|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Formattare un netebook senza lettore cd/dvd
Salve a tutti avrei un problemino...
ho intenzione di formattare il mio netbook samsung NC 10 privo di lettore cd siccome ho una certa urgenza vorrei sapere se è possibile formattarlo senza dover acquistare un lettore esterno... ecco quello che possiedo: windows xp su un dischetto un computer fisso con modem wifi una penna usb da 4gb per favore ragazzi aiutatemi cercando di spiegarmi in modo dettagliato i passaggi da fare... girando un pò con google ho letto che si può condividere il lettore del fisso con il portatile ma non saprei proprio come fare anche perchè come potrei collegare il portatile al fisso?! aspetto vostri preziosissimi consigli a presto e grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Utilizzi una penna usb con installato sopra gparted o parted magic.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
quindi installo gparted o parted magic sulla penna usb e poi per il sistema operativo? devo mettere dentro anche l' immagine del windows xp?
ps la penna deve contenere solo queste due cose??? o può contenere anche un altra cartella con tutti i mei programmi utili che dovrò installare in seguito? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quel netbook non ha una partizione nascosta di ripristino?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
![]() |
#7 |
Member
|
mmmm interessante quet ultima guida.. a questo punto prima che procedi consigliatemi metodo gparted/parted magic, di cui aspetto ancora dei chiarimenti, oppure quest ultimo???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Stiamo parlando di due cose differenti: formattare e installare xp.
Può darsi che tu possa formattare direttamente in fase di installazione di xp. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
infatti il mio obiettivo primario è installare una nuova versione di xp molto differente da quella che c'è sopra adesso...
quindi credo debba installare il nuovo xp dopo formattazione giusto? se scegliessi di installare l xp su quello già esistente ma differente credo che al riavvio mi possa dare non pochi problemi tipo schermata blu... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Prima di iniziare l'installazione ti chiede se formattare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.