Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-03-2010, 03:31   #1
ooops
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Viterbo
Messaggi: 14
performance per navigazione internet: il migliore di questa lista?

Salve a tutti!
E grazie in anticipo a chi mi aiuterà.

Ho fatto un giro lunghissimo nel forum leggendo tutte le informazioni che potevano essermi utili... ma per la specificità della mia richiesta ho pensato comunque di formulare una domanda diretta.

il dubbio è molto semplice. ho intenzione di sottoscrivere, tramite Wind, un'offerta che permette di acquistare in forma scontata un certo numero di telefonini e smartphone.

Potete controllarli da http://www.wind.it/it/opzioni/scheda...ml?sez=Privati

Bene. Ciò che vorrei tanto sapere è, cercando di risparmiare il più possibile, quale tra questi modelli è il più performante per la navigazione web.

Se mi risulta chiaro leggere le caratteristiche di connettività (l'HSDPA e il wi-fi, che vorrei nella mia scelta) sono invece in grossa difficoltà a comprendere le reali possibilità tecniche per questo utilizzo.

Ovvero, con esempi precisi e pratici, ciò che normalmente farei con tale navigazione:

- seguire ed interagire con i forums
- controllare la posta elettronica (supporto all'interfaccia web di Gmail)
- video (you tube e simili)
- social networks (facebook, myspace affini)
- msn (o programma parallelo che funga comunque da instant messenger per msn)

- possibilmente (ma non indispensabile) funzionalità di ebay

sulla base di quanto esposto, mi sono orientato partendo "dall'economico" e sono arrivato alla soglia del secondo gruppo di telefonini.

Ho letto molto bene del Samsung S8000 jet... ma, sulla base della lista che ho appena scritto, non so quante cose siano possibili.
Poco sopra c'è l'E52... ma anche lì, da tutte le recensioni lette, comunque non ho capito se le funzionalità che vorrei raggiungere sono disponibili.

Il limite di spesa (dalla lista!) posso fissarlo ai 200 euro (con già grandissimo sforzo purtroppo ).

Quindi immagino, con beneficio di smentita, che la lista stretta dei "papabili" poi si riduca a:

- Samsung S8000 JET
- Nokia E52
- Nokia 6710 Navigator
- Samsung i5700 Galaxy Lite
- Samsung i8000 Omnia 2 (ma farei davvero uno sforzo enooooorme)

Oddio forse sopra si salva anche il Blackberry 8520? però questa storia che solo l'EDGE non mi convince molto...
Naturalmente se nella lista di telefoni ne risultano alcuni con GRAVI difetti nella gestione delle altre funzionalità (chiamate e quant'altro) ogni suggerimento è ben accetto.

Stessa grossa delusione poco sopra! Inizialmente avevo puntato il Nokia 5230! ma poi, con mio grande dispiacere, ho letto della mancanza del collegamento wi-fi che, per l'utilizzo, vorrei ci fosse.

Grazie davvero! spero di essere stato esaustivo nel formulare la domanda!

Gianluca
ooops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 17:03   #2
CaFFeiNe
Senior Member
 
L'Avatar di CaFFeiNe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Messaggi: 4321
wind e prestazioni in rete cozzano....

la wind ha una pessima copertura umts, e non so neanche se sa cosa sia l'hsdpa....

cmq basta che sia hsdpa e magari anche hsupa, e prestazionalmente sono tutti simili
__________________
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 20:06   #3
ooops
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Viterbo
Messaggi: 14
Grazie mille! vedrò di scegliere in base a queste caratteristiche!
ooops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 22:12   #4
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22114
se ti riferisci alla velocità di renderizzazione delle pagine, invece, dipende da due fattori: uno è la potenza del processore e l'altro è la velocità del browser in sè.
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 09:55   #5
ooops
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Viterbo
Messaggi: 14
più che alle velocità, ero dubbioso per quanto riguarda le potenzialità vere e proprie della navigazione.

esempio: leggevo che iphone non supporta flash ma è vero?

il mio dubbio era relativo alle vere e proprie possibilità di utilizzo di internet tramite smartphone:

- consultazione ed interazione nei forum
- social networks
- visualizzazione contenuti video o audio (contenuti multimediali online: shockwave, flash)... vedi you tube e altro.
- java

ecc. ecc.
ooops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 10:04   #6
ooops
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Viterbo
Messaggi: 14
riapro la discussione dato che, a seguito pasticcio di Wind, la promozione è cambiata.

ora praticamente i telefonini in lizza (allo stesso prezzo per me) sono solamente due:

- Samsung i5700
- Blackberry 9000

cosa mi consigliate?


grazie davvero a tutti!
ooops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 11:01   #7
DOCXP
Senior Member
 
L'Avatar di DOCXP
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
Messaggi: 1376
per navigare in internet meglio Android che ha un browser molto veloce, quindi in questo caso Samsung...

Comunque sono due dispositivi totalmente differenti, uno touch e l'altro con qwerty fisica
__________________
Concluso positivamente con: f_tallillo, vasco22, franky88, offdexter87
DOCXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 12:16   #8
ooops
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Viterbo
Messaggi: 14
Grazie DOC!

Da quello che mi dici già sarei maggiormente preposto al Samsung! questa cosa di Android poi mi incuriosisce e attira tantissimo!

Per le caratteristiche fisiche sono consapevole dell'enorme differenza tra i modelli... considera che non ho avuto nessuna esperienza nè con l'uno nè con l'altro... è il primo smartphone vero e proprio che acquisto (oddio, vengo dal mio ADORATO 6630.... ma è uno smartphone della generazione ormai trascorsa )
ooops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v