|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...one_31804.html
Lo sviluppatore Atomic Games fa sapere di aver ultimato il controverso sparatutto sulla guerra in Iraq. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
perché un film come Black Hawk Down puo' uscire al cinema, mentre un videogioco no? E non parlatemi di minorenni impressionabili, dato che esiste una cosa chiamata PEGI...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
A me l'idea di un videogioco che cerca di racconta dei fatti realmenti accaduti nella storia recente, piace tantissimo. Peccato ci siano sempre i soliti rompi balle ostruzionisti. Ma un giornale che è un raccogliotore di opinioni di giornalisti su fatti recenti, dovrebbe essere bloccato?
Perché non usare i videogiochi anche come metodo di informazione su dei fatti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Perchè un videogioco che narra di americani che ammazzano a destra e sinistra esce senza problemi ed uno che racconta con i dati dell'ONU quello che è successo li no?
Perchè gli americani ne escono una merda kirylo ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
|
In effetti se viene mostrato ai teenagers quello <a href="http://www.corriere.it/esteri/10_marzo_04/iraq-aumento-malformazioni-infantili_8d0313ee-27ab-11df-badf-00144f02aabe.shtml">che hanno fatto</a> gli Yankees a Fellujah, addio all'immagine pura e immacolata di paladini del mondo proposta da America' s Army. Sarà più difficile per i generaloni reclutare davanti ai centri commerciali nuova carne da cannone...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sperdute lande della Val Ceno
|
La solita censura perbenista e abbietta del mondo occidentale! Se poi si toccano quei "santi" degli americani, apriti cielo: loro sono sempre nel giusto, fanno tutto per il nostro bene e dobbiamo eterna riconoscenza a loro. La verità: siamo diventati tutti le loro puttane o i loro cagnolini addestrati. Se facciamo come ci dicono loro va tutto bene, se ce ne discostiamo prendiamo mazzate.
A me piacerebbe tantissimo giocarlo e parlo da non amante del genere FPS di guerra, proprio perchè potrebbe essere interessante vedere certi avvenimenti sotto un'altro punto di vista. Mi auguro che riescano a trovare un publisher in grado di far uscire questo gioco al più presto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Mi ricorda un po Full Spectrum Warrior: Ten Hammers.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io non lo comprerei mai, perchè mi disturba il fatto di giocare (sottolineo giocare e quindi divertirmi) in un contesto che richiama una realtà orribile ed ancora attuale. E' invece diverso da quanto mi accade con giochi che si rifanno ad eventi "storicizzati", che non mi danno fastidio (e quindi li compro). Forse non succede solamente a me
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Black Hawk Down può uscire perché lì alla fine Eric Bana fa fare buona figura agli americani, dice che la politica non c'entra, non c'entrano nemmeno i nativi quasi, è solo fare il proprio dovere per i propri compagni, come no... per Falluja invece se si vanno a vedere i reportage dell'epoca, quelli non andati in onda se non sul sito rai, con la Sgrena che spiega dell'uso del fosforo bianco mostrando le riprese raccapriccianti dei cadaveri colpiti, si capisce che si sta parlando di qualcosa in cui o si mente e si fa bella figura, oppure se si vuole essere come minimo non oscurantisti bisogna prepararsi alle polemiche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Guarda che nessuna autorità ne ha bloccato la diffusione (che io ne sappia), semplicemente Konami ha capito che avrebbe toccato un nervo scoperto e non ci avrebbe guadagnato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bodio Lomnago e Milano
|
Quote:
Il discorso è qui. Del fosforo bianco se ne infischiano tutti, nessun videogioco di guerra rispetta le convenzioni di ginevra, anzi. In Call Of Duty Prince ammazza un prigioniero legato, in MW2 si vedono scene di tortura addirittura nel trailer. Però queste cose non danno rischiano di scatenare manifestazioni e ordini religiosi di omicidio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
asd ma perche di dovrebbero essere delle rivolte :X le realtà locali sanno benissimo quello che possono e non possono pubblicare
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.