|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Usr9108 + switch con porte gigabit
Buongiorno.
Avrei bisogno del vostro aiuto per capire come posso ottenere quanto segue: Sono un felice possessore di un router UsRobotics Usr9108A: Modem ADSL2+, Access Point MAXg, router a 4 porte 10/100, firewall e server di stampa USB. La mia rete è composta da: - 1 fisso connesso sempre via ethernet; - 1 portatile connesso esclusivamente in wireless; - 1 poratitile che si connette sia in wireless sia in ethernet; - 2 iphone che si connettono in wireless; - 1 ps3 connessa via ethernet, con cavo 10/100 cablato all'interno dei muri per raggiungere altra stanza. - 1 Nas connesso all'usr9108 vi ethernet. Mi interesserebbe avere una rete ethernet gigabit per poter trasferire più velocemente i file sul nas e poterci lavorare direttamente all'interno. Il Nas e tutte gli apparati elencati devono potere comunque connettersi ad internet. Se prendo uno switch gigabit, posso collegarlo al router e configurare il tutto per far trasferire i dati in lan gigabit, ma contemporaneamente poter accedere ad internet da tutti gli apparati? Oppure devo orientarmi su un prodotto tipo il Linksys WAG320N router modem con porta gigabit? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
puoi acquistare tranquillamente uno switch
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao, grazie per la risposta.
Siccome non sono molto informato in materia, a grandi linee, come andrebbe collegato lo switch al router? Cavo dritto o incrociato? Inoltre, come andrebbe impostato il router per permettere agli apparati attaccati allo switch pervl farli trasferire secondo le specifiche gigabit LAN? non e' che che il router puo' fare da collo di bottiglia?? Ultima modifica di Felo^ : 05-01-2010 alle 19:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
serve un cavo cross perchè il router ha già uno switch integrato. Non va impostato assolutamente nulla, in quanto il router non interviene proprio nelle connessioni intranet
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Scusa, forse ho formulato male la domanda, te l'ho detto che non sono molto informato in materia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.