|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Problema nella lettura del CD di windows xp
Salve a tutti sono nuovo del forum.
Ho un ASUS Notebook F5Sr con attualmente installato Windows Vista Ultimate. Vi presento il mio problema: giocando con un gioco abbastanza vecchio e non avendo prestazioni buone con windows vista ho deciso di installare windows xp.. sono in possesso del CD originale di win xp ma quando lo inserisco mi da CD VUOTO.. non credo possa essere il mio s.o attuale anche perchè prima di avere win vista avevo win xp.. un brutto giorno dovetti formattare e, non leggendomi il CD di win xp, dovetti mettere win vista.. Ho provato anche a masterizzare il CD ma niente!!! Vi prego sono disperato XD grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Forse è l'unità CD/DVD che ha qualche problema.
Hai provato il CD di XP su un altro computer (un amico?), tanto per vedere se si avvia ?
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Si l'ho provato in un altro mio pc e si avvia perfettamente :|
Potrebbe essere un problema di driver generali del pc? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Più che di driver mi sembra un problema legato al lettore, forse non legge più bene alcuni supporti.
Hai modo di provarcene un altro, magari facendotelo prestare, giusto il tempo di installare XP? PS: Non è complicato smontarlo, già fatto molte volte.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il più delle volte (se non la totalità visto che la connessione è standard) si tratta di svitare una vite e tirare gentilmente fuori il lettore prendendolo per il tray.
Prima di fare qualsiasi cosa tuttavia consulta il manuale di servizio del pc, di solito cercando un po' in giro un pdf si trova. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Un mio amico ha un lettore CD portatile o non so esattamente come si chiami.. spero che con quello si sistemi tutto o allora cerco di fare come avete detto voi! grz mille =)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!