|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
|
Abbinamento motherboard - Ram
Salve a tutti.
Premetto che è la prima volta che scrivo in questa sezione, sono un totale ignorante di overclock, frequenze e dir si voglia. Sul mio ragazzotto in firma ho notato ultimamente che la ram è sempre parecchio utilizzata, formando il principale collo di bottiglia del mio pc. Ora, senza dover cambiare tutto il blocco processore-motherboard-ram, cambiando solo queste ultime dovrei avere un decente guadagno prestazionale con poca spesa, visto la vetustà delle ram che posso utilizzare (ancora ddr2). Questo è il mio modello di motherboard: http://www.asus.it/Motherboards/Inte...t_775/P5QPLAM/ E questo è ciò che dice nelle specifiche per ciò che riguarda la ram: " 2 x240-pin DIMM, 8 GB, DDR2 1066(O.C.)/800/667 Non-ECC,Un-buffered Memory Dual Channel memory architecture " Ora, a parte il reperire memorie ddr2 (evabbé), ma quel 1066 O.C. che vuol dire :P? E sapete se per un windows 7 home premium il cambio delle ram possa dar problemi come lo è il cambio della motherboard? Infine, avete qualche modello a 3-4 giga (da accoppiare quindi in 6-8 giga) da consigliarmi e che sapete si trovi in commercio, anche magari con suggerimento di negozio via pm? Grazie anticipate, e non menatemi per l' ignoranza, son prontissimo ad imparare e colmare questa mia lacuna^^..
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.