|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
ruotare un video e comprimerlo
Ciao,
ho un video fatto con una digitale (qualita' scarsa, è stato ripreso al chiuso e di sera). Questo video e' pero' ruotato; quindi vorrei: - ruotarlo di 90 gradi - comprimerlo magari in Divx Allora ho fatto questo: - l'ho ruotata con "free video flip and rotate"; è buono e me lo porta anche in automatico a 34MB da oltre 200MB; la qualita' percepita è quasi la stessa. Ora pero', usando virtualDub, ho visto che si possono ottenere video con la tessa qualita' anche a 9-10 mb; quindi vorrei comprimerlo ulteriormente ma VirtualDub si lamenta (dando errore) dicendo che il formato è incompatibile. Allora ho prova a comprimerlo con virtualDub (ottenendo 10mb circa, con qualita' accettabile per me) e ruotarlo con "free video flip and rotate"; pero' la dimensione torna per magia a 34MB; soluzione? - ho usato Blaze media pro che ruota e comprime pure problema: io non ho selezionato ne' compressione video, ne' quella audio; purtroppo l'audio diventa metallico (non accettabile). Ho solo selezionato il formato di salvataggio AVI interleaved al momento del salvataggio. Come mai cio'? Se avete una soluzione con questi 2 Software meglio. Altrimenti disponibilissimo a cambiare. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Niente da fare. Se scelgo il filter rotate (e devo sclegliere full processing mode invece fast compression) al momento di salvataggio da "compression error" il format non e' accettabile; ho notato pero' che se, anziche' selezionare Divx come codec, seleziono "uncompressed" (sono in video> compression> ) inizia a processarlo correttamente; io pero' vorrei anche comprimerlo, con divx possibilmente. Come posso fare? E' tutto chiaro? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per me non è molto chiaro, poiché nel precedente messaggio hai scritto che riuscivi a comprimerlo con virtualdub ottenendo un file di 10 Mb. Perché ora non riesci più a comprimerlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
L'avevo scritto prima:
avendo impostato il filtro e la compressione da errore di formato quando vado a salvare in "avi"; se invece lo ruoto solo ma non lo comprimo non da errore. Pero' io lo vorrei anche comprimere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
EDIT: ho fatto mente locale sul fatto che lo ruoti di 90°. Con questa rotazione la dimensione in pixel dell'altezza del video diventa la larghezza del video ruotato e il codec divx puoi usarlo solo se la larghezza è un multiplo di 4. Se questo è il caso dovrai usare l'opzione cropping del filtro rotate e togliere 2 pixel alla larghezza, ad es. 1 pixel a destra e uno a sinistra.
Oppure puoi usare un altro codec come xvid che non ha questa limitazione. Ultima modifica di Styb : 26-10-2010 alle 15:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Problema: ho notato che comprimendo (Divx) ogni tanto il video di output "scatta"; se comprimo sopra i 46 mega non scatta; sto provando tutte le possibilta' di compressione di Divx; c'e' un escamotage per questo? Forse anche Xvix risolve tale problema? A proposito devo metterlo su fb; consigli aggiuntivi al riguardo? grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Segui ciò che ha detto Styb. Ciao! ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.