|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
pc fujitsu siemens amilo li 1705
ciao a tutti,ho trovato questo computer, era vecchio di mio fratello, con installato windows vista. ho cambato sistema operativo diverse volte, ma ho sempre avuto un problema, dopo poco che lo uso si freeza cioè si blocca di colpo e non va più niente. pensndo fosse la ram l'ho cambiata, ma il problema persiste
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
rimettigli su il suo sistema originale coi driver originali di fabbrica, e vedi se fa ancora lo stesso scherzo.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
eh l'ho già fatto con i cd di ripristino
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Con un compressore soffia nelle griglie di ventilazione che possono essere intasate di polvere.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
meglio ancora se apri sul fondo del pc la parte che comprende la griglia di aerazione e la ventola, poi tendendola ferma con un qualsiasi oggetto dai una pulita a fondo con una bomboletta ad aria compressa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ah dite che potrebbe essere per la polvere? infatti ce n'è parecchia... dove si compra la bomboletta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Dipende da dove abiti
Se hai un maketing Cinese li risparmi costo circa 2€ Se hai un Fai da Te costo circa 7€ Se hai un negzio di giocattoli "Ricarica armi giocattolo" costo circa 10€
![]() |
#8 |
Junior Member
|
ah ok grazie, ma se non fosse quello cosa potrebbe essere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Se hai già provato a sostiutire la RAM, il SO, può essere solo quello o l'HD, quest'ultimo lo puoi controllare gogglando un po' a cercare un "Test HD" ce ne sono molti in giro.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 21-05-2010 alle 15:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
uffa non va neanche questo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Prima di riformattare o di cambiare HD andrei a sbirciare nel registro eventi di windows, sicuramente trovi il dispositivo che da l'errore.
Un freeze di questo tipo lo vedo più associato all'adattatore video che al disco. Di solito i dischi fallati non ti consentono più il boot o lo fanno parzialmente. IMHO Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.