Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2010, 17:26   #1
Bobby89
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Consiglio ups x collegare router

Vi spiego la mia situazione: siccome mio padre lavora con il PC ha bisogno di non perdere mai la connessione ad internet e questo capita quando viene a mancare la corrente...per cui vorrei acquistare un ups (di piccole dimensioni) ed una ciabatta x collegare l'alimentatore del router. Avrei pensato ad un trust, mi consigliate di meglio? Però ovviamente deve essere di piccole dimensioni quanto un trust, se no non saprei dove metterlo...
grazie in anticipo
Bobby89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 18:08   #2
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bobby89 Guarda i messaggi
Vi spiego la mia situazione: siccome mio padre lavora con il PC ha bisogno di non perdere mai la connessione ad internet e questo capita quando viene a mancare la corrente...per cui vorrei acquistare un ups (di piccole dimensioni) ed una ciabatta x collegare l'alimentatore del router. Avrei pensato ad un trust, mi consigliate di meglio? Però ovviamente deve essere di piccole dimensioni quanto un trust, se no non saprei dove metterlo...
grazie in anticipo
bHè se vuoi andare su roba un po' più seria, buttati su APC o MGE, ma direi che per apparecchi "semplici" puoi tranquillamente buttarti anche su un Trust; io ho il PC sotto un MGE e 2 switch, un router e l'hag di fastweb proprio sotto un Trust..
Preoccupati più che altro che l'ups che prendi sia On-line o line interactive.
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 18:22   #3
nicolait
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Visto il consumo modesto, mi sembra uno spreco che la batteria dell'ups a 12 v alimenti l'inverter dell'ups e ne ricavi 220 v. Poi il trasformatore dell'alimentatore del router di nuovo trasforma i 220 v in 12 v o giù di lì.
Potresti montare una batteria tampone fra il router e l'alimentatore che fai prima.
nicolait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 18:15   #4
Ciopper
Member

Quote:
Originariamente inviato da nicolait Guarda i messaggi
Visto il consumo modesto, mi sembra uno spreco che la batteria dell'ups a 12 v alimenti l'inverter dell'ups e ne ricavi 220 v. Poi il trasformatore dell'alimentatore del router di nuovo trasforma i 220 v in 12 v o giù di lì.
Potresti montare una batteria tampone fra il router e l'alimentatore che fai prima.
c'è qualche schema del circuito?

grazie ciao
Ciopper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 07:43   #5
ChristianX86
Member

L'Avatar di ChristianX86

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da nicolait Guarda i messaggi
ti sconsiglio una batteria tampone, andrebbe in contro a molti problemi perche è sempre sotto stress se la metti tra il router e l'alimentatore, in piu dovresti calcolare che al momento del blackout ci sarebbe un ritorno di corrente dalla batteria all'alimentatore, quindi dovresti mettere un diodo di non ritorno... ma comunque non durerebbe molto perche non è controllata da circuiti che invece in un ups la monitorano e la caricano solo quando serve... per me è meglio la soluzione UPS... esperienza personale...
ChristianX86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 10:25   #6
nicolait
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ChristianX86 Guarda i messaggi
quindi dovresti mettere un diodo di non ritorno...
..che problemone !!

A parte gli scherzi, l'uso di un ups è la soluzione più facile (basta attaccare 2 spine) ma è più costosa e spreca un sacco di energia (come già detto nel post precedente).

Qualsiasi apparecchiatura che debba essere alimentata anche quando salta la corrente usa una batteria tampone.
Poi è logico che per alimentare una appliance con una batteria tampone serve un minimo di pratica elettronica, peraltro abbastanza elementare, per realizzare un circuitino che carichi la batteria in presenza di rete ed eviti che la batteria ceda corrente all'alimentatore (questo a prescindere dl fatto che ci sia un blackout o meno).

Quindi non sono d'accordo che l'UPS sia "la soluzione migliore; benissimno invece se la definisci "la soluzione più immediata".
Old 08-07-2010, 22:23   #7
Ciopper
Member

ho visto che ci sono ups che escono con 12v quindi si potrebbe alimentare direttamente il router eliminando il trasformatore.... giusto?

grazie ciao
Ciopper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 09:13   #8
nicolait
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ciopper Guarda i messaggi
ho visto che ci sono ups che escono con 12v quindi si potrebbe alimentare direttamente il router eliminando il trasformatore.... giusto?

grazie ciao
Se il router funziona a 12 v., sì, senz'altro.
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Cemento sostenibile: come l'AI può...
Driver obsoleti fuori da Windows Update:...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian