trovare migliaia di discussioni in giro sul web e quasi mai con soluzione. Ai tempi del vecchio pc ero anche riuscito a risolvere con un piccolo trucco nel registro, ma poi dipende dal tipo di errore collegato a quel driver, non tutti sono risolvibili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
bene (cioè, male.)
possono essere 2 le cose: nel peggiore dei casi, scheda video o parti di essa in rottamazione annunciata. nel migliore dei casi, il cavo del monitor che tocca terra da qualche parte e inserisce disturbi. muovendo il monitor CAMBIANO i disturbi (al post del bios?) ?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma quindi secondo te non è un problema hardware ma software!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
direi che al 99 per cento hai la vga guasta..prova a mettere un altra ram..c'è una piccolapossibilità che sia la ram..
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Col tuo errore più probabile che sia software, però nulla si può escludere, considerando anche gli strani artefatti del tuo schermo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
eress, gli artefatti "ha detto" che gli appaiono sin da subito, da POST bios.
imho, come ho già scritto, può essere il cavo del monitor che fa scherzi con la terra, e nel peggio, la scheda video in morte annunciata.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
tramite la modalità provvisoria, ho disinstallato i driver dell'nvidia, ho riavviato il pc in mod. normale e si è avviato senza problemi, ha installato i drivers generici ed ora vi sto scrivendo dal notebook.
Ho reinstallato i drivers Nvidia aggiornati "179.48_notebook_winvista_win7_32bit_beta", riavviato ed il sistema operativo mi da l'errore che potete vedere in alto!! Ho eliminato nuovamente il dirvers ed ora è ripartito!! ![]() Con i driver generici ovviamente ho una risoluzione max di 1024x768, a dir poco ridicola (considerando che la risoluzione consigliata è 1440x900), e la modalità Windows Aero non funziona. Le righe in avvio però ci sono sempre, ed il Bios di questo Notebbok non ha praticamente nessuna impostazione da poter modificare!! Come posso risolvere? Ultima modifica di Elektrosphere : 16-05-2011 alle 14:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
andata la sk video... e ovviamente è nella vram il problema...
Ultima modifica di FulValBot : 16-05-2011 alle 14:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
in parole più semplici? è una cosa che posso risolvere io, o devo portarlo a riparare!!
Ma la scheda video in questo notebook è inegrata alla scheda madre? eventualmente c'è la possibilità di una sostituzione in un centro riparazione? l'HP mi prenderebbe un patrimonio! Ultima modifica di Elektrosphere : 16-05-2011 alle 14:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
in parole più semplici, se la scheda video del tuo portatile è saldata sulla scheda madre (come in quasi tutti i portatili di fascia media), portandolo "in riparazione", te lo sostituiscono in toto.
ciao
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Il driver che hai usato e' BETA, prova con una versione precedente.
La successiva se non va, prova anche quella che trovi sul sito del produttore del notebook .
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
adatta per Win7 trovo solo quella!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
portato a riparare, ora attendo il preventivo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ragazzi, mi hanno chiesto 80€+iva per rifare le saldature a caldo della scheda video integrata. Mi hanno detto anche che se il chip video è andato, bisogna cambiare tutta la scheda madre, ma tra trasporto, montaggio e costo della scheda si arriva a cifre folli che , visti i prezzi di portatili buoni a 500€ non converrebbe neanche!!
Secondo voi sono prezzi giusti o ci stanno caricando molto? Sul lavoro della saldatura non mi danno garanzia, ma se dovesse ricapitare hanno detto che lo rifanno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
In situazioni del genere e soprattutto con richieste del genere, meglio upgradare l'hw del tutto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
non ha senso ripararlo. ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.