Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2009, 01:32   #1
SuperISD32
Senior Member

L'Avatar di SuperISD32

Iscritto dal: Sep 2005
Buona soluzione Dual-Sim

Ciao ho un cellulare di basso costo che vorrei adattarlo per gestire due sim contemporaneamente, senza spendere molto o comprare un cellulare predisposto per il dualsim.

Con 3.50 euro ho preso uno switch digitale (quello col menu STK) versione cut, ovvero ho rimpicciolito le 2 sim con le forbici.

Le due sim funzionano perfettamente se le uso singolarmente sull'adattatore in plastica che ne ripristina la forma originale.
Montate sullo switch, le sim funzionano e sono in grado di switchare via menu, le telefonate funzionano e i messaggi pure. Il problema è una pesante instabilità, ovvero frequenti reboot del telefono, anche durante la conversazione, e a volte si freeza completamente e per sbloccarlo è necessario smontare le due mini sim e accendere il telefono con una sola sim sull'adattatore.

Ho letto di gente che con gli switch si trova molto bene e non gli danno problemi, come ad es. chi ha il modello "20th generation" (il mio è un "13td" per gsm).

E' consigliabile comprare questo 20th (per 5 euro) o conoscete qualche workaround o soluzione migliore ?

Ultima modifica di SuperISD32 : 19-02-2010 alle 01:11.
SuperISD32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 19:20   #2
stuart
Senior Member

L'Avatar di stuart

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da SuperISD32 Guarda i messaggi
Ciao ho un cellulare di basso costo che vorrei adattarlo per gestire due sim contemporaneamente, senza spendere molto o comprare un cellulare predisposto per il dualsim.

Con 3.50 euro ho preso uno switch digitale (quello col menu sim-toolkit) versione cut, ovvero ho rimpicciolito le 2 sim con le forbici.

Le due sim funzionano perfettamente se le uso singolarmente sull'adattatore in plastica che ne ripristina la forma originale.
Montate sullo switch, le sim funzionano e sono in grado di switchare via menu, le telefonate funzionano e i messaggi pure. Il problema è la pesante instabilità di questo aggeggio, ovvero frequenti reboot del telefono, anche durante la conversazione, e a volte si freeza completamente e per sbloccarlo è necessario smontare le due mini sim e accendere il telefono con una sim singola sull'adattatore in plastica, perchè "semplicemente" invertirle di posizione non basta dato che il cellulare rimane in uno stato di crash e non si avvia più, nemmeno togliendo la batteria fino al reset dell' ora.

Ho letto di gente che con il suo switch si trova molto bene e non gli crasha mai, come il modello "20th generation" (il mio è un "13td" per gsm).

E' consigliabile comprare questo 20th (per 5 euro) o conoscete qualche workaround o soluzione migliore ?
compra un samsung, lascia stare gli switch
oppure prendi un altro cell da 20 euro
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage
stuart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 22:11   #3
SuperISD32
Senior Member

L'Avatar di SuperISD32

Allora faccio una prova e prendo questo switch moderno 20th ! al max cesso 5 euro. poi posto così almeno faccio un po' di luce su questi adattatori
Old 01-01-2010, 14:50   #4
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
qttendo con ansia tue notizie in merito
scusa su quale telefonino lo installi e poi con quale operatore?
grazie
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 23:48   #5
SuperISD32
Senior Member

L'Avatar di SuperISD32

Ecco mi è arrivato adesso direttamente da hong kong dopo oltre un mese dall'ordinazione!!!

E' il modello 20th-a (sim cut).

la primissima impressione è buona, ma lasciamo passare un po' più di 5 minuti!
nei prossimi giorni vi dico se sfagiola bene.

Si presenta come un prodotto piu' serio e funzionale del 13th: i foglietto di istruzioni mette in luce alcuni comportamenti che possono portare a malfunzionamenti, mettendoti quindi nella condizione di "saper usare" il dualsim-adapter.
Questi due problemi descritti nel foglietto sono:
1) durante lo switching software della sim, lasciare che l'operazioni termini completamente, evitando di cercare di leggere la rubrica in questa fase di passaggio.
2) se si hanno problemi "inusuali", usare una penna a sfera per fare pressione sulle piazzole di rame, migliorando il contatto fra le superfici elettriche.

Ultima modifica di SuperISD32 : 13-02-2010 alle 13:27.
Old 13-02-2010, 13:27   #6
SuperISD32
Senior Member

L'Avatar di SuperISD32

Lo installo su un nokia 1208 pagato 25 euri, e uso vodafone e wind (entrambe le sim sono da 64K, sono abbastanza sicuro).
La sim "base" che tengo attiva normalmente è la vodafone, con cui messaggio e ricevo le chiamate; con la sim wind invece chiamo i non-vodafone, visto la tariffa di 17 cent senza scatto, conteggiata al secondo.

Ultima modifica di SuperISD32 : 17-02-2010 alle 16:40.
Old 13-02-2010, 18:56   #7
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
Io uso questo costato molto di più!

http://www.youtube.com/watch?v=RJL0A0X5qsE
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 16:14   #8
SuperISD32
Senior Member

L'Avatar di SuperISD32

Testato!
Dopo alcuni giorni di uso, nesun problema! Gli switching tra sim non crashano mai, l'audio durante le chiamate è pulito, la durata della batteria è grossomodo la stessa.
in generale, è un dualsim stabile e affidabile, maturo per un uso quotidiano, a differenza della versione precedente (13) che crashava e consumava molto la batteria.
E i 7 euro che costa valgono il tempo di provarlo.
Old 21-02-2010, 15:00   #9
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da SuperISD32 Guarda i messaggi
Testato!
Dopo alcuni giorni di uso, nesun problema! Gli switching tra sim non crashano mai, l'audio durante le chiamate è pulito, la durata della batteria è grossomodo la stessa.
in generale, è un dualsim stabile e affidabile, maturo per un uso quotidiano, a differenza della versione precedente (13) che crashava e consumava molto la batteria.
E i 7 euro che costa valgono il tempo di provarlo.
ok molte grazie per la segnalazione
puoi dirmi dove lo hai comperato e quanto lo hai pagato?
grazie (anche in pvt)
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 22:23   #10
SuperISD32
Senior Member

L'Avatar di SuperISD32

Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
ok molte grazie per la segnalazione
puoi dirmi dove lo hai comperato e quanto lo hai pagato?
grazie (anche in pvt)
Su ebay a circa 7-8 euro in tutto.
Il modello è magicsim 20th-A per gsm e 3G (anche se per i 3G mi sembra di aver letto che ha qualche difetto, non ricordo bene. Io lo sto usando su un gsm..)

Non comprerei una versione successiva a questa perchè introducono diverse nuove funzionalità e personalmente ritengo che software troppo "giovane" in questo genere di prodotti possa anche rivelarsi instabile.
Invece dal 13th al 20th il software non ha avuto aggiunte di features maggiori, quindi è probabile il lavoro sia stato concentrato tutto sul miglioramento della stabilità.

Ultima modifica di SuperISD32 : 01-03-2010 alle 22:52.
Old 01-03-2010, 22:46   #11
SuperISD32
Senior Member

L'Avatar di SuperISD32

Quindicesimo giorno di dualsim!
Ottimo funzionamento.. Non ho mai riscontrato i difetti descritti nel foglio di istruzioni di cui parlavo sopra (cattivo contatto con le piazzole delle sim e blocco se si tenta di accedere alla rubrica durante lo switch).

Un ottimo funzionamento, accompagnato pero' da questi due difetti minori:
1) Il registro delle chiamate effettuate/ricevute non viene tenuto, nel senso che risulta sempre vuoto, come se fosse stato appena cancellato (con entrambe le sim).

2) Sporadici reboot anomali: reboot veloci e privi di qualsiasi conseguenza. Ne ho riscontrati due in 15 giorni; il telefono lo uso parecchio nella giornata, percui 2 reboot in quindici giorni direi che sono molto tollerabili.
Entrambi mentre componevo sms, mai durante la conversazione.

Insomma Da provare!

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian