|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Righe verticali segmentate all'avvio, con BLOCCO
Ciao ragazzi.
Il pc all'accensione, quando appare la schermata iniziale col logo ASUS, presenta delle colonne verticali larghe circa 1-2 cm, fatte da segmenti. Le righe rispecchiano i colori della schermata sottostante: si ripetono nella schermata di caricamento di WinXp e Ubuntu. Dopodiché il pc si blocca, con schermo nero che si spegne (no signal). Il probl è cominciato 2 giorni fa, dopo qualche reset il pc partiva. Oggi invece provati dieci riavvii, ma niente. Entrando con Win mi presentava la schermata (anche questa rigata) dove si puo scegliere se avviare in modalita provvisoria o normale. Dopo qualsiasi scelta si bloccava. Con ubuntu ha resistito qualche giorno in piu prima di dare il problema di cui sopra. All'avvio di ubuntu ho fatto il "memtest", che suppongo sia il test della ram. Secondo il test è ok. Il pc ha 3 anni e mezzo, la scheda video è una Point of view 7950gt. E' la scheda video rotta secondo voi? in caso domani corro a comprarla poiche il pc mi serve subito. Grazie mille a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Scrivo per dire che sono riuscito a farmi prestare una scheda video per fare la prova....e il pc funziona...
quindi era un problema di scheda video, ora ne comprero un'altra. Grazie comunque |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
mi sa che anche a me è partita la scheda video (una 8500GT)... vedo se domani riesco a farmi prestare una scheda video... ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.