|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
|
distinguere un aereo da un ufo
Questa foto che ho scattato mi lascia perplesso.
Per prospettiva direi che è da escludere l'ipotesi di un uccello o di un aereo di linea visto che manca la scia. L'incognita è: può essere un bimotore? La cosa strana è il corpo nero che di solito i bimotori non hanno. Ingrandita sopra e sotto il corpicino nero si nota una parte bianca che dà come contorno una forma sferica, anche se ho pensato benissimo che potrebbero trattarsi di ali ma c'è il corpo troppo grande rispetto a ciò che potrebbe essere preso per ali pare anche troppo schiacciato per essere un pallone (anche se di feste non ce ne sono state qua in torno) Questa volta mi sa ho fatto centro Ultima modifica di y4k : 29-08-2010 alle 18:12. |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Quale foto? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
clicca sulla parola "questa"
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Dove stà scritto che l'aereo deve per forza lasciare la scia?
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
il problema è che a giudicare dalla foto quella è più una zozzeria sull'obiettivo che un aereo... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
Non cadiamo nel ridicolo. L'oggetto di cui stai parlando è grande 8 pixel nella tua foto. Ci vuole una grande fantasia per vederci qualsiasi cosa. Quella cose sopra e sotto hanno tutto l'aspetto di artefatti dati dalla compressione jpeg. Si, si vede che non è fatto da una macchina fotografica, che per lo meno avrebbe avuto un po' di zoom ottico.
Ultima modifica di Satviolence : 29-08-2010 alle 21:16. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Una volta per impressionare i miei amici attaccai alla finestra di casa una piccola sagoma di disco volante che poi fotografai. Per quanto il lavoro fosse dozzinale, dava l'impressione che fosse un UFO molto di più di questa foto...
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
potrebbe essere un uccello, un modellino, un insetto un frisbee o qualsiasi altra cosa, sono solo pochi pixel neri
e te lo dice uno che ha photoshoppato centinaia di ufo
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Difficile dirlo, anche se penso sia un insetto.
Io ho fotografato un ufo per sbaglio durante un air show nel 2003, fu Cyrano a farmelo notare: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=48637#48637 LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Arschloch der Schöpfung
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
la prossima volta lancia un segnale radio di emergenza a 121,5 MH...se vedi che incomincia a ronzarti sopra....beh....allora è un velivolo umano.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Arschloch der Schöpfung
|
Quote:
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
OK, la ricreazione è finita.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.

pare anche troppo schiacciato per essere un pallone (anche se di feste non ce ne sono state qua in torno)