|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Samsung YP-R1 non si accende
Salve
Oggi all'improvviso il mio Samsung ha riportato dei problemi che non mi so spiegare. In pratica non si accende più e neppure mettendolo in carica con l'adattatore per il cavo , in questo caso intendo dire che non visualizza affatto lo stato della batteria e neppure si avvia per fermarsi li e avvisarmi che si sta ricaricando. Dubbioso l'ho collegato al Pc e questa volta si accende, il pc riconosce la periferica , i dati ci sono tutti e sono integri e posso fare le normali operazioni di scambio dati. Ho notato però , in questo caso, uno strano fenomeno : il segnalino della batteria in alto a destra sembra 'sballato' comincia a segnalare una sola tacca , poi tre e due , poi tutta la barra diventa bianca (non che le tre tacchette sono illuminate , tutta la sagoma della figura della batteria diventa bianca) poi di nuovo una , poi tutta bianca e così via . Ieri sera mi son guardato due film ed era tutto ok. Nel frattempo si era scaricata sicuramente la batteria , finchè oggi pomeriggio non l'ho ricollegato al pc per fare due scambi dati e presumo che in quel breve periodo la batteria si sia ricaricata di un paio di unità%. Dico questo perchè non penso che la batteria sia talmente , ma talmente scarica che l'mp3 non riesca neppure ad accendersi per dirmi che sta in fase di ricarica. Questa convinzione però va in contrasto con 'un fatto' che ho visto quando facevo le prove collegandolo al pc : Appena prima del logo vedo l'immagine grande della batteria tutta rossa con scritto 0% ... Attualmente sta in carica non tramite il Pc ma tramite adattatore connesso alla presa , però non da ancora segni di vita. Quale può essere la causa di tale enigmatico fatto? C'è speranza che ritorni come prima? EDIT: Sono andato a controllare pochi minuti fa , ma sembra ammattito. L'ho trovato acceso che segnalava 25% di energia , ad un tratto 100% e poi di nuovo a capo. L'ho tolto e ricollegato e alternava velocemente 0% batteria a 100%. Ultima modifica di Velaoir : 03-08-2013 alle 19:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.