Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2008, 12:04   #1
Orgoglio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
GIUSTO SETTAGGIO XBOX 1

Ragazzi sto uscendo matto con questa xbox 1 che mio fratello ha preso da poco effettuando uno scambio.
Lui è appassionato di giochi e con quelli non ci sono problemi, il problema mio è che vorrei usarla anche come lettore dvd per i film, ma non riesco a capire come mai a volte il lettore me li legge e a volte no.
Essendo più chiaro con i dvd originali nessun problema ma con quelli creati da me ho diversi grattacapi, ho sia dvd+rw e sia dvd-rw (quale è meglio usare?) dove metto più film e come dicevo prima a volte partono subito, a volte dopo un sacco di tempo, e a volte come oggi mi dice che il dvd è vuoto.
Ho l'ultima versione del Media Center e il lettore installato che mi viene rilevato è il seguente: PHILIPS J5 3235C.
Chiedo a voi sicuramente più ferrati di me in materia, perchè fare mille prove senza capire la causa è nauseante

Grazie mille a tutti voi
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 12:55   #2
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
ma scusa eh... se l'hai moddata... passa i film via ftp e stai a posto. il lettore dell'xbox non lo uso da 3-4 anni minimo...
Old 18-12-2008, 16:08   #3
Orgoglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
ma scusa eh... se l'hai moddata... passa i film via ftp e stai a posto. il lettore dell'xbox non lo uso da 3-4 anni minimo...
che significa via ftp???

grazie per il tuo aiuto
Old 18-12-2008, 16:20   #4
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
che significa via ftp???

grazie per il tuo aiuto
che se l'xbox è collegata in rete e configurata puoi accedere dal pc all'hard disk dell'xbox tramite un programma ftp qualsiasi.

cmq, il philips ce l'ho anche io e usando cd/dvd verbatim non ho mai avuto problemi.

Ultima modifica di ShadowThrone : 18-12-2008 alle 16:23.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 17:10   #5
Chris70
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bolzano
Alcuni tipi di lettori, tra cui quello che ho io, non leggono i cd, tranne quelli audio, per i dvd io mi sono sempre trovato bene con i "-" masterizzati al massimo a 8x.
Se hai la modifica, ti consiglierei di usare come dash XBMC (xbox media center), cosi metti un dvd, divx ecc, e li vedi subito...
Ho concluso positivamente con 25 utenti (chiedere in pvt lista) e ultimamante con: salemme80, Amph, TH4N4TOS, gtx660ti, coontrol86, ChriD, iktus, liquidoso, Walker82xx, bad_lama, Legolas84, JollyRoger85, Nacar, ysc...
Chris70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 17:30   #6
Orgoglio
Senior Member

Quote:
che se l'xbox è collegata in rete e configurata puoi accedere dal pc all'hard disk dell'xbox tramite un programma ftp qualsiasi.

cmq, il philips ce l'ho anche io e usando cd/dvd verbatim non ho mai avuto problemi.
ma è meglio usare i dvd +rw o i -rw con il lettore della xbox??
Old 18-12-2008, 17:34   #7
Orgoglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chris70 Guarda i messaggi
Alcuni tipi di lettori, tra cui quello che ho io, non leggono i cd, tranne quelli audio, per i dvd io mi sono sempre trovato bene con i "-" masterizzati al massimo a 8x.
Se hai la modifica, ti consiglierei di usare come dash XBMC (xbox media center), cosi metti un dvd, divx ecc, e li vedi subito...
Si ho installato Evolution X slayers 2.7 con l'ultima versione del media center e anche altri programmi inclusi nel software EVOX autoinstallante.
ma ti ripeto a volte partono e a volte no.............
Una cosa che ho notato e che partono sempre e subito quando prima ho fatto girare un gioco in dvd, è una cretinata ma meglio dire tutto

grazie per il vostro aiuto ragazzi
Old 18-12-2008, 22:10   #8
Chris70
Senior Member

