|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lioni(AV)-Milano
|
[THREAD UFFICIALE] Asus UL30VT 13,3"
![]() - Thread Ufficiale - Ciao a tutti, da qualche giorno ero alla ricerca di un portatile dalle piccole dimensioni, con scheda grafica dedicata ma anche dalle buone prestazioni e autonomia. Dopo aver un pò girato fra le varie recensioni in rete(dei vari Acer, HP, Samsung, Dell....)ho trovato appunto questo modello, perfetto per le mie esigenze e me ne sono subito innamorato ![]() Il portatile in questione è uscito da pochissimo, è il successore dell'ultraportatile Asus UL30(modello privo di scheda grafica dedicata), che ha già riscosso un certo successo tra gli utenti. Il suo nome è Asus UL30Vt e il codice del modello in questione è questo: UL30VT-QX002X (se volete cercarlo sui vari google/trovaprezzi.....) ![]() ![]() Caratteristiche Tecniche: Sistema operativo Windows® 7 Professional Dimensione schermo 13.3 Pollici 1366x768, WXGA, Glare, HD Ready, LED Processore & Chipset Intel Core 2 Duo SU7300 (1.4 GHz) Mobile Intel® GS45 Express Chipset Memoria 4 GB (2 GB*2) DDR3 Disco rigido 500 GB SATA 5400 rpm Scheda grafica NVidia G210M + Intel GMA X4500MHD(switchabile per risparmiare energia) Memoria video 512 MB con Turbo Cache 1794 MB Wireless WiFi 802.11 bgn Bluetooth 2.1 Lan 10/100/1000 Mbits Card reader 5 in 1 Batteria 8 celle(12h di autonomia dichiarata grazie a ASUS Power4 Gear Technology) Webcam 0.3 MPixel con funzionalità di Face Recognition Audio Integrato Speakers Altec Lansing Porte I/O HDMI, Microphone-in jack, Headphone-out jack, VGA for external monitor, 3 x USB Dotazioni speciali Black Color con cover in alluminio, tastiera con tasti a isola Dimensioni & peso 322 x 232 x 24.6 mm 1.6 Kg Unità ottica Non presente I punti di forza di questo notebook sono senza dubbio: ![]() ![]() ![]() Le recensioni, consigli e test degli utenti di HWUpgrade: spk spk1 spk2 lrdyupa catoko Fedefe (recensione molto accurata, alcuni bench e giochi testati) UL30vt e Linux: segnalazione importantissima per tutti gli amici del pinguino! clicca Link utili/driver: Driver aggiornati per la scheda video Nvidia/intel(Modded 197.16 Hybrid Graphics Driver for UL30/50/80VT) qui Per finire vi segnalo una review(in inglese) molto molto interessante, piena di video, foto, descrizioni.... a questo indirizzo: clicca Asus UL30VT Ultraportable Hardware Tour Link sito produttore: Overview, specifications e download drivers, utility... Link Asus test autonomia
It's a long way to the top if you wanna Rock 'n' Roll... Ultima modifica di johnpetrucci9 : 07-12-2010 alle 11:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
iscritto.
Anche io sono molto interessato a questo portatile. In realtà sono indeciso tra questo e l'ul30a, che non ha la cpu overclockabile e la scheda grafica switchabile. Non è un problema di prezzo, è che io lo userei al 100% con Linux, e ho letto che la funzionalità di switch grafico non è supportata, per cui entrambe le schede starebbero sempre accese consumando un sacco di batteria. Se qualcuno ha maggiori informazioni su questo punto gli sarei grato.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
diciamo che mi basta che riproduca un video hd in modo fluido (intendo su youtube) e a quanto pare con il flash player 10.1 appena rilasciato anche la 4500h sarà sfruttata, e quindi non ci dovrebbero essere problemi. Ho letto però che la serie ul30 ha avuto diversi problemi con la connessione wifi (modello ul30), e non so se sono presenti anche con questo nuovo modello.
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Mi sa che di innamorati di questo notebook ce ne sono molti...aspetto con ansia le tue opinioni non appena l'avrai sotto mano!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() dovrai aspettare qualche giorno in più però causa festività 8 dicembre, credo che mi arriverà giovedì ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
le ho viste quelle review(ASUS UL30Vt-X1 Unboxing Review!). Il portatile mi sembra molto bello e sottilissimo. Non so perchè ma la sigla è leggermente diversa(ASUS UL30Vt-X1) forse la versione americana.... comunque si tratta dello stesso modello
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() meglio per noi cmq molto bello il nero...
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
Mi iscrivo, qualcuno lo ha già acquistato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao a tutti... mi hanno sostituito il portatile aziendale con l'asus ul30a. Devo dire che al momento mi trovo molto bene per il peso e la sua portabilità... forse rimangono troppe impronte visto che il mio è nero... Ho una domanda da fare: al posto dei tasti per attivare le varie periferiche, ad esempio wifi e bluetooth, hanno utilizzato gli shortcut sulla tastiera ma ahimè non trovo quello del bluetooth. Voi sapete come si fa ad attivare tale periferica??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
io...ma sto ancora aspettando la consegna
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
anche io sto aspettando l'arrivo di un UL30VT. Sto cercando in giro maggiori info sul Turbo33 e la doppia GPU sotto linux.
Sul Turbo33 non so niente di + di quello che scrivono le varie recensioni (tutte uguali poi) mentre la doppia scheda video sembra una grossa spina nel fianco per ora al caro pinguino, direttamente dalla chat irc di Xorg mi hanno confermato che il problema al momento è tutt'altro che vicino alla risoluzione e che nessuno sviluppatore per il momento ha intenzione di sbatterci la testa. Quasi quasi ci proverei io se solo sapessi da dove cominciare...programa mare so programmare ma non mi sono mai cimentato in driver e tutto quello che concerne il controllo dell'hw.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: torino
|
iscritto interessato nn riesco a trovarlo in vendita ma domani cerco meglio
sapete se la tasti son retroilluminati??
/\-/\ AMD Athlon 64 3000+ Venice -/- Zalman 7700 AlCu -/- MSI K8N Neo4 Platinum SLI -/- 6600GT Albatron -/- TAGAN 480W -/- Twinmos 2x512mb -/- Seagate Barracuda 7200.7 SATA -/- 2*Hitachi 250gb SATA /\-/\ Ultima modifica di enrico1980 : 06-12-2009 alle 00:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
Quote:
Io l'ho chiesto se lo vendevano al negozio n*xt più vicino anche se non loa vevano in catalogo e entro 2 ore mi hanno detto che me lo ordinavano e così hanno fatto. Entro giovedì dovrei averlo
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Mi iscrivo anche io... dato ches tò cercando un portatile max da 13.3 con buone prestazioni ma soprattutto fino e leggero.... stavo puntando al MacBook air.... ma sinceramente questo mi sembra migliore nel rapporto qualità/prezzo...
ps dove l'hai trovato a meno di 700€? da birb*nte.it ? ![]() in caso mi mandi un pm che lo compro anche io? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: torino
|
mi dici il prezzo a cui lo hai trovato?
/\-/\ AMD Athlon 64 3000+ Venice -/- Zalman 7700 AlCu -/- MSI K8N Neo4 Platinum SLI -/- 6600GT Albatron -/- TAGAN 480W -/- Twinmos 2x512mb -/- Seagate Barracuda 7200.7 SATA -/- 2*Hitachi 250gb SATA /\-/\ |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
ma nessuno lo ha trovato in qualche grande catena di negozi di elettronica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.