|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Notebook lo spazio non allocato dell'hd...
Ciao ragazzi ho comprato un toshiba satellite A60...che ha un problema di Hd (quindi dovrei cambiarlo),l'hd viene riconosciuto ma quando controllo con i vari programmi mi dice che lo spazio non è allocato....ho provato a ripristinarlo ma nada.
Questo significa che l'hd è completamente andato o c'è qualche possibilità di recupero? Se si mi linkate il programma adatto per il mio problema? Grazie mille in anticipo a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
significa che devi partizionarlo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
ma è normale che Gparted ci metta secoli per trovare l'hd?!
Ho provato anche system rescue CD....tu quale prog mi consigli?! Ultima modifica di PianoMagic0 : 14-09-2010 alle 08:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
a meno di casi particolari (che ormai, dovendo gestire solo i miei due pc, non mi capitano praticamente mai) uso il cd di xp :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Sto allocando lo spazio tramite una partizione ms-dos....ma è normale che ci metta così tanto? infondo sono solo 91GB.....tra l'altro impostando un'opzione da bios (in merito all'hd) l'hd tramite Gparted non veniva riconosciuto,cambiandola si.....ma qui sta ancora a creare la partizione ms-dos ci mette così tanto tempo di soli?
Ms-dos sarebbe il tipo di partizione che supporta soltanto il fat giusto?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Con linux l'hd viene trovato (anche con xp veramente),ma nel momento della formattazione si blocca,dice: creazione del file system non riuscita....che fare?!
Ultima modifica di PianoMagic0 : 14-09-2010 alle 13:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
a sto punto er toglierti il dubbio che l'hd sia danneggiato,prendi una copia di seven e prova a partizionare l'hd,perchè secondo me non ce nulla che non va,la modalità dell'hd sul portatile lasciala su enhanced e non su compatible,come ultima spiaggia potresti provare con una formattazione a basso livello con qualche tool e poi ritentare con il partizionamento.
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Asus Rog Swift PG42UQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
mi consigli qualcosa che parta da cd !? Ho già provato: system rescue CD e gparted. Ps: anche io sono convinto che l'hd funzioni! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
intanto datti una letta qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884 e poi ti consiglio di scaricarti UBCD,è un cd pieno di utility per la formattazione a basso livello e gestione dischi,e molto altro.. http://www.ultimatebootcd.com/ e poi lancia seatools..
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Asus Rog Swift PG42UQ Ultima modifica di abbath0666 : 14-09-2010 alle 15:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
magari la partizione non andava a buon fine a causa di danni fisici nella zona del mbr, ma comunque partiva.... hai provato a fare un low level format (si, ok, quello che erroneamente viene chiamato così...) edit: ho visto dopo gli ultimi post. a questo punto inizierei a valutare l'ipotesi che il disco sia davvero rovinato in "zona critica". proverei anch'o seatool o, come alternativa, hdd regenerator. almeno sai subito se hai un problema "fisico". Ultima modifica di dave4mame : 14-09-2010 alle 15:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Scarico e vi faccio sapere....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Picciotti nada...non mi parte nessun programma....come mai?! se non erro mi dice prob di memoria...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.