|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ar
|
[DOS] Eseguire beep in dos
Salve
vorrei che una procedura batch eseguita su winodews xp mi eseguisse un beep . So che dal prompt dei comandi ciò è possibile premendo ctrl + g e invio. Riportando questo comando, cioè ^G, in un file batch non viene però eseguito nulla. Come posso mai? E' possibile fare cioò che chiedo? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Tradate
|
Apri un prompt dei comandi e scrivi:
echo @echo (Alt-7)>beep.bat dove alt-7 va sostituito con la combinazione da tastiera.. ps. Cerca meglio su google, e' il primo risultato con le keyword: beep dos |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie comunque della risposta |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Ma il file .bat ti è venuto corretto? Altrimenti prova questa: copy con beep.exe Dovrebbe venire fuori un file di 11 byte: eseguilo. Se temi per qualcosa, questo è il corrispondente in assembly: Codice:
MOV DL, 7 MOV AH, 2 INT 21h MOV AX, 4C31h INT 21h
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
vai su cmq
e scrivi: echo echo (QUI PREMI LA COMBINAZIONE ALT+7 (del tastierino numerico!!) >prova.bat se esegui prova.bat...beeppa
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Intanto grazie per le risposte.
Ho provato tutte e due le soluzioni ma non funzionano. Forse mi sono anche espresso male in quanto devo fare un file batch utilizzando l'edit del dos sotto windows e non sotto dos puro. Il comando copy con che, se non sbaglio, era il vecchio editor del dos che sotto windows non esiste più. Correggetemi se sbaglio. Cmq sono riuscito a trovare la soluzione digitando all'interno del file bat il comando ECHO e un simbolo del quadrato che non so come si faccia in quanto l'ho copiato da internet. Comunque il comando è questo: ECHO Inserito all'interno di un file batch riproduce il beep. Grazie infinite comunque a tutti. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Sì che sbagli. Oddio, ammetto di non averlo mai provato sotto Windows Vista/7, ma sotto Windows XP c'è sempre (e non vedo perché toglierlo). Non era un editor, comunque: semplicemente copiava l'input da tastiera ("con" sta per "console") nel file indicato.
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque ho provato la soluzione di Maxart e di Zuper e mi funzionano entrambi. Ho solo fatto una modifica nella risposta di Maxart: Nel file ho inserito solo ctrl+g e il file l'ho salvato in formato bat e non exe altrimenti mi dava errore. Dato che vi trovo molto preparati, mi viene da farvi un'altra domanda. Non è che qualcuno si ricorda come si cambiano i colori delle scritte da dos? Mi ricordo che c'era il comando prompt che dava la possibilità di creare addiritura delle scritte lampeggianti. Il comando color credo che non abbia questa potenzialità. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.

HWU Rugby Group