|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Lombardia
|
Germania : "Test d'intelligenza per immigrati"
Quote:
Solo una provocazione o iniziativa destinata ad essere copiata da tutta l'Unione Europea? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
io lo farei anche agli italiani... il test ..
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Per fortuna sono entrato prima
![]() Comunque mi pare 'na stronzata.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Bella minchiata.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Quello che mi chiedo è come sarà strutturato questo ipotetico "test"...
Sarà tipo test del Q.I. in stile americano, cioè solo quesiti logico-matematici? Oppure un test di cultura generale a crocette? Come la valuteranno "l'intelligenza" degli immigrati? ![]() In effetti si, detta così sembra una boiata |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
SI e magari fatto direttamente in tedesco. E' ovvio che per domande in cui è essenziale la comprensione del testo uno straniero parte svantaggiato.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si infatti, sul quiz (non so manco se ci sia veramente) per poter prendere la cittadinanza, nulla da dire, ma su un test all'entrata mi pare veramente una stronzata. Anche perchè un immigrato magari vuole andare a lavorare in miniera dove non è che serva tutta questo genio...
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
Spendessero i soldi in programmi per l'integrazione piuttosto
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Toh, non sapevo ci fosse qualcosa di simile in Italia:
http://www.cybernaua.it/news/newsdett.php?idnews=2240 Permesso di soggiorno Lo straniero dovrà possedere un livello di conoscenza della lingua italiana <...>
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
questa cosa l'ho vista in un recente film-documentario (mi pare francese) in cui si immaginavano gli scenari sociali, economici e ambientali del mondo in un futuro prossimo, seguendo le tendenze dell'attuale "progresso".
Praticamente gli immigrati venivano selezionati nel paese di origine secondo requisiti prico-fisici molto rigorosi, solo i migliori potevano parire mentre rimanevano nel terzo mondo i "rifiuti" a formare una disperata massa di morti di fame abbandonati a sè stessi. Non ricordo il titolo, ma l'avevano trasmesso su La 7.
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
|
Quote:
Posso immaginare che per il permesso di soggiorno fosse gia' necessario conoscere rudimenti di lingua: credo che sia piu' o meno cosi' in tutta Europa.
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Legaioli fasciorazzisti di m....!!
![]() ![]() ![]() Ah no scusate, sono i tedeschi CDU e CSU a fare la proposta... ...mi è partita la tipica reazione pavloviana del sinistro frustrato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Wherever
|
Sei veramente d'accordo con questa proposta?
Diablo 3 BTAG Johancruijff#1759 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
qualcuno mi definisca stupido binladen, o la cricca dell'11 settembre..
forse sarebbe meglio fare un test.. di quello che si fare.. fare entrare chi sa fare una manzione specifica e chi non la sa fare no..
![]() |
#20 | |
Member
Città: padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:54.