Se ho letto bene hai scritto che usi riscrivibili?
In questo caso anch'io avevo dei problemi quando iniziavano ad essere un pò graffiati, gli stessi che mi hai descritto tu.
Ho concluso positivamente con 25 utenti (chiedere in pvt lista) e ultimamante con: salemme80, Amph, TH4N4TOS, gtx660ti, coontrol86, ChriD, iktus, liquidoso, Walker82xx, bad_lama, Legolas84, JollyRoger85, Nacar, ysc...
Old 19-12-2008, 12:19   #9
Orgoglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chris70 Guarda i messaggi
Se ho letto bene hai scritto che usi riscrivibili?
In questo caso anch'io avevo dei problemi quando iniziavano ad essere un pò graffiati, gli stessi che mi hai descritto tu.
ah ecco, cosa potrebbe essere.....si in effetti sono graffiati questi dvd riscrivibili sia i +rw e sia i -rw.
Quindi non è un problema di lettore..........meno male
A limite li metto su dvd r normali se non ho i riscrivibili in buone condizioni

grazie mille

Ultima modifica di Orgoglio : 19-12-2008 alle 14:19.
Old 19-12-2008, 14:21   #10
Orgoglio
Senior Member

Approfitto per chiedervi se i giochi della xbox 360 vengono letti dalla xbox 1 ovviamente con i limiti grafici di quest' ultima.

grazie a tutti
Old 20-12-2008, 14:58   #11
Orgoglio
Senior Member

ragazzi nessuno mi può aiutare?
Old 21-12-2008, 09:44   #12
Fuma80
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Approfitto per chiedervi se i giochi della xbox 360 vengono letti dalla xbox 1 ovviamente con i limiti grafici di quest' ultima.

grazie a tutti
Fuma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 11:11   #13
Orgoglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fuma80 Guarda i messaggi
proprio nessuno quindi??
sai per caso se pes 6 esiste per la xbox 1???
Old 22-12-2008, 19:34   #14
Chris70
Senior Member

Quote:
proprio nessuno quindi??
sai per caso se pes 6 esiste per la xbox 1???
Considera che sono due hardware diversi, come far girare un gioco per PC di oggi su un sistema di 5 anni fa...
Per pes 6 prova a cercare nei vari siti di videogiochi, tipo spaziogames, mondoxbox, vai nella sezione recensioni/xbox...
Old 06-03-2011, 19:44   #15
tonytorri
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:

Ciao a tutti.
Visto che è da tempo che la vecchia Xbox è li ferma a dormire mi son detto perchè non usarla da media pleyer, per vedere i video che ho sul PC?
Ci ho perso gli occhi cercando una guida, di come settare il tutto.
Ma sara che ora mai nessuno la usa più, ho che io non vado d'accordo col tasto cerca, comunque sia non ho trovato un gran che.
Qualcuno sa se c'è una guida di come fare?
Io ho già su il media center, ho gia collegato il cavo di rete, e ho provato a pingare l'indirizzo della x e è tutto Ok.
Pero da li non so come muovermi.
Cioè sulla X come facci a trovare la cartella condivisa del pc?
tonytorri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 07:26   #16
Chris70
Senior Member

Per trasferire i file usi un programma tipo filezilla.
Quando torno a casa ti posto delle guide per collegare il tutto...
Old 07-03-2011, 19:33   #17
Chris70
Senior Member

Mandami un pvt che ti invio il pdf per configurare...
Old 16-03-2011, 17:53   #18
tonytorri
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ok ricevuto e provato.
Meglio tardi che mai.....
Il fatto è che io i passi in guida gli avevo già fatti.
Infatti ho fatto il Ping del'Ip della X e va a buon fine.
Sono i passi che vengono dopo che non riesco a fare.
Allora da quello che ho capito il programma filezilla serve per passare i video dall Pc alla x.
Giusto?
C'è una guida di come settare questo programma, ho provato e non si conette alla X penso che sia il routter che rompe, ma come faccio?
tonytorri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
La Cina ha lanciato la missione Tianwen-...
La potenza di una GeForce RTX 5090 Deskt...
Hisense, il 2025 sarà a trazione ...
J Balvin festeggia 40 anni con una moto ...
Sony presenta la nuova cinepresa compatt...
Alphacool mostra sistemi di raffreddamen...
Mova V50 Ultra Complete in offerta a -26...
Nothing Phone (3a) in offerta a poco pi&...
OnlyFans meglio di Nvidia: è la società ...
SpaceX Starship: una perdita dal serbato...
Zanubis si aggiorna, e cerca di rubare i...
L'italiano Antonio Filosa alla guida di ...
Samsung lancia la prima beta di One UI 8...
Apple estende Self Service Repair agli i...
Grok, Stable Diffusion e NotebookLM fra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian