|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Consiglio scheda video per Aion
Salve a tutti come da topic vorrei qualche consiglio per qualche scheda video che mi faccia girare a massimi dettagli e in maniera fluida aion......adesso posseggo una gainward 9800gt che pero' quando sto in citta o in luoghi abbastanza affollati mi rallenta e mi perde addirittura pixel a volte......visto che sto in america al momento e dato che i prezzi qua sono piu bassi vorrei approfittare per comprarmi una nuova scheda video.....avevo visto la pny gts 250(1gb) a 80 euro ma preferirei sentire qualche vostro consiglio primadi acquistare qualsiasi cosa.....aspetto vostri consigli grazie in anticipoXD
P.S:Sarei piu' orientato verso le nvidia che le ati http://www.microcenter.com/search/se...prt=NewProduct questo e' il link del megastore che ho vicino casa che mi sembra abbia buoni prezzi ditemi voi cosa prendereste in rapporto qualita prezzo(budget fino 220-230 dollari) Ultima modifica di valygarvk : 29-06-2010 alle 00:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
|
Devi dirci prima il resto del pc incluso l'alimentatore e la risoluzione del monitor. Comunque con la GTS250 non avrai molti miglioramenti passando dalla 9800 quindi devi spendere di piu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Prima di tutto grazie della risposta
![]() 1)BFG Technologies GeForce GTX 275 OC 896MB GDDR3 PCIe 2.0 Graphics Card 2)BFG Technologies GeForce® GTX 260 OC MAXCORE 55 896MB GDDR3 PCIe 2.0 Graphics Card 3)GeForce GTX 465 1024MB GDDR5 PCIe 2.0 x16 Graphics Card PNY GeForce GTX 465 1024MB GDDR5 PCIe 2.0 x16 Graphics Card(questa giusto se veramente mi fa un mondo diverso visto il prezzo(300 dollari) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ma mi sorgeva un dubbio.....e se invece di cambiare scheda video cambiassi processore mettendo un bel quadricore mettessi 4gb di memoria ram ddr3 e cambiassi anche scheda madre mettendone una magari piu nuova(dato che la mia mi sembra non supporti ne ramm ddr3 ne processori quad) otterrei risultati migliori che cambiando scheda video?magari giocare in ambiebte windowes vista co dual core e 2gb di ram magari e' un po' sacrificato il tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Premetto che non conosco il gioco in questione (Aion). Sei sicuro che essendo Aion un gioco online, i rallentamentamenti dipendano dalla scheda video e non dalla connessione internet? Hai provato a chiedere magari ad altri utenti (con un pc buono) se anche loro hanno di questi problemi in "luoghi abbastanza affollati"?
Comunque potrebbe anche dipendere dalla scheda video non saprei. Non conosco il gioco e quindi non ho idea di quanto possa essere esoso in temini di hardware. post scriptum: hai una connessione intenet buona?
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ho gia chiesto ad altri utenti e a loro nn scatta(giusto nei siege ma e' normale con piu' di 600 personaggi contemporaneamente nello stesso posto)cmq se abbasso risoluzione mi va mooolto piu fluido pero' stavo pensando appunto che magari giocando a risoluzione troppo alta magari non sia la scheda video ma magari processore e ram che nn ce la fanno a gestire(la ram quasi sicuro dovro' metterne di piu che quasi 1gb e perennemente usata da vista)....la domanda a voi che magari ne capite di piu e':questi sintomi che ho spiegato ovvero rallentamenti che pero' mettendo risoluzioni piu basse diminuiscono possono essere causati anche da poca ram e processore non prestante?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Se hai una buona connessione internet, e con le stesse impostazioni grafiche, nello stesso posto a te il gioco va a scatti e ad altri con un pc potente invece il gioco fila liscio, in effetti potrebbe essere un problema di scheda grafica. Però per dirlo dovrei conoscere il gioco in questione. Hai provato a vedere mentre sei in questi luoghi affollati se ad esempio il processore viene usato al 100%, oppure se la ram utilizzata arriva a 2Gb? Potresti provare a dare una occhiata da "windows task manager" magari giusto per avere una idea.
In effetti se al momento sei negli U.S.A. potrebbe essere una buona occasione per comperare una scheda video ad un buon prezzo. Solo che essendo tu orientato verso nvidia, purtroppo al momento schede grafiche nella fascia 100-200 dollari, basate sulla architettura Fermi ancora non sono uscite. Adesso c'è la GTX 470 ma con un budget di 220-230 dollari purtroppo non ce la fai a prenderla:/ La gtx 460 ancora non è uscita, e non è stata neppure recensita. Peccato perchè con 230 dollari sarebbe potuta essere una opzione :/ Proprio non ti ricordi la risoluzione del tuo monitor? Sarebbe una cosa molto importante da sapere prima di cambiare scheda video. Se invece consideri ati, potresti prendere una 5770 da 1 Gb. Comunque attendi altre opinioni prima di procedere all'acquisto. Soprattutto se l'obiettivo è solo quello di giocare ad Aion con i dettagli al massimo, è da capire se i rallentamenti dipendono dalla scheda video o no. Altrimenti rischi di spendere soldi e di ritrovarti con lo stesso problema, perchè magari la causa era un'altra. Quindi suggerisco di attendere altri consigli prima di decidere ![]() Lo so mi dirai hai scritto tutto sto post e non abbiamo consluso niente ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Junior Member
|
no anzi ti ringrazio della risposta xD purtroppo io ho il difetto che mi faccio prudere le mani e molte volte faccio acquisti affrettati quindi seguo il tuo consiglio e temporeggio un po'.......il mio schermo cmq mi sembra che supporti 2000 e passa di risoluzione (risoluzione attuale alla quale gioco ad aion).....cmq la ram mentre gioco sembra un po' intoppata effettivamente arrivo ad un utilizzo dell'80% durante aion mentr eil processore resta sul 60%.....cmq l'acquisto di ram era preventivato visto che i 2 gb che posseggo sono in ddr2 800
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Può essere che ad Aion giochi con una risoluzione di 1920x1080 pixel? Comunque la tua scheda video male non è.
![]() Uploaded with ImageShack.us http://www.techpowerup.com/reviews/M...ozr_II/29.html Però SE il problema è la scheda video, come diceva "DVD 2000": "con la GTS250 non avrai molti miglioramenti passando dalla 9800". Quindi ti conviene comunque passare a qualche cosa che ti consenta di fare un salto prestazionale, quindi penso che almeno un 150-160 dollari (ad esempio per una 5770 da 1 Gb) devi spenderli, altrimenti il gioco potrebbe non valere la candela. Rimani in attesa di qualche consiglio da altri utenti (sperando che si facciano vivi) altrimenti chiedi altrove ![]()
CM 590 - Platimax 750w - Crucial m4 128GB - Barracuda Green 2TB - 3570k - Msi Mpower - ASUS GTX 780 Direct CU II - Samsung P2450H - Ultima modifica di Legionarius : 29-06-2010 alle 18:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
allora secondo i rendimenti che mi hai mandato tu con bei 219 dollaroni mi converrebbe prendere la:GeForce GTX 275 OC 896MB che pago meno della radeon HD 5830(260 dollari mi pare) .......cmq quasi quasi faccio la pazzia xD mi compro anche scheda madre processore e ram e cosi chi si e' visto si e' visto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Brescia
|
Quote:
![]() Per me faresti bene a fare il saltino di qualità prendendo anche cpu mobo ram.. ![]()
Ho venduto a: claudiostef, minus1988, araldico2005, 4ndr3@, flower79, TNOTB, diabolikoverclock, Nightmare_Reloaded, dinosalsa, giubenez, lizz, CyanPietro, PaCo[ITA], slimhunter; ![]() Ho comprato da: BL4STER, AMD_GO, derfelpendragon, hw85, Misterx12, markese, DioSpada, maranga1979, reziel1984, padsi, || Luca ||, Corrado_VR6; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.