Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2009, 14:20   #1
callisto01
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
[RISOLTO] Volendo tornare a windows...

Ciao a tutti ho lo stesso problema:
Ho acquistato il netbook Acer Aspire A250 con windows.
Ho rimosso windows e installato Linux Ubunto remix.
Poi volendo ritornare a windows, ho eliminato linux creando un macello.Non c'è più una partizione che venga letta da windows.Posto i print screen di Gparted per farvi capire meglio com'è la situazione:

Con questa configurazione, ho riavviato, lanciato l'installazione dal cd di windows e il messaggio prima di installare è il seguente: "NESSUNA UNITà DISCO RIGIDO INSTALLATA NEL COMPUTER
Assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati e connessi correttamente al computer e che la configurazione
hardware relativa ai dischi sia corretta.
Questo controllo potrebbe richiedere l'esecuzione di un programma di installazione o diagnostica fornito dal produttore.
Impossibile continuare. Per uscire premere F3."

Allora ho formattato la partizione assegnandola come "non formattata" e il risultato è questo:

Riavvio nuovamente, cerco di installalre windows e il risultato è sempre lo stesso non trova mai un HD dove installare.
Spero di essere stato chiaro, aiutatemiiii...grazie!
callisto01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 14:26   #2
ema90
Junior Member

L'Avatar di ema90

Iscritto dal: Aug 2009
Scusa ma secondo me dipende dal fatto che quello schifo di windows non ha i driver SATA , è xp?
ema90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 14:30   #3
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
O quello che dice ema o sennò a volte il setup di windows ha problemi a leggere la tabella delle partizioni del disco se fatta da altri.

Prova a lanciare il comando "dd if=/dev/zero of=/dev/sda" per qualche secondo e poi terminalo con CTRL+C (ci potrebbe volere qualche secondo prima che termini) per azzerare la tabella delle partizioni (distruggerà anche i dati sul disco, ma dall'immagine mi sembra di aver capito che è già svuotato) .

Dopo prova a far partire il setup di Windows e vedi se lo vede.

Altrimenti è come ha detto ema
Old 07-09-2009, 16:11   #4
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
hai provato con i DVD di ripristino?
dovresti averli creati all'inizio, appena preso il netbook
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 18:17   #5
callisto01
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
O quello che dice ema o sennò a volte il setup di windows ha problemi a leggere la tabella delle partizioni del disco se fatta da altri.

Prova a lanciare il comando "dd if=/dev/zero of=/dev/sda" per qualche secondo e poi terminalo con CTRL+C (ci potrebbe volere qualche secondo prima che termini) per azzerare la tabella delle partizioni (distruggerà anche i dati sul disco, ma dall'immagine mi sembra di aver capito che è già svuotato) .

Dopo prova a far partire il setup di Windows e vedi se lo vede.

Altrimenti è come ha detto ema
Ti ringrazio....mi hai risolto un problema ke mi portavo dietro da giorni!!mitico!

Ultima modifica di callisto01 : 07-09-2009 alle 18:30.
Old 07-09-2009, 18:25   #6
ema90
Junior Member

L'Avatar di ema90

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da callisto01 Guarda i messaggi
Potresti spiegarmi passo passo dove digitare questa sintassi che mi hai suggerito?Grazie
Inteddeva dire di formattare completamente l'hard disc con linux prima di installare ubuntu ma dall'immagine sembra tu l'abbia già fatto.

Vuoi installare windows xp?
Che computer è?
ema90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 18:30   #7
maurinO_o
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da callisto01 Guarda i messaggi
Potresti spiegarmi passo passo dove digitare questa sintassi che mi hai suggerito?Grazie
Da un terminale, usando sudo se stai su ubuntu.

Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Verissimo! Mi è capitato più di una volta. Basta anche un cfdisk per rasare le partizioni.

@callisto01: come mai vuoi togliere linux per rimettere win?
maurinO_o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 17:38   #8
callisto01
Junior Member

non ho tolto definitivamente Linux...volevo tornare ad avere entrambi i sistemi operativi installati.....ho formattato tutto, ho risolto il problema con le partizioni e ora ho sia windows ke linux mi trovo bene con entrambi
Old 26-10-2009, 17:24   #9
SFINCIUNI
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
aiutooo

salve è la prima volta in vita mia che scrivo in un forum, e non so nemmeno se questo è quello giusto... ho urgente bisogno di aiuto... ho un notebook acer 5738zg con installato vista..
dopo diversi problemi con vista ho deciso di installare ubuntu 9.04.. vi dico subito che non sono molto esperto con i computer... pensavo di essere ferrato ma scopro di non capirne piu nulla...
ho installato ubuntu cancellando tutto cio che c'era nell'hardisk ( la partzione vista loader, e quella con vista il sistema operativo) adesso mi ritrovo ubuntu su un' unica partizione di 250gb, è funzionante ma non mi trovo assolutamente bene non riesco a capire molte cose tipo sti comandi che scrivete (scrivi : suda ecc...)... ho provato a mettere i dischi di ripristino per tornare a vista ma nel bel mezzo dell'operazione si bloccca dandomi un errore riguardatni la partizione 0 invece che 1 se vi interessa sapere posso postare tutto con cio che è scritto nell'errore... allora ho detto vabbe proo a mettere xp ma anche quello mi da un errore dove sta scritto di cambiare il disco fisso perche non funzionante... non so che fare e vorrei mettere xp o vista... vvi prego aiutatemi non so cos'è sto file crubb e non capisco una cavolo di nulla AIUTOOOOO
SFINCIUNI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian