|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...eam_33508.html
Alcune linee di codice presenti in uno script della versione per Mac OS X di Steam avevano fatto pensare a una conversione della popolare piattaforma di distribuzione digitale anche per Linux. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Bah, ma non credo che ci sarà da aspettare ancora molto per vederlo anche lì...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Come a dire che c'è un sistema di sicurezza che controlla se l'utente stia usando Steam da Linux e la Valve non vuole... ma conferma che è possibile. D'altro canto l'ambiente è Unix e farne un porting o una semplice emulazione non deve essere difficile... ho la sensazione che in rete ci siano già delle guide su come usare la versione MAC su Ubuntu...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ma realizzarmo in multipiattaforma una volta per tutte proprio non vogliono farlo ???
Scrivi il software 1 volta per tutti e finisce stà storia che bisogna aspettare che esca la versone per quella piattaforma, poi per l'altro, poi se una piattaforma non tira più allora gli aggiornamenti non escono più. E che palle !!! Fatene 1 di codice che giri su tutto e tutti avranno sempre l'ultima versione e nessuno avrà mai nessun problema ! Unite tutte le piattaforme e quindi un software verrà sempre sviluppato ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
il problema è legato al supporto che attualmente non vogliono darlo, ma volendo basterebbe compilarlo così com'è (presumo) su linux e funzionerebbe... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ed io che mi ero iscritto attratto da Portal, Steamwork e la possibilità di comprare i giochi una volta per tutte le piattaforme... speriamo cambino idea, o facciano la sorpresona: "Abbiamo scherzato, eccola qua!"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ma veramente di solito quando c'e' la smentita ufficiale significa che sotto sotto c'è qualcosa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pescara
|
sarebbe stato una figatona avere steam su linux, avrebbe spinto un sacco di utenza sul so open source, visto che molti affezionati del pinguino utilizzano windows solo per giocare.
Io personalmente non lo uso, ma estendere la piattaforma steam anche lì sarebbe stato un gran colpaccio. poi oh, non è detta l'ultima parola. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Sono 4 gatti e gente che gioca poco e gratis. NO Mercato, sarebbe stata una cattedrale nel deserto informatico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Sarebbe stato inutile e costoso (per loro).
Se poi i giochi devono girare come su Mac allora meglio così per tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
![]() Peccato, ci contavo molto. Sul portatile, dove non ho il dual boot, uso steam con wine, ma le prestazioni sono quel che sono ed è comunque una soluzione che lascia l'amaro in bocca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
sarebbe un sogno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Complimenti per il qualunqismo. Ti sei dimenticato di dire che non si lavano, che portano gli occhiali e che sono grassi.
Ultima modifica di rb1205 : 25-08-2010 alle 10:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Contiene nel filesystem hfsplus soltanto il famoso script bash e l'eseguibile Mach-O.
La cronologia del tuo browser? È pubblica... | COME TI PRENDONO LE IMPRONTE DIGITALI “Sei in una prigione invisibile e ci sei entrato da solo”. Be Hacker video Ultima modifica di gionnico : 25-08-2010 alle 11:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: in provincia di bergamo
|
@trapanator
Non vedo perchè tu debba tirare in ballo crysis e l'antivirus. Se non ti sei accorto l'articolo parla di steam e linux,ciò che ha detto ulk è in parte vero:gli utenti che giocano con linux sono pochi in confronto a tutti gli altri e di certo la valve ora non vede un guadagno. Non è detto però che col tempo facendo giochi degni di questo nome per linux molta gente non passi a linux;però ne passerà di acqua sotto i ponti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Che qualcuno abbia pagato per non svilupparlo? Io sono utente linux da 3 anni, e mi tocca accendere Vista per giocare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: in provincia di bergamo
|
@ Children of Bodom
Appunto perchè non ci sono giochi alla pari con Mac/Windows, so che non ci sono persone che giocano ORA con linux. Infatti hop detto che se fanno giochi come su windows probabilmente la gente che usa linux ci giocherà pure. Mi sembrava chiaro. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.