Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2010, 04:16   #1
Morfeus2000
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Recuperare chiavi di registro delle connessioni di rete

Ciao ho fatto un bel pasticcio usando auslogics registry cleaner perchè seguendo il consiglio di una persona sul forum ho cancellato credendo di fare giusto le chiavi di registro di software mancanti, dopo di questo mi sono ritrovato connessioni di rete esistenti ma invisibili nel pannello di controllo, e in gestione dispositivi nella sezione schede di rete tutti punti esclamativi, come posso riparare il danno causato????

AIUTATEMI VI PREGO DATO CHE IL PC E DI UN MIO COLLEGA CHE ME LO HA AFFIDATO PER 2 SETTIMANE
Morfeus2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 09:02   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Apri il programma e vai nel centro recupero, lì dovrebbe esserci il backup del registro precedente la cancellazione, ripristinalo. Se non va prova con un punto di ripristino sistema.
Un consiglio finale; lasciate perdere questo tipo di programmi, creano solo disastri
Old 25-12-2010, 09:05   #3
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Click.

e questo era soltanto l'ultimo. lo abbiamo scritto a caratteri cubitali, ma non so se deve anche essere messo su una notizia del corriere della sera per farlo capire....
IL REGISTRO DI WINDOWS NON VA TOCCATO CON QUEI COSI....
fine.

potresti tentare facendo un bel

sfc /scannow

da Start.

ma dubito che ripari il danno per via del fatto che controlla solo i files.
punto di ripristino precedente?

ormai il danno è fatto... toccare il registro vi piace, no?
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 09:05   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Certo che mettersi a smanettare nel registro di sistema di un PC non di proprietà è da... dilettanti allo sbaraglio

Non conosco quel programma, così come diffido da tutti i pulitori, deframmentatori, ottimizzatori ed altri analoghi software scassa PC. Però so per certo che tutti i produttori di software del genere, consepevoli loro per primi dei guai che causano, prevedono una opzione per fare il backup delle chiavi modificate o cancellate, o un sistema per ripristinare lo stato pre-scassamento. Sicuro che quel programma non offra una funzione analoga?

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 09:11   #5
Morfeus2000
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Certo che mettersi a smanettare nel registro di sistema di un PC non di proprietà è da... dilettanti allo sbaraglio

Non conosco quel programma, così come diffido da tutti i pulitori, deframmentatori, ottimizzatori ed altri analoghi software scassa PC. Però so per certo che tutti i produttori di software del genere, consepevoli loro per primi dei guai che causano, prevedono una opzione per fare il backup delle chiavi modificate o cancellate, o un sistema per ripristinare lo stato pre-scassamento. Sicuro che quel programma non offra una funzione analoga?

Saluti.
Si ho fatto il ripristino e dico io:

Allora a che caspita serve fare il backup se al riavvio successivo ti capitano tutte queste funzioni compromesse?

Ho fatto subito il ripristino dal menu man niente.

Per curiosità ho anche cercato e a quanto vedo negli ultimi 15 o 20 giorni non sono l'unico che ha avuto simili problemi porco diavolo.

Se ora il mio compagno di lavoro torna e vede ciò che è successo mi ammazza come minimo.

Ma sto sistema operativo non fixa le chiavi mancanti?

Nessuno può diagnosticarmi cosa è successo alle connessioni di rete?

Vi scongiuro sono in una situazione critica io piu che il pc
Old 25-12-2010, 10:02   #6
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Intanto Buon Natale a tutti. Il problema a mio parere non è quello di voler sperimentare questo tipo di software, ma quello di non prendere le precauzioni dovute.
Posso dirvi per esperienza personale che esistono alcuni pulitori che fanno benissimo il loro lavoro, ma certo il rischio che una nuova versione possa contenere qualche errore e procurare danni esiste, e sopratutto non si può fare affidamento sul backup delle voci di registro eliminate, quasi mai rimette le cose in ordine.
E allora? Basta avere sempre il paracadute di un'immagine di sistema recente, io ne faccio una al mese circa, una ventina di minuti e ti metti al riparo dal format.
Old 25-12-2010, 10:09   #7
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da Berlusca Guarda i messaggi
E allora? Basta avere sempre il paracadute di un'immagine di sistema recente, io ne faccio una al mese circa, una ventina di minuti e ti metti al riparo dal format.
Direi che questa è l'unica vera protezione/precauzione possibile contro tutti questi defrag/pulitori/ottimizzatori, in realtà devastatori di sitema per chi usa queste schifezze per sicurezza però, la frequenza sarebbe meglio bimensile
Old 25-12-2010, 10:29   #8
Morfeus2000
Member

Ditelo che bisogna essere veggenti però prima di usare questi programmi di m... e non la dico solo perchè sono rispettoso.

