|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Consiglio acquisto portatile con queste caratteristiche!
Buongiorno...ecco le caratteristiche del portatile che vorrei acquistare...
1)piuttosto piccolo(quindi forse un"netbook") sotto i 14 pollici e dal peso limitato...vorrei farlo stare agevolmente in una tracolla che può portare al massimo quaderni larghi quanto un foglio A4. 2)concepito direttamente per win7...ho avuto modo di vedere dal vaio della mia ragazza che ha un serie FE ormai datato, che probabilmente era stato concepito per xp...ma con vista andava da schifo...è pur vero che vista ERA vista...ora win7 mi sembra meno rompip****...quindi ho bisogno che le caratteristiche del pc siano sufficienti per supportare un fluido utilizzo di 7. sarebbe meglio un win7 64bit con 4Gb di ram...ma ho paura che salgano i prezzi alla grande... 3)non userò applicazioni esose come CAD, ma solo office,magari adobe photoshop...quindi non mi serve una potenza grafica da urlo da questo punto di vista...ci vedrò film... 4)capitolo gaming: io vorrei giocarci...ma dalle poche esperienze che ho avuto con portatili mi sembra abbastanza complicato, cioè serve una bella bestia per fare girare i giochi(quindi grosse spese)...quindi visto che poi spiegherò il motivo...vorrei una scheda HD ma senza la pretesa di far girare crysis o soci... 5)la scheda HD si collega a questa esigenza...vorrei avere un'uscita HDMI sul pc in modo da poterlo usare attaccato alla televisione lcd HD...e la scheda serve penso per ottenere una buona resa grafica quando lo si usa su televisioni varie... 6)bluetooth SI, wlan chiaramente SI, webcam anche No(nn mi frega poi tanto, se c'è nn la sradico però posso farne a meno) 7)capienza HDD...almeno 200GB 8)fascia di prezzo 300-800euro aspetto i vostri pareri...per ora ho guardato solo sony vaio...da pazzi ho paghi 400 euro o salti a 1200 minimo...che p****... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
anch'io cerco un notebook sotto i 14" pollici ma non mi interessa la scheda video quindi non sono in grado di aiutarti molto..
ad ogni modo puoi dare un'occhiata all' HP Pavilion serie dm3-1000 da 13" che costa 799 (IVA inclusa); qui le specifiche: http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...4-4011360.html forse qcuno sul forum l'ha preso; prova a cercare tra le discussioni sennò ti conviene dare un'occhiata e fare una prima scelta tra quei portatili che ti possono interessare e poi inserire qui le loro configurazioni sotto i 13" mi sa che non ti conviene andare perché trovi netbook da 11.6" con cui non so se tu sia in grado di fare quello che chiedi (ma potrei sbagliare..) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
non è male però se nn ho capito male gli manca il lettore dvd...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
leggendo tra le impressioni si capisce che qcuno si lamenta dell'assenza del lettore-masterizzatore dvd. E' anche vero che oramai il lett è sempre meno importante con queste penne usb sempre più capienti, ecc. ma se uno vuol vederci i film.. beh.. allora può esser un problema. prova a vedere qcosa di simile tra i portatili della concorrenza ad es. anche un dell vostro 1310 13" pollici che ha sicuramente lettore dvd (ha però un solo altoparlante mono!) sennò c'è pure Asus UL30Vt che pare non sia affatto male (autonomia da 8 ore, leggero e con scheda grafica Nvidia GeForce G 210M con 512MB di memoria dedicata) leggi qui http://notebookitalia.it/asus-ul30vt...bo33-7007.html e soprattutto qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2099558 Ultima modifica di tanghero : 09-01-2010 alle 20:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
|
Quote:
Magari ti riferivi alla Essential, beh in quel caso ok. Ma dai non dirmi che vuoi un portatile da 700 euro per metterci un software da altri 700 euro? Tra l'altro con uno schermo <14 pollici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ascolta...va be che la domanda che mi fai è retorica...spero capisca cosa voglio dire...e poi se anche volessi fare tale scelta...cia su rispondete per favore alla mia reale domanda...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.