|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Nokia 5530
raga qualcuno mi sa dire se vale la pena un nokia 5530 (quello xpress music uscito ad agosto) o se costa troppo per il tipo di telefono??
poi se c'è qualcuno che ne capisce mi paicerebbe capire anche che tipo di video posso caricare e che significa che posso installare programmi sopra... grazie!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
|
Considerando che sotto le feste si trova il 5800 a meno di 200 Euro direi che la differenza di prezzo col 5530 è minima a fronte di una differenza di caratteristiche tecniche molto marcata infatti oltre a tutto ciò che ha il 5530, sul 5800 hai anche l' UMTS quindi puoi utilizzare le SIM della Tre, ha la fotocamera frontale, può fare le videochiamate, registra video ad alta qualità fino a 640x480, ha il ricevitore GPS integrato, batteria più potente, scheda di memoria da 8GB (e non da 4GB)..
Insomma o lo trovi a molto meno del prezzo del 5800 altrimenti secondo me non ne vale la pena. Per entrambi il sistema operativo è S60 9.4 Symbian 5th edition col quale puoi riprodurre video in formato mp4 e 3gp. Per maggiori info su risoluzione e bitrate cerca nel thread del 5800 perché alcuni avevano fatto delle prove per trovare il limite delle prestazioni del telefono. Non ho capito l'ultima domanda, cosa vuoi sapere esattamente? Che telefono hai adesso? Non ci hai mai installato niente? Nemmeno i programmi in java? Cmq ci puoi installare ovviamente le applicazioni in java come su tutti i telefoni (alcuni esempi www.GetJAR.com) ed i programmi scritti per Symbian v5 (alcuni esempi http://store.ovi.com). Si trovano sulla rete, basta cercare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
|
lo fa anche il 5530.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
|
Vero, me lo hanno fatto notare anche qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30223037
A mia discolpa posso dire che nelle prime recensioni e perfino sulla caratteristiche tecniche di Nokia.it erano riportati dei valori errati (risoluzione minore ed a massimo 15fps) e solo recentemente sono stati corretti. Ed io ovviamente ho riportato quanto dichiarato da Nokia. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
|
Quote:
ciao!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.