|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Da windows vista a seven conviene farlo?
Ciao a tutti,
ho un PC portatile con Vista Home Premium, sto valutando di fare l'upgrade a Windows Seven, però già due persone mi hanno sconsigliato di farlo perchè alla fine Seven è solo un ottimizzazione senza grandi novità di Vista, insomma avendo la licenza di Vista butterei solamente dei soldi inutilmente. Voi cosa mi consigliate? Il portatile è così configurato: - Windows Vista - Intel Core Duo 2 - 3 GB RAM - 500 GB HD Fatemi sapere se qualcuno ha fatto l'upgrade in condizioni simili, in effetti sono titubante perchè Windows Vista dovrebbe essere in pratica identico a Seven. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Per i miglioramenti di Win 7 dai un'occhiata al thread ufficiale indicato nell'indice di sezione.
Personalmente resto del parere che, nonostante Windows 7 sia attualmente il miglior sistema operativo di Microsoft e offra qualche novità interessante (oltre ad una maggior leggerezza), Vista resta altrettanto valido e il prezzo dell'upgrade, pur non essendo elevato, non giustifichi del tutto l'aggiornamento se si possiede già una licenza di quest'ultimo. Considera inoltre che alcune nuove funzionalità sono state implementate successivamente anche in Vista: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2045887
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Diciamo che il passaggio costerebbe circa 150 euro a quanto ho visto.
Quindi mi sconsigli di farlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
La versione upgrade di 7 Home Premium costa 129€ ad esempio (Click).
Io a quella cifra, per i motivi citati prima, terrei Vista perchè penso che i miglioramenti di 7 (pur essendoci) non valgano quella spesa; però ripeto, trattasi di considerazione personale basata fondamentalmente sul discorso economico ![]() Volendo, puoi scaricarti la trial della Enterprise valida per 90gg e renderti conto da solo delle caratteristiche del nuovo sistema e della convenienza di un eventuale upgrade.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 26-06-2010 alle 13:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
io ho comprato il mio portatile con Vista home premium l'anno scorso a maggio, e non intendo cambiargli sistema. ^^
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io sono passato da Vista a Windows 7 e non tornerei indietro perchè mi piace e mi ci trovo meglio che con Vista.
Però quoto Ezio in toto. Non vale la pena spendere 129€. Io sono passato grazie ad una promozione Technet dell'anno scorso ma se avessi dovuto spendere più di 100€ avrei lasciato perder. Ovviamente questa è la mia opinione.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
E' del tutto inutile buttare 129 euri per una copia sbiadita di Vista, almeno senza averlo provato prima, molto meglio aspettare la prossima uscita di Windows 8
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() sul mio portatile sono passato da vista a seven 32bit e non tornerò di certo indietro perchè è della mia compagna che si trova decisamente meglio con seven, e di certo non le vado a rompere le scatole ![]() anch'io concordo col dire che 129 euro non vale la pena spenderli, ma ciò non toglie che si possa dire che seven è la versione sbiadita di vista ![]() piuttosto fatti un dual vista-ubuntu che rimarrai piacevolmente sorpreso ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
naah.
un sistema operativo doppio lo si mette solo con un reale bisogno di averlo. altrimenti è SOLO spreco di spazio. che senso ha dover buttar via un pezzo di disco rendendolo inaccessibile a Vista? oltretutto, dual Xp-debian testing , usavo 100 volte debian testing. ora che ho Vista-ubuntu 9.10, uso solo Vista e ubuntu lo lancio una volta al mese solo per aggiornarlo... lol.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ripeto, se proprio devi spendere dei soldi devi avere qualcosa in più, non in meno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Come mai toranto a VISTA scusa se tutti dicono che 7 è superaltivo in confronto a Vista?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
bhe ma c'è il super super prefetch ottimizzato
![]() L'avvio ottimizzatissimo. L'UAC ottimizzatissimo lLe DX11 Livelli di sicurezza ottimizzati! Insomma, mi pare che più che la carrozzeria sia migliorato il motore. In effetti però 7 è un NT6.1 cioè solo una sottoversione di Seven... Come dire WINDOWS 98 E WINDOWS 98 SECOND EDTION |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
cè ancora chi appoggia windows vista eppure è una schifezza di sistema operativo.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ora si che sono confuso però, motivate le risposte se possibile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Gioco in rete tutti i giorni facendo Wlan ad hoc o tramite router con sistemi Xp,Vista,Seven, ci ho messo dentro un server offline con Xampp che oramai ospita una 30ina di siti, scrivo documenti in openoffice, navigo in internet con IE8,Firefox e Safari, sento radio in streaming con winamp win media player e altri player, vedo filmati in flash, uso Gimp, programmo con Netbeans,................................. e sto "schifo" non so cosa sia. e tu pensa che pure io sono un pirla, perchè pur avendo un Core 2 duo e 4GB di ram, il mio Vista home premium è 32bit. ecco, l'unico motivo per cui cambierei sistema operativo sarebbe l'ingresso dei 64bit. ma.... finora non ci vedo mezzo vantaggio, non facendo editing video o chissà che lavoraccio, dato che è un semplicissimo portatile. ce la vedi una ventolina 6x6 raffreddare 2 hd (si, l'acer 6935G ha 2 slot), una ati, e il core 2 duo, mentre elabora un rendering? i miei compagni che sono passati a Seven, da Vista, fanno le stesse, medesime cose. loro in più han dovuto perdere tempo a formattare. io non ho perso un giorno di utilizzo del mio computer per mettere un sistema operativo che mi avrebbe fatto fare le stesse medesime cose nello stesso medesimo modo. ciao
Ultima modifica di Khronos : 27-06-2010 alle 10:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Vorrei semre ricordarvi che Seven è solo NT6.1 mentre Vista 6.0...
una sottoversione... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.