|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
Presa tripolare (non filtro!) "particolare"
ciao a tutti ragazzi, per ragioni di cavo telefonico corto devo utilizzare una presa tripolare telefonica che abbia diciamo davanti la classica presa 3 buchi del telefono e al lato una presa RJ-11 o cmq quella del telefono più meno come questa: http://www.selavio.com/imgs/catalog/...-TXT-PRESA.jpg anche se quella in foto non ha proprio una porta sul lato. (già che ci sono crea attenuazione quella presa davanti ?)
Altrimenti mi servirebbe una spina tipo quelle vecchie della SIP con 2 "pernetti" sopra e 1 sotto (a triangolo rovesciato) che invece di avere la presa RJ-11 sotto ce la al lato destro. Non trovo nessun negozio che li vende anche se so che esistono, sapete indicarmene qualcuno online ?? È una richiesta particolare ma purtroppo il cavo telefonico mi viene da una canalina che sarebbe molto molto difficoltoso aprire x allungare il cavo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
mmaah,io avevo un problema simile ed ho semplicemente annullato la tripolare scavando la presa e mettendo una cassettina/presa piu' in giu' (rj)e cosi' facendo ho automaticamente allungato i cavi ora bisogna vedere se ti va di scavare e rimettere una cassettina per i cavi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
puoi girare la tripolare di modo che il connettore rj della spina si trovi dal lato che serve a te... oppure puoi usare un convertitore di genere ( femmina femmina ) e usare uno spezzone di 10 cm per collegarti alla spina... non vedo dove sia il dramma... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
togli le viti, sfili la presa, fa due nuovi fori, e metti due viti nuove...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
E al posto della tripolare ci metti questa: ![]() Girata come vuoi...
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Non so dove tu abiti, ma nei negozi cinesi o elttricità, vendono accessori telefonici, fra cui un niples (volgarmente detto) telefonico F/F che serve per prolungare i cavi.
Come Questo O Questo dove puoi collegare sia l'ADSL che la presa telefonica a muro
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 04-03-2010 alle 10:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.