|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
spostare wordpress in sottocartella, come?
salve, ho un sito in wordpress che al momento sta nella root del mio fornitore di hosting (non so se si possono dire i nomi, ma comunque credo sia ininfluente), ovvero la public_html
ora vorrei spostare il mio sito in una sottocartella, per poter affiancare altri 2-3 siti sotto lo stesso dominio, mettendo poi la pagina di selezione nella root ora, ditemi un po', cosa devo spostare nella nuova sottocartella? tutto l'attuale contenuto del sito? prima di far questo dovrei entrare nelle impostazioni di wordpress e reindirizzare preventivamente il sito alla nuova sottocartella, giusto? per i database invece? devo far qualcosa?
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Prima di spostare cambia prima l'url nel pannello admin in wordpress.
Poi lo sposti con tutti i suoi file. L'unico problema che potresti avere sono i permalink dei post sul database, questi mantengono il vecchio url, e qualche problemino con le immagini dei post sul sito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
infatti questo m'è successo, come risolvo?=
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
potresti fare un dump del database con l'opzione UPDATE , apri il file con un notepad ( scite , notepad++ ) e con la funzione sostituisci , modifichi il vecchio url con il nuovo in tutte le occorrenze , poi ricarichi i dati sul database.
Ti conviene fare anche un backup generale di tutto il database perchè non è detto che non sorgano altri problemi .
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Discussione spostata nella sezione più adatta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Quote:
Il database comunque non va spostato. Assicurati poi che nella tabella wp_options i campi home e siteurl riportino l'url corretto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.