|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...are_31655.html
La nota azienda russa impegnata nel settore della sicurezza informatica annuncia di aver ottenuto il riconoscimento di un brevetto per un modulo antivirus hardware Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
|
Sembra una soluzione molto interessante, bisogna vedere però il costo.
P.S. primo commento! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
|
Ricordo male o i processori hanno già una funzione simile integrata ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
qua stiamo tornando indietro di 20 anni!
chi si ricorda qundo l'antivirus veniva caricato prima di tutto il sistema (win95) sotto Dos beccando così i Virus? chi si ricorda i primi bios che avevano integrato il supporto Antivirus (F-prot, F-secure ecc...) tutti questi metodi non funzionano e non funzioneranno mai al 100% perchè anche il chip HW deve essere aggiornato (quindi c'è una parte di SW) e la programmazione presenta sempre Varianti, Errori, e possibili attacchi diretti. noi tecnici usiamo un OS esterno (linux-base) per pulire i sistemi infetti (sempre che questo sia grave e lo richieda). contando poi sulla qualità riscontrata dai prodotti kaspersky mi viene da ridere. aggiungendo un punto di pazzesco al fatto che un'altra CPU-RAM-ROM venga a interfacciarsi al disco già lento di suo rispetto al resto...immagino anche l'impossibilità generica di fare un Raid di qualsiasi tipo dato che i dati vengono "frammentati" tra i vari dischi in un ormai molto usato Raid 0...in queste condizioni il virus non viaggia "completo" sul bus del singolo disco quindi non viene riconosciuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
all'hardware andrà comunque aggiornato il firmware quindi ......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Certo che sono proprio dei geni..sfido io che non influisce sulle prestazioni del sistema; se ha una cpu propria; è come dire che un dual core funziona meglio di un single..ma va???che strano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Kansas City
|
la soluzione potrebbe essere interessante, bisogna vederla però nei dettagli e nei reali utilizzi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
è stato presentato un brevetto, e non un prodotto. Questo fa si che possa essere implementato anche su un controller, aumentando la compatibilità per i cosidetti raid. Puo essere montato su una scheda esterna fuori dal canale dei dischi, ma implementare ugualmente un controllo sui dati. Magari può gestire anche un defrag on line sempre attivo, e non è specificato da nessuna parte che il sistema antivirus filtra i dati ad ogni lettura-scrittura (anche se sarebbe molto più logico filtrare solo le scritture). Per quanto riguarda i bios con antivirus integrato questi controllavano solo il master boot record, e nel caso di mbr non ms negavano la scrittura (xols, lilo, boot magic per il bios erano tutti virus), mai e poi mai i bios di 20 anni fa avrebbero avuto sufficiente spazio nella rom da poter implementare un antivirus vero (driver di accesso ai dischi, driver per diversi fs, fat, fat16,fat32, ntfs, senza scomodare quelli di unix, motore di scansione, firme, bios propriamente detto tutto in 128 o al massimo 256k). Sui rallentemanti credo che siano pochi influenti (se tutto l'ambaraban venga sviluppato ad oc), quello che sarà penalizzante sicuramente sarà la latenza (un-due decimi di sec ad essere ottimisti), ma senza nussuna dichiarazione sui modi di funzionamento sono tutte speculazioni fine a se stesse. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Quote:
Sentiamo, quale sarebbe l'antivirus per eccellenza? Ho Kaspersky da anni e non ho mai beccato una infezione e sono riuscito a pulire i pc dei miei amici senza sbagliare un colpo mentre i loro di antivirus neanche le vedevano le infezioni. Se questo ti fa ridere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
uffa, volevo essere il primo a dirlo
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
io non mi preoccuperei troppo degli antivirus infondo con virus normali non cè troppa differenza tra nod norton et simila, con virus un pò piu seri...il tuo bellissimo antivirus super aggiornato manco se ne rende conto di cio che succede...
e chi dice io non sono infetto forse canta vittoria troppo presto....
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Domanda pseudo stupida: ma una soluzione del genere potrebbe essere montata su una chiavetta usb? O questa connessione non è adatta?
Potrebbe essere utile avere una soluzione di questo tipo da poter essere anche facilmente trasportabile.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ma... scusate... mo iniziano ad uscire CPU con 2,4,6,8 processori all'interno... anche se sull'i7 di mio fratello un core è "impegnato" per l'antivirus... oddio ne ho altri 7 che fanno tutti quello che voglio io... non ne vedo l'utilità di stò coso almeno nelle case... magari in altri ambiti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
![]() Da schede sd infette, da allegati mail, da crack e compani? Un muletto-router non ti protegge da virus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
|
interessantissimo articolo
http://www.tomshw.it/cont/articolo/c...a/23817/1.html penso che anche questo prodotto sia indirizzato contro le minacce rootkit |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
comunque un antivirus hw da poter inserire tra la chiavetta usb e il pc non è proprio un'idea malvagia. Dopotutto sono uno dei principali veicoli di trasferimento dei virus e che vanno inserite nei più disparati computer. Ovviamente bisogna sentire gli esperti per vedere se la cosa ha senso o meno..
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.