Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2014, 23:59   #1
klef
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
problema corsair force 3 240gb ssd

ciao ragazzi chi mi da un consiglio su come comportarmi? vi spiego cosa è successo: il mio ssd force 3 240gb della corsair circa 10gg fa ha smesso di funzionare cosi ho aperto una richiesta di rma a corsair e loro hanno accettato quindi hanno provveduto a spedirmi un altro disco, il problema è che anche questo non mi viene riconosciuto dal bios, ho provato gia a cambiare cavi sata, cambiare porte, ho provato anche a collegarlo a un addattarore universale usb esterno per dischi sata, ma nulla non viene riconosciuto ... gia avevo pagato 30€ di spedizione per il primo devo buttare altri 30? non mi va proprio giu! p.s. il disco che mi hanno mandato come modello è identico a quello che avevo anche se cambia un po esternamente ( avranno aggiornato la scocca esterna con una piu economica perche come fattura mi piaceva piu il primo che sembrava alluminio anodizzato, questo pare di latta e in piu sull'etichetta c'è scritto refurbished cioè ristrutturato.. quindi credo che questo sia un disco riparato... che fare??
Old 21-02-2014, 07:51   #2
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
nel dubbio riesci a collegarlo anche ad un'altra macchina? Magari da un amico, un parente, o facendo un salto al negozio di informatica più vicino?

se anche altrove non viene letto allora è proprio l'ssd ed io al posto tuo mi farei sentire con Corsair anche in funzione dei soldi della/e spedizione/i. Magari chiedendo stavolta l'invio di un disco nuovo di fabbrica, quindi non refurbished, e-o di capacità/qualità superiore visti i costi sostenuti

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 18:35   #3
klef
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
difatti ecco cos'è successo, sono andato da un amico e ho collegato l'SSD al suo pc su una porta sata, subito l'ha visto cosi ha potuto crearmi una partizione, quando sono andato a casa, l'ho montato e il mio pc l'ha rilevato immediatamente cosi ho potuto installarci il sistema operativo e fin qui credevo ormai avessi risolto, invece spengo il pc, monto su un'altra porta sata un HD tradizionale sata 2 e magicamente il bios non mi vede piu l'SSD ora ho provato a montarlo su un muletto che ho allestito ma non lo vede ugualmente....

P.S. Prima che mi si riprentasse il problema ho controllato il firmware che è aggiornato gia all'ultima versione. ho letto sul sito corsair che i prodotti che rimandano agli utenti con l'RMA hanno una garanzia di soli 30gg... poi dici che uno si inc@zz@, ma allora se uno si compra un disco e dopo un mese si guasta e ricorre all'Rma i suoi 3 anni di garanzia se li brucia avendo poi un prodotto con una garanzia di solo 30 gg... mi sembra una bella presa per il secondo me.

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
VMSCAPE, nuova variante Spectre: vulnera...
Meta Quest 3 da 512 GB scende ancora: or...
Xiaomi lancia un nuovo e-reader con Andr...
iPhone 16e a meno di 600€ su Amazon: l'a...
NVIDIA arruola Colin King: Intel perde u...
GeForce RTX 6090: Rubin CPX potrebbe ess...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian