|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Approccio con i computer
Salve a tutti,
questo non vuole essere un thread tecnico, e difatti sono in OT, vorrei infatti parlare dell'approccio delle persone con i computer. Con il classico Windows che con il tempo si incasina, ma anche con una vasta utenza di persone che non sa realmente utilizzare un computer (diciamo che ci pasticcia sopra) ecco che un computer più che potente per quel che si deve fare diventa inutilizzabile. Ad esempio mio padre ha un dual core a 2.5ghz, uno di quelli vecchiotti con ancora la ram ddr, ecco però installato di pacca, installando solo programmi utili, va che è una meraviglia. Successivamente il classico è installarci sopra più antivirus uno più pesante dell'altro (che vanno pure in conflitto), disinstallare e reinstallare programmi che si tirano dietro duemila librerie importanti per windows, installare 10 mila programmi che lavorano in background ed ecco che un computer più che sovrappotenziato per girare su internet e leggere la posta inizia ad essere "lento". Oggi ho avuto veramente la prova del nove: Un hp con 3 settimane di vita, un quadricore a 2.5ghz con 8 giga di ram, che pur non essendo l'ultimissimo modello non si può definire certamente lento, che è stato incasinato cosi tanto bene e così tanto velocemente che non ci va più nulla. In conclusione, quando mi chiedono "cosa posso cambiare per renderlo più veloce?", mi verrebbe da rispondere "cambiati tu, il pc invece va più che bene". Lo dico perchè windows un pò di suo si incasina nel tempo, però a me non diventa MAI totalmente inutilizzabile, al massimo risente di qualche rallentamento, e comunque formatterò una volta all'anno seppure, almeno che non mi metto di mio a cambiare sistema operativo. Invece vedo persone che avrebbero bisogno di una formattata una volta al mese! |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
|
Mi capita di frequente... poi quando me lo danno da formattare e trovo nel lettore il cd che regalano con i Ceerios me ne faccio una ragione.
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
c'è già 3d analogo
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.