|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
[Java] Applicazione
Scusate premetto che nn ho trovato un titolo adatto al mio problema.
Sto realizzando un applicazione Java ( con Net Beans ). Tale applicazione consente di installare sequenzialmente 4 software. Poichè per funzionare ha bisogno dei file per le installazioni ( .zip ) vorrei inglobare nel pacchetto dell'applicazione i software ( .zip ). Avevo pensato di creare una cartella Software all'interno del pacchetto dell'applicazione. E' la scelta migliore ? Grazie P.S. anche se ho dei dubbi sulla portatilità dell'applicazione.... ossia se eseguo l'applicazione su un'altra macchina , i percorsi dei file cambiano e l'estrazione e la successiva installazione del software nn è più possibile... help me ! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Per quanto riguarda la portabilità direi che, ancora una volta, non dovrebbero esserci problemi di alcun genere. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
si poi ho optato per questa soluzione , sembra accettabile....
l'unico inconveniente , utilizzando NetBeans , ho dovuto inserire la cartella Software in src ( sorgenti ). Poichè NB quando crea il .jar mette nel pacchetto solo le cartelle contenute in src , la lib e il manifest. Controindicazione il file .jar è 85 mb ( OK , pressocchè la dim. dei software ) , mentre la cartella dell'applicazione , se eventualemente si vuole riaprire con NB "pesa" circa 250 mb , pochè la cartella dei software viene riportata anche nella cartella Build. cmq alla fine il .jar funge.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.