|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Netgear DG834G come access point Wi-Fi
Un saluto a tutti, ho una domanda da porvi.
Mi chiedevo se fosse possibile utilizzare il router in questione come access point wi-fi da connettere via ethernet ad un pc per utilizzare la rete wifi che ho già in casa (tramite il router di alice). Ho già realizzato un sistema simile usando però un WG602 che però è solo un access point e quindi fatto proprio per questo. Che vuoi sappiate c'è un modo per far fare lo stesso al Router DG834G? Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Lo puoi usare usando solo la parte Router:
Lo resetti e lo colleghi ad un PC tramite LAN Apri IE nel campo indirizzo digiti 192.168.0.1 e premi Invio username ---> admin password ---> password Salti la configurazione automatica Disabiliti il DHCP Configuri la Security Wireless Lo configuri con IP 192.168.1.254 al posto di 192.168.0.1 Non potrai più collegarti a lui per il momento Lo colleghi al Router Alice con cavo LAN inserito in una delle sue 4 porte posteriori gialle Quando tutto collegato funzionerà da AP Protetto e per poterci dialogare dovrai aprire IE e digitare nel campo indirizzo 192.168.1.254 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
|
questo interessa anche a me
collegando il netgear ad un altro modem router ADSL che non sia quello di alice occorre fare qualche variazione sulle impostazioni che hai suggerito? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Lo devi configurare per la stessa sottorete ma con IP diverso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.