|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
problema dissipatore
ciao a tutti ragazzi...
Ho un intel core i7 i920 , Asus p6t deluxe v2 e 8 gb di ram 1333mhz ddr3 in triple channel e volevo sapere se con un dissipatore intel classico potevo portarlo minimo a 3,2 ghz. L'ho portai a 3,60 ma in full mentre giocavo facevo 70 gradi. A me non piace portarlo all'estremo ma averlo come un extreme mi andrebbe bene. Se compro un dissipatore normale ? Anche uno non molto costo perchè l'oc che voglio fare è un oc semplice non voglio andare oltre. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
xigmatek gaia, meno di 25€ (quando lo monti usa una pasta buona tipo MX-2 o MX-3)
http://www.xigmatek.com/product.php?productid=104 rapporto prestazioni/prezzo eccellente |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Devi tenere presente che quel modello ha un tdp massimo di ben 130W di conseguenza difficile pretendere prestazioni particolari con il dissipatore stock.
Poi devi considerare pure la temperatura ambientale, magari ti potrebbe pure funzionare adesso (facendo un chiasso infernale), ma in estate potresti rimanere a piedi. Comunque esistono dissipatori alternativi di qualità, dal costo contenuto, anche se poi occorre verificare il loro livello di compatibilità con la scheda madre (e l'eventuale presenza di moduli di ram di una certa altezza presenti nel sistema) e la dimensione del case. Nota: 70 gradi, stando alle specifiche, è il limite massimo di temperatura per quel modello, quindi non proprio salutare.
![]() |
#4 |
Bannato
|
Questo Xigmatek Gaia è buono per questo tipo di OC? In Estate mi andà bene ? Il case è quello destritto in firma , ha 2 ventole + una sulla scheda madre+ una dietro da 120mm con regolazione di velocità messa da me (Enermax).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
lo uso sul 2° pc con un phenom II X4 955 (tdp 125W) overclockato a 3,8
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
quanto fai di temperatura?Perchè amd ha temeprature più basse rispetto a intel
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq qui c'è una recensione testato con i7 980 @ 4,4GHz ... http://www.pcworldoc.com/recensioni/159/3017.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
E' ottimo questo dissipatore ma portandolo a 3,2 c'è un guadagno anche di fps nei giochi ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Come testo il tutto? Per vedere se limita ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Che programmi uso per fare il test del mio pc e della scheda video?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.