Cioe, hanno la funzione di backup in pratica per prenderti in giro sti programmucci?

Bene, io direi di non parlarne piu di certe porcherei e di consigliare software di backup in sovrannumero allora.

Grazie di avermi rovinato un amicizia per colpa di sta roba
Old 25-12-2010, 10:43   #9
Bower
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Non meravigliatevi ragazzi, saremo stati ingenui ma questi programmi sono da denuncia quasi, per scarsa informazione, ha ragione morfeus quando dice che allora a fare cosa tengono la funzione di backup se tanto basta modificarli una volta e devi formattare
Bower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 10:46   #10
Bower
Member

Quote:
Intanto Buon Natale a tutti. Il problema a mio parere non è quello di voler sperimentare questo tipo di software, ma quello di non prendere le precauzioni dovute.
Posso dirvi per esperienza personale che esistono alcuni pulitori che fanno benissimo il loro lavoro, ma certo il rischio che una nuova versione possa contenere qualche errore e procurare danni esiste, e sopratutto non si può fare affidamento sul backup delle voci di registro eliminate, quasi mai rimette le cose in ordine.
Quanti Gb e quanti hdd dovremmo avere per fare tuttò cio.

Tieni conto che ci sono persone che hanno un hdd non partizionato perchè non esperti e non è il mio caso.

Sta di fatto che software come ccleaner pensavo fossero sicuri dato che lo conosco da 4 o 5 anni ed è sempre stato vantato da tutti, non andavo mai a pensare che provando a fixare, sapendo che tanto potevo ripristinare l'eventuale danno andavo a compromettere per sempre Windows 7 e le sue chimere.
Old 25-12-2010, 13:51   #11
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da Bower Guarda i messaggi
Sta di fatto che software come ccleaner pensavo fossero sicuri dato che lo conosco da 4 o 5 anni ed è sempre stato vantato da tutti, non andavo mai a pensare che provando a fixare, sapendo che tanto potevo ripristinare l'eventuale danno andavo a compromettere per sempre Windows 7 e le sue chimere.
Anch'io la pensavo (quasi) come te fino ad un paio di mesi fa, quando ho dovuto formattare per colpa di CCleanerx64, chiaro che non lo uso e userò mai più e anzi lo sconsiglierò caldamente
L'importante qui come nella vita, è imparare dagli errori e non ripeterli più
Old 25-12-2010, 15:14   #12
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
anchio consiglio e USO ccleaner.
soltanto la sua sezione temporanei.
il registro, non gliel'ho MAI fatto toccare.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 19:47   #13
Morfeus2000
Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Anch'io la pensavo (quasi) come te fino ad un paio di mesi fa, quando ho dovuto formattare per colpa di CCleanerx64, chiaro che non lo uso e userò mai più e anzi lo sconsiglierò caldamente
Allora le persone che sbagliano o che per lo meno potenzialmente possono compromettere il sistema o il registro sono migliaia, visto che da ccleaner in poi sono sponsorizzati quasi su ogni board anche internazionale e non, senza contare che è considerato un best software addirittura presente in copie moddate di windows, vacci a capire come ragiona il mondo..
Old 25-12-2010, 19:49   #14
Morfeus2000
Member

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
anchio consiglio e USO ccleaner.
soltanto la sua sezione temporanei.
il registro, non gliel'ho MAI fatto toccare.
Su questo forum c'è anche un thead per ccleaner, qualcuno si è mai preso briga di andare li e avvertire che i pulitori di registro sono il cancro per un sistema windows? non mi pare, posso capire che vi siate scocciati o perlomeno che non ve ne importi cosi tanto se io per sbaglio e non volutamente ho imputtanato un sistema ad un mio collega, o che sia potuto succedere ad altre persone ma sta di fatto che qualcuno si potebbe sbattere per analizzare o perlomeno consigliare visto che in una board o comunità ci si aiuta, un sostegno per capire quali chiavi possano centrare con le connessioni di rete e lo chiedo per favore.
Old 25-12-2010, 20:49   #15
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da Morfeus2000 Guarda i messaggi
Allora le persone che sbagliano o che per lo meno potenzialmente possono compromettere il sistema o il registro sono migliaia, visto che da ccleaner in poi sono sponsorizzati quasi su ogni board anche internazionale e non, senza contare che è considerato un best software addirittura presente in copie moddate di windows, vacci a capire come ragiona il mondo..
Guarda che anch'io sono tra quelli che sbagliavano, ma alla fine ho capito l'errore
Tu dici di recuperare o ricostruire le chiavi di connessione...saranno decine forse centinaia immagino, ti rendi conto che l'impresa è praticamente impossibile. Tra l'altro puoi anche ripristinarle, ma questo non vuol dire che poi tutto torni a funzionare come prima, infatti spesso anche ripristinando tutto il cancellato con lo stesso programma di pulizia, i guasti restano
PS: Quando capitò la stessa cosa a me, me la presi anch'io ma solo con me stesso
Io ironizzo sui certi programmi, non su qualche persona in particolare. Poi come sempre sbagliare è umano

Ultima modifica di Eress : 25-12-2010 alle 21:24.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 00:03   #16
Bower
Member

Quote:
Che brutte gatte da pelare che ci troviamo ad affrontare

Ma almeno si assumessero le responsabilità sti programmi , leggendo su ccleaner ho trovato questo:

Stability: Enable Windows to run more smoothly with a clean Registry.

Clean up the Windows Registry by removing information that's incorrect or no longer needed.

bella stabilità perdere funzioni di windows
Old 26-12-2010, 08:28   #17
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Purtroppo non è solo CCleaner a presentarsi in questo modo, spesso in giro nel web trovi programmacci del genere pubblicizzati come la soluzione a tutti i mali del pc che invece fanno come e pure peggio di CCleaner e sono pure a pagamento!
Come ha detto giustamente hexaee, questo tipo di programmi giocano su un fattore psicologico umano, quello della pulizia; una cosa pulita sarà migliore e funzionerà meglio, come se un SO si possa paragonare alle parti meccaniche del pc!
Old 26-12-2010, 12:04   #18
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Quote:
Originariamente inviato da Bower Guarda i messaggi
Quanti Gb e quanti hdd dovremmo avere per fare tuttò cio.

Tieni conto che ci sono persone che hanno un hdd non partizionato perchè non esperti e non è il mio caso.

Scusa. ti rispondo in ritardo. Con non molti euri si può oggi acquistare un hd usb su cui conservare le immagini. Poi, mica è detto che tu debba conservarti tutte le immagini eseguite, se ad esempio fai un'immagine al mese (ma anche questa periodicità dipende poi dai cambiamenti apportati) il terzo mese quando fai la terza immagine puoi eliminare tranquillamente la prima, e così via. Tieni inoltre presente che ogni immagine, ove eseguita con compressione, occupa circa un terzo dell'effettivo spazio fotografato.
CCleaner lo uso sopratutto per liberare il disco dai files temporanei ed inutili, come pulitore del registro è limitato rispetto a software tipo "wise registry cleaner" o "auslogics registry cleaner".
Il problema dei pulitori sta nel fatto che può capitare che una nuova versione possa contenere un errore che provoca il guaio, e difatti sarebbe buona cosa aggiornare questi software non frequentemente e mai all'ultima versione. Inoltre il problema del backup, il fatto che ove occorra ripristinarlo a volte non rimette a posto le cose, a mio parere avviene quando esso contiene miriadi di voci di registro.
Old 26-12-2010, 12:20   #19
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Il problema dei pulitori sta nel fatto che può capitare che una nuova versione possa contenere un errore che provoca il guaio, e difatti sarebbe buona cosa aggiornare questi software non frequentemente e mai all'ultima versione
A parte che in questo modo si continuerebbero ad usare questi programmi che spesse volte procurano disastri e io sconsiglio di usarli a prescindere, resta il fatto che anche facendo come dici tu, non potresti sapere se la versione scelta contenga o meno dei bug...
Old 26-12-2010, 13:56   #20
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Quote:
A parte che in questo modo si continuerebbero ad usare questi programmi che spesse volte procurano disastri e io sconsiglio di usarli a prescindere, resta il fatto che anche facendo come dici tu, non potresti sapere se la versione scelta contenga o meno dei bug...
Eress, io non voglio nè sconsigliare nè consigliare l'uso di questi prodotti e sopratutto continuare a discutere se possano avere una qualche utilità.
Io li uso ma sono cosciente che possono creare guai, e allora mi limito ad indicare qualche precauzione a chi voglia usarli.
I prodotti che uso su windows 7 non mi hanno procurato guai e allora io sto attento ad aggiornarli nel senso che quando esce un upgrade io non lo utilizzo, vedo che cambiamenti apporta, poi decido e magari aspetto il prossimo.
In realtà quando hai verificato che il prodotto funziona, il pericolo deriva da una successiva versione che magari implementa la cancellazione di nuovi settori del registro.

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian