|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Parma
|
Problema hard disk sata maxtor
Ciao a tutti..sono in preda al panico. Ho acquistato un hard disk interno sata 300 della maxtor, modello diamondmax 23. La mia scheda madre (asus p4p800x) riconosce solamente i sata 150 ma con il jumper ho risolto...arrivo al problema. Sostanzialmente non riesco ad installare windows..l'installazione si interrompe sempre a circa un 10% dal termine dandomi la classica schermata blu con su scritto
"A problem has been detected and windows has been shut down to prevent damage. KERNEL_DATA_INPAGE_ERROR ***FTDISK.SYS - ADDPRESS F77COAF6 BASE AT F770000" L'unica versione di win che riesco ad installare è winFLP tuttavia spesso e volentieri l'hard disk è come se si bloccasse...sul case si accende il led che indica la lettura dell'hd e il pc si impalla, non si muove più neanche il cursore. spento il led tutto riprende regolarmente ma capite bene che così avanti non si può andare... Scusate il caos e una eventuale imprecisione nelle info ma ho urgenza di risolvere questo problema. Vi ringrazio anticipatamente sperando di ricevere presto vostri consigli. ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Se come dici si impalla l'hd e visto che questi gode ancora della garanzia (almeno così mi è parso di aver capito), me lo farei sostituire.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Parma
|
I driver del controller SATA risalgono al 2001...se volessi aggiornarli?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!