Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2010, 13:28   #1
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Questa è la storia di Conny l'impavida!

Sono nata circa 12 anni fa, ma le circostanze della mia nascita sono avvolte da oscuro mistero, dato che la mia famiglia non ha mai scoperto la mia vera data di nascita e soprattutto il luogo, ma questo non è importante. Sono stata scelta tra svariati cuccioli dei quali ero la più allegra e giocherellona. grazie alle mie doti mia sorella, all'epoca dodicenne, mi ha scelto e mi hanno portato a casa dentro di una scatola di cartone (erano proprio impreparati!). Intanto mio fratello, incuriosito dagli strani rumori provenienti dalla cucina è venuto a vedere cosa succedesse di così importante da riunire l'intera famiglia. Beh appena mi ha visto dentro quella scatola ci siamo conosciuti e anche se ero un po' spaventata (ma non troppo sono sempre stata impavida!) ho giocherellato per un po' con lui.

La prima volta che ho incontrato un tappeto ho deciso che non mi piaceva e ho fatto sopra di esso i miei bisognini, feci arrabbiare molto papà quella volta, ma del resto non stavo molto bene e poi quel tappeto aveva un colore orribile!

Le prime notti senza i miei fratelli e sorelle cuccioli mi sono emozionata e piangevo di continuo, ma non l'ho mai ammesso e del resto questo è un racconto di pura fantasia, anche se non troppo.

Mi feci forza e diventai più sicura di me; ricordo che una notte sentii dei rumori e mi misi a ringhiare, ma alla risposta: "cretina sono io" di mio fratello accennai uno sbadiglio e me ne tornai a dormire; che figuraccia avevo fatto!

Mangiavo quanto tre muratori! Più o meno come mio fratello insomma.

Il primo ricordo passato insieme a mio fratello riguarda l'invenzione dell'occupazione della sua scuola superiore grazie alla quale ha passato circa una settimana a casa e soprattutto mi ha insegnato ad andare insieme a lui senza guinzaglio! Era uno spasso andare ad annusare e ruspare tutte quelle le foglie secche! Anche mio fratello era un mattacchione, ricordo che beffò tutti con un certificato medico per una finta occupazione.

Ne sono successe davvero tante in questi quasi 12 anni passati insieme alla mia famiglia devo dire; ricordo quando mi divertivo a mangiare i jeans di mio fratello e una volta sono anche riuscita a distruggergli un paio di calzini che spasso!

Un giorno andai a fare spesa insieme alla mamma e a mio fratello e lasciarono incustodita in macchina insieme a me una scatola di biscotti ben sigillata che probabilmente neanche un bambino avrebbe potuto aprire. Ma io ero anche furba: ho aperto la scatola e mi sono mangiata quasi tutti i biscotti; che buoni! Indubbiamente mi hanno messo in castigo e facendo finta di fare l'offesa dopo 10 minuti tutti si erano dimenticati quello che avevo fatto e non poteva essere altrimenti.

Ero molto dispettosa, mi piaceva svegliare tutti la mattina ed era uno spasso quando lo facevo saltando sopra le coperte, abbaiando, rotolandomi nel letto e leccando i visi dei malcapitati. Spesso mio fratello mi sfidava in gare di velocità e chiaramente vincevo sempre e comunque, anche se potevo non ho mai infierito troppo, ma lui ancora crede che avrebbe potuto vincere una volta o l'altra.

Ho conosciuto anche un gatto permaloso che mi ha graffiato tutto il naso quando mi sono avvicinata, ma io ero solo curiosa!. Era troppo per il mio orgoglio e le volte successive mi divertivo a dargli letteralmente la caccia spaventandolo di continuo.

Leggende vogliono che visto il mio carattere pestifero nessun ladro è mai entrato in casa nostra e di questo mamma e papà sono piuttosto convinti.

La mia gelosia per i miei familiari non aveva limite; ricordo ancora quando mio fratello ricevette la cartolina per fare i due giorni da militare e lo accompagnammo in macchina insieme alla mamma e ad un suo amico. Ricordo ancora che proprio non mi andava giù che un suo amico condividesse quello spazio intimo insieme a noi e cercai più volte di morderlo insistentemente, ma mio fratello me lo impedì e riuscii solo a scalfirgli la giacca... peccato!

Sono andata anche al mare e come una stupida mi sono tuffata sulle grandi onde spumeggianti che andavano ad infrangersi sulla spiaggia... ho bevuto un litro d'acqua salata quella volta e da allora abbaiavo di continuo alle onde.

Come il mare ho conosciuto anche la neve; la mamma per l'occasione cucì a mano un cappottino di colore rosso di lana per difendermi dal freddo, ma questo era troppo! lo distrussi a suon di morsi e lo polverizzai facendolo roteare tra i miei denti facendo ridere tutti quanti.

Ormai ero adulta e per me era arrivato il momento di diventare mamma e il 15 Marzo 2004 ho dato alla luce 4 splendidi cuccioli belli e forti; mio fratello avrebbe voluto tenerli tutti quanti, ma del resto era un sogno irrealizzabile e poco a poco sono stati tutti affidati ad altrettante famiglie bisognose di affetto.

Qualche tempo dopo incontrai il mio unico cucciolo maschio che si precipitò su di me e dovetti sgridarlo perché cercava ancora la sua pappa senza considerare che oramai aveva dei denti robusti e affilati che mi fecero sobbalzare e ringhiare dal dolore.

Non andavo molto d'accordo con quelli della mia specie; com'era il detto? Più conosco gli animali e più imparo ad amare gli umani? Qualcosa del genere immagino.

A circa un anno dal parto mi sono ammalata incurabilmente e la mia famiglia, specialmente la mamma e mia sorella mi sono state molto vicine. Il dottore diceva che sarei sopravvissuta altri 6 mesi non di più, ma i mesi passavano e io resistevo con il mio carattere intenso ed esuberante.

Non tutte le storie hanno un lieto fine e il 29 Marzo 2010 alle 15 e 20 minuti, scesi dalla mia sedia, ma una complicazione mi intorpidì i movimenti e non riuscii più a muovermi. Pochi istanti dopo mia sorella mi raggiunse sotto il tavolo, cercai di avvicinarmi e con l'ultimo respiro che avevo in corpo, mi accasciai tra le sue braccia e mi liberai di tutto quel male che provavo. La mia famiglia ha tentato di tutto per farmi guarire, ma non ci sono riusciti, di certo non dovranno continuare a rimproverarsi di quello che è stato fatto o di quello che non è stato fatto visto il bene che mi hanno voluto e visto tutto l'impegno che hanno avuto nell'accudirmi.

Tutti quanti mi salutarono più volte accarezzandomi ancora il pelo lucido di colore nero intenso e ironia della sorte mi adagiarono in quell'angolo della cucina dove detti alla luce i miei cuccioli che non avrò più modo di salutare. Mi vollero con loro ancora una notte e l'indomani partii sapendo che sarei rimasta nei loro cuori per sempre.
Old 01-04-2010, 13:29   #2
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Io mi chiamo Blue

Io mi chiamo Blue

Il mio nome è Blue e sono nata il 23 Ottobre 2009; papà aveva visto l'annuncio del mio fratellino su internet e sentendosi rispondere al telefono che ero rimasta solo io di un'intera cucciolata è venuto a vedermi insieme alla mamma che appena mi ha visto ha detto di si senza ulteriore indugio.
Appena entrata nella mia nuova casa ho lasciato subito un ricordino davanti alla porta chissà, magari porterà fortuna.

Sono ancora molto spaventata e lo sarò ancora di più visto che mamma e papà hanno detto che mi porteranno quanto prima dal dottore. Non ho ancora avuto il piacere di "parlare" perché sono una timidona; mamma e papà ieri notte non hanno dormito molto bene pensando a me e alla mia paura, ma sto facendo piano piano dei piccoli passi avanti e sono entrambi fiduciosi che una volta accortami del loro affetto per me la mia paura possa dissolversi.
Old 01-04-2010, 13:57   #3
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Old 01-04-2010, 13:57   #4
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Ogni cucciolo che arriva lungi dall'essere un rimpiazzo, ma aiuta a proseguire.
Un abbraccio a te ed un saluto a Conny l'impavida, che è da qualche parte a giocare con i miei Lillona, Lillina, Fonzye, Kira, Pluto, Appia....

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 14:00   #5
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Hai fatto bene.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 14:03   #6
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Mi dispiace per Conny, ma credo che sia stata mooolto felice da quello che scrivi

Quando se ne vanno ti lasciano un enorme vuoto.
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 17:37   #7
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Ogni cucciolo che arriva lungi dall'essere un rimpiazzo, ma aiuta a proseguire.
Un abbraccio a te ed un saluto a Conny l'impavida, che è da qualche parte a giocare con i miei Lillona, Lillina, Fonzye, Kira, Pluto, Appia....

LuVi
*

E una coccola alla piccolina.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 17:42   #8
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Coraggiosa la scelta del cucciolo, io tutta questa forza non l'ho avuta
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 17:53   #9
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Coraggiosa la scelta del cucciolo, io tutta questa forza non l'ho avuta
Coraggio mio e di mia madre: mi ha annunciato poco fa che in casa sua è arrivato Billy

Grazie a tutti ci vorrà un po' me ne rendo conto.
Old 01-04-2010, 19:08   #10
alethink
Member

L'Avatar di alethink

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano <--> Varese
E' successo anche a me pochi giorni fa, mi dispiace davvero. Ciao bellissima e impavida Conny

Benvenuta alla piccolina, è carinissima, noi non abbiamo ancora avuto questo coraggio.
Old 01-04-2010, 22:53   #11
Idontmind
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Un saluto a Conny che ha avuto la fortuna di stare con una famiglia che l'ha amata davvero.
Idontmind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 07:44   #12
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Quote:
Originariamente inviato da pandyno Guarda i messaggi
Coraggio mio e di mia madre: mi ha annunciato poco fa che in casa sua è arrivato Billy
Blue comincia a prendere confidenza con la casa e ad essere più sciolta

Non ho ancora visto Billy, ma pare che sia un barboncino di un anno letteralmente tirato oltre la rete di 3 metri del canile...

Non c'è limite ai cretini.
Old 02-04-2010, 14:12   #13
Project_Z
Senior Member

L'Avatar di Project_Z

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da pandyno Guarda i messaggi
Sono nata circa 12 anni fa,.......
Mi pare di leggere la storia dei cagnolini che ho avuto da quando sono nato in poi ma sopratutto dell'ultima che ha vissuto veramente molti anni con noi e gli ultimi con i miei genitori.... Purtroppo quando giunge "quel" triste istante è dura perchè loro ti danno per anni affetto incondizionato
Come ha già scritto qualcuno ci vorrà un pò per far passare il dolore, sicuramente non sostituirà quella che hai perso ma questa nuova di sicuro saprà donarti altri bellissimi mometi.
Ora anche i miei ne hanno presa un'altra che si è rivelata una simpaticona e non saprebbero come fare senza
Project_Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian