|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Sulla strada che dove va nessuno sa
|
Motion graphic After effect
Salve a tutti
Vorrei creare una sigla in motion graphic per il mio canale di youtube tipo questa :link Come faccio ? chi mi da una mano ? Mi basta after effect o altro ? Premetto che ho mac e non pc . In più se andate un po avanti nel video vedrete che in alcuni colpi la schermata "traballa" come si fa a ottenere questi effetti?
My Machine: Cpu : Intel Core i5 2500k 4,3 ghz 1,256v | Mobo: Asus p8p67 EVO | Gpu : Gigabyte G1 Geforce GTX 970 4 gb | Ram : Corsair Vengeance 16gb 1600mhz | Psu : Cooler Master Silent Pro Gold 800w |Cpu Cooler: Corsair H100i | Hdd: WD 500gb sata 3 6gb/s | SSD : crucial m4 64gb | Case : Corsair 600t bianco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno?
My Machine: Cpu : Intel Core i5 2500k 4,3 ghz 1,256v | Mobo: Asus p8p67 EVO | Gpu : Gigabyte G1 Geforce GTX 970 4 gb | Ram : Corsair Vengeance 16gb 1600mhz | Psu : Cooler Master Silent Pro Gold 800w |Cpu Cooler: Corsair H100i | Hdd: WD 500gb sata 3 6gb/s | SSD : crucial m4 64gb | Case : Corsair 600t bianco |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Torino
|
Ciao,
ho letto solo ora il post quindi spero tu non abbia accantonato il progetto... Premetto che non posso considerarmi un esperto di After Effects: sebbene lo usi già da anni come sw complementare a quelli che uso prevalentemente nel mio lavoro, solo ultimamente ci sto dedicando l'attenzione che merita. cmq, veniamo al video d'esempio: immagino che tu ti riferisca alle siglette introduttive, quelle con i loghi... iniziamo con il dire che tutte quelle sigle hanno una forte componente 3D quindi, se vuoi riprodurre quel tipo di effetto dovrai realizzare delle componenti in 3D. ovviamente non è obbligatorio, dipende anche da che oggetti vuoi animare e/o da come è fatto il tuo logo... per il resto vedo molti effetti particellari, grana tipo pellicola, camera maching (la scritta che segue la balaustra della discesa...) tutte robe che puoi fare con AE e/o con plugin. io ti consiglio di dare un'occhiata al sito http://www.videocopilot.net/ trovi un mucchio di tutoria, sia gratis che a pagamento (tutti ottimi). spesso si riferiscono a dei plugin che loro vendono ma che puoi scaricare in prova gratuita. per aiutarti nella ricerca:
ok, questo per darti 2 dritte in generale, poi se vuoi prova a chiedermi più nello specifico... se so ti dico volentieri. ultima dritta: oltre ad essere pieno il web di tutorial, ci sono anche siti dai quali puoi prendere (a pagamento ma si tratta di cifre tranquille) dei "template", sono dei progetti di AE, generalmente fikissimi, pensati per essere manipolati e farciti di contenuti tuoi. se vuoi una soluzione d'effetto e rapida quella potrebbe essere una soluzione. se invece vuoi imparareperchè intendi continuare a far cose del genere allora la via dell'olio di gomito e del tutorial è la tua strada. in bocca al lupo e fammi sapere!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta , ormai non ci speravo più , comunque non ho accantonato il progetto , adesso guardo con calma i siti che mi hai fornito e i suggerimenti , ma siccome con after effect sono proprio all'inizio , vorrei sapere proprio da dove iniziare .. Comunque mi piacerebbe imparare , perchè potrebbe sempre servire e perchè è una cosa che comunque non conoscono tutti.. In sostanza io edito il video con final cut o imovie, poi lo importo in AE e li ci aggiungo gli effetti tipo camera shake? e per le sigle devo crearle con un progetto a parte ? Io non capisco una cosa sostanzialmente : come creo qualcosa che non ho ripreso? cioè da cosa comincio? Sei molto gentile !!! Grazie !!
![]() ![]()
My Machine: Cpu : Intel Core i5 2500k 4,3 ghz 1,256v | Mobo: Asus p8p67 EVO | Gpu : Gigabyte G1 Geforce GTX 970 4 gb | Ram : Corsair Vengeance 16gb 1600mhz | Psu : Cooler Master Silent Pro Gold 800w |Cpu Cooler: Corsair H100i | Hdd: WD 500gb sata 3 6gb/s | SSD : crucial m4 64gb | Case : Corsair 600t bianco Ultima modifica di Jack993 : 13-12-2010 alle 19:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.