|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
problema corsair force 3 240gb ssd
ciao ragazzi chi mi da un consiglio su come comportarmi? vi spiego cosa è successo: il mio ssd force 3 240gb della corsair circa 10gg fa ha smesso di funzionare cosi ho aperto una richiesta di rma a corsair e loro hanno accettato quindi hanno provveduto a spedirmi un altro disco, il problema è che anche questo non mi viene riconosciuto dal bios, ho provato gia a cambiare cavi sata, cambiare porte, ho provato anche a collegarlo a un addattarore universale usb esterno per dischi sata, ma nulla non viene riconosciuto ... gia avevo pagato 30€ di spedizione per il primo devo buttare altri 30? non mi va proprio giu!
![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
nel dubbio riesci a collegarlo anche ad un'altra macchina? Magari da un amico, un parente, o facendo un salto al negozio di informatica più vicino?
se anche altrove non viene letto allora è proprio l'ssd ed io al posto tuo mi farei sentire con Corsair anche in funzione dei soldi della/e spedizione/i. Magari chiedendo stavolta l'invio di un disco nuovo di fabbrica, quindi non refurbished, e-o di capacità/qualità superiore visti i costi sostenuti ![]() ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
difatti ecco cos'è successo, sono andato da un amico e ho collegato l'SSD al suo pc su una porta sata, subito l'ha visto cosi ha potuto crearmi una partizione, quando sono andato a casa, l'ho montato e il mio pc l'ha rilevato immediatamente cosi ho potuto installarci il sistema operativo e fin qui credevo ormai avessi risolto, invece spengo il pc, monto su un'altra porta sata un HD tradizionale sata 2 e magicamente il bios non mi vede piu l'SSD
![]() ![]() ![]() P.S. Prima che mi si riprentasse il problema ho controllato il firmware che è aggiornato gia all'ultima versione. ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.