|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Sparita la chiocciola e altre cose
Salve,
ho installato Windows XP Inglese con tastiera settata su Inglese US sul pc della mia ragazza ma lei mi ha detto che non riesce a fare la chiocciola. In effetti la combinazione Alt Gr + tasto , non funziona; in realta' e' il tasto Alt Gr che sembra non funzionare per niente visto che se lo digito insieme a qualche altro tasto nonn accade nulla. Ho provato allora a cambiare la tastiera mettendo quella italiana 142 e come lingua l'italiano ma la chiocciola in quel caso la ottengo con Alt Gr + ; Che settaggi devo mettere per far tornare la chiocciola sul tasto della chiocciola? Grazie, Giulio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: SALERNO
|
prova a vedere sul sito del produttore della tastiere se ci sono dei drivers disponibili, oppure puo' essere dovuto al fatto che ad esempio ci sono delle limitazioni imposte su quella macchina: ad esempio dal computer da cui sto scrivendo (che è quello dello studio dove "lavoro") la @ la ottengo digitando ctrl alt q ... la questa tastiera è una ac*r
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Ah, si, beh è una cosa che ho già sentito in giro questa della q...
Il fatto è che ho reinstallato l'os e devo aver sbagliato qualche impostazione perchè prima funzionava tutto a dovere ![]() Il portatile è un vecchio Durnote con XP... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: SALERNO
|
prova a fare l'aggiornamento dinamico del s.o. così non elimini file ( dati e/o cartelle) ma vai a riscrivere il s.o. sopra quello preesistente ma questa volta con nuovi parametri che tu andrai ad impostare ( nel tuo caso quelli relativi alla tastiera)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.