Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2009, 18:55   #1
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Il mio PC è elettrizzante!!!!!!!

Salve a tutti, ho un problema da un pò du tempo con il pc in firma.

Praticamente se tocco alcune parte esterne del case sento che è attraversata da corrente, tanto da non poter tenere il dito per + di 1 secondo.Stessa cosa l'ho notata anche con l'hd esterno collegato al pc (il case dell'hd è di metallo) e con il mixer che anch'esso è collegato al pc.

2 settimane fà notai una cosa strana nel collegare la usb di una periferica nuova (logitech g25), in pratica l'attacco usb faceva le scintille toccando il bordo del case..

Come posso capire quale sia il problema e come risolverlo??

Grazie
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 19:19   #2
masty_<3
Senior Member

L'Avatar di masty_<3

Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
ho letto in giro che era colpa della messa a terra, tra vari spostamenti ho cambiato cavo elettrico e ora non lo fa a me.. una volta lo faceva anche a me
masty_<3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 19:43   #3
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da masty_<3 Guarda i messaggi
ho letto in giro che era colpa della messa a terra, tra vari spostamenti ho cambiato cavo elettrico e ora non lo fa a me.. una volta lo faceva anche a me
Non ho caito molto perchè ci capisco poco di impianti elettrici..

La messa a terra che dici riguarda l'impianto elettrico di casa??

Questo cavo che hai cambiato di cos'era (alimentatore o altro?).

Grazie

P.s: io da un mese circa ho spostato il pc da una camera ad un altra.Prima era poggiato tutto su un tappeto (il pc ha il sup carrello ma i cavi no) e non c'era questo problema. Adesso i cavi sono poggiatti sul pavimento nudo, dici che è questo il problema??

sinfoni
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 20:45   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Hai problemi seri con la messa a terra dell'impianto elettrico di casa.
Controllate i collegamenti della presa a muro.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 23:20   #5
Amsirak
Senior Member

L'Avatar di Amsirak

Iscritto dal: Feb 2009
anche a me succede che se tocco l'IO Panel con l'estremità di un cavo usb fa scintille. Di elettronica non capisco nulla, cosa sarebbe la messa a terra e come si risolve il problema?
Amsirak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 23:28   #6
Arki
Senior Member

L'Avatar di Arki

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Amsirak Guarda i messaggi
anche a me succede che se tocco l'IO Panel con l'estremità di un cavo usb fa scintille. Di elettronica non capisco nulla, cosa sarebbe la messa a terra e come si risolve il problema?
i cavi di casa sono fatti da 3 fili dentro, solitamente marrone blu e gialloo/verde, il giallo verde è la messa a terra ed è quel simpatico filo che ti impesce di autofulminarti
in pratica la corrente passa per il filo della "terra" invece che per il tuo corpo

prova a procedere così
1) cambia cavo di alimentazione del pc e la ciabatta a cui e collegato(se c'e'), precisazione: la spina deve essere italiana a 3 contatti(poli) o tedesca(tonda)
2) cambia stanza, e se il problema si risolve io chiamerei di corsa un elettricista per verificare l'impianto di casa

in alcuni pc cmq all'interno del case potrebbe esserci un cavetto che si avvita al case per la terra
Arki